Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 13:52   #21
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Tasslehoff.. ho sempre odiato il trackpoint di IBM.

primo perche' se ti si rompe sono 150 euro di sostituzione dell'intera tastiera (e si rompe, dopo un paio d'anni d'uso, ma si rompe);
secondo perche' fa' impazzire per ottenere un puntamento preciso e veloce;
terzo perche' se hai una mano leggermente fuori dai cononi la sindrome tubolare e' il minimo che ti capita, visto che l'ergonomia e' studiata per la mano di un bambino;
quarto perche' dopo ogni sessione di lavoro i crampi tra' pollice (usato per i tasti) e l'indice non li vorrei proprio piu' provare..

per me e' l'unica pecca di quelle macchina.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 13:54   #22
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Solo adesso mi viene in mente...
Ma le hed pipe (o come si scrivono loro) non conviene isolarle con qualche materiale termo isolante visto che diventano sempre piu lunghe e trasportando il calore come in questo cosa da un estremo all'altro del portatile?
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:22   #23
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Perche'?

il loro compito e' di abbassare la temperatura di una sostanza che sta' al punto divoporizzazione e, sottraendo il calore latente, riportarla in forma liquida, dove ricomincia i ciclo.
l'unico appunto e' che si ottiene il riscaldamento di mezzo portatile, ma le temperature di evaporazione sono sempre proggettate per una temperatura dìesercizio ben sotto i 40° (diversamente le pipe sono sottodimensionate), percioì ancora compatibili con la circuiteria.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:28   #24
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Io ho preso la versione light di questo m6700 quella con procio a 1.4 e 512 di ram.
Mi chiedevo se teoricamente un giono potessi cambiare il procio con il core nuovo e fino a che frequenza, ed eventualmente se il calo di presatazioni di batteria sarebbe così elevato.
Qualcuno ne ha idea?
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:29   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
dins, si vede che a te non serve un sistema mobile capace di farti lavorare degnamente fuori dallo studio..
Beh adesso non esageriamo, sembra quasi che da un giorno all'altro tutti gli utenti che usavano con grande soddisfazione notebook con banalissimi Celeron abbiano bisogno di piccoli centri di calcolo portatili...
Seriamente, considerando il mercato nel suo complesso, ed togliendo quelli che usano il pc per giocare, la % di utenti che ha realmente bisogno di macchine così potenti è estremamente ridotta. Ancora più ridotta ovviamente tra gli utenti laptop...

Riguardo al trackpoint, nella mia azienda abbiamo solo Thinkpad, tutti usano il trackpoint senza alcun problema.
Su una ventina di notebook, in 3 anni c'è stato solo 1 caso di trackpoint rotto.
Ho visto un sacco di gente abituata al touchpad lamentarsi per il trackpoint solo perchè sul lavoro gli era stato dato un thinkpad, chi prima chi dopo, TUTTI si sono ricreduti.
Oggi molti di essi pur potendolo fare non usano più nemmeno il mouse tradizionale, e fino ad ora non mi pare che abbiamo subito danni, crampi, o gli sia spuntato qualche tentacolo...
Old 14-06-2004, 12:03   #26
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da g.maverick
Io ho preso la versione light di questo m6700 quella con procio a 1.4 e 512 di ram.
Mi chiedevo se teoricamente un giono potessi cambiare il procio con il core nuovo e fino a che frequenza, ed eventualmente se il calo di presatazioni di batteria sarebbe così elevato.
Qualcuno ne ha idea?
penso proprio che tu possa montare un dothan fino alla frequenza piu' elevata disponibile sempre che il tuo dissipatore riesca a tenerlo a temperature accettabili. Forse basterebbe cambiare la ventola cn una piu' performante, forse serve sostituire il dissipatore o forse non bisgogna toccare niente, questo dovresti chiederlo alla casa costruttrice del notebook (fino a che frequenza e' certificato il dissipatore), ma per la possibilità di upgrade non dovrebbero esserci problemi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:53   #27
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:

concedetemi un'ultima considerazione:
600 mhz a 0.96v con un TP da 6W per il banias sono ottimali per sistemi a basso profilo prestazionale ed ultraportatili (considerando anche che a 0.09 sarebbero non piu' di 4.5w), e mi chiedo perche' intel ancora non immette una serie di prodotti economici in questa direzione, andando ad aprire un mercato a mio avviso molto vosto e lucroso..
rispondo prima a questa tua ultima considerazione

purtroppo il dohtan quando va a 600mhz consuma 7,5watt cioe' piu' dei 6watt del banias quando va a 600mhz

stranezze della vita:
riescono a farlo andare a 2ghz facendogli consumare meno del banias a 1,7ghz e poi a 600mhz si inverte la situazione

eppure è cosi'....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:59   #28
dins
Senior Member

Quote:
dins, si vede che a te non serve un sistema mobile capace di farti lavorare degnamente fuori dallo studio..
uno che prende un portatile da 3.000 euro non ci scarica solo la posta o ci naviga, o lo prende per giocare con l'ultimo gioco in catalogo, anzi, per molti aspetti questo PC e' il minimo come workstation mobile per una vasta serie di utilizzatori, ed infatti esistono sistemi portatili ben piu' performanti (ad esempio le WS mobile dual di fujitsu siemens)..
con questo voglio solo dirti che se a te sembra sprecato o inutile per quello che solitamente fai, altri ricercano queste prestazioni come il pane (pensa a chi deve "giocare" con cad, quei 2 MB di caches sono un vantaggio non indifferente).
come in tutte le cose che si acquistano, prima bisogna chiedersi per quale scopo si acquisatano, e non e detto che sia sbagliato andare a fare il fighetto con l'ultimo prodotto; se al tizio che lo fa' piace, non vedo perche' non dovrebbe farlo.

forse non hai colto il senso del mio post:
io semplicemente dicevo che probabilmente (forse anche stranamente) si è rivelato piu' utile il "grezzo" aumento di frequenza che il raddoppio di cache:
da qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/1017/1.html
ti accorgi che la stragrande maggioranza dei bench hanno beneficiato del passaggio da banias a dothan con un incremento percentuale praticamente identico all'incremento di frequenza (che cmq non e' poco sia chiaro) e solo marginalmente e in pochi contesti hanno beneficiato dell'incremento di cache...

quindi forse una soluzione 2ghz 1mb cache potrebbe essere un ideale compromesso prestazioni/transistor/prezzo....

PS: faccio simulaizoni a matlab che mi impegnano il portatile di volta in volta dalle 3h alle 18h ore....
solo che le faccio con una macchina da 1700euro....
facendole con la macchina da 3000 euro ci metterei il 40% in meno che non e' poco.....sempre una questione di rapporto prestazioni prezzo...

PSS:cioe' non toglie che esistono momenti in cui uso il notebook solo per navigare......
Old 15-06-2004, 16:17   #29
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

per me se avesse 512 KB di cache sarebbe ancora meglio, forse ne risentirebbe solo il modello a 2 GHz ma non ne sono nemmeno tanto sicuro. 2 MB per me sono una puttanata colossale.
Old 16-06-2004, 16:30   #30
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
sul sito dell'asus non esiste traccia
qualcuno sa qualcosasulla sua entrata in commercio?
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:45   #31
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
sul sito dell'asus non esiste traccia
qualcuno sa qualcosasulla sua entrata in commercio?

penso servira' ancora qualche settimna ase non un mesetto per iniziare a trovarlo in commercio disponibile qui in italia.....
Old 16-06-2004, 16:52   #32
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

ho mandato ieri una e-mail alla asus ma non hanno risposto
Old 17-06-2004, 10:12   #33
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

e tu pretendi che ti rispondano in 1 giorno?
Old 17-06-2004, 15:54   #34
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

sia per e-mail che per telefono non riesco a contattare asus

dico non subito
ma per telefono almeno rispondere
bo!!!
Old 06-07-2004, 10:24   #35
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Tasslehoff.. ho sempre odiato il trackpoint di IBM.

[...]
Tutto è opinabile
Possiedo un Toshiba Satellite 2800-100dvd da 4 anni e il trackpoint non mi ha mai dato problemi; eppure lo uso pesantemente, non ho neanche sostituito il gommino....
Inoltre tieni presente che prendo la 9 di guanti (quindi non proprio una manina ). Di contro mi sento in forte imbarazzo ad usare i touchpad. Come vedi è tutto questione di abitudine
growl3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 10:34   #36
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi

il nostro prodotto era un M6700Ne
Chiedo venia,
dal listino uffuciale asus http://notebook.asus.it/documenti/li..._luglio_04.pdf
alla pagina 4 di 23 leggo:

Display
> 15.4" active matrix color TFT
> WXGA/WSXGA+ con 256k colori

Poiché credo che uno schermo con una profondità di colore di soli 18bit (anche meno) sia una caratteristica molto vincolante; vi chiedo come mai non sia stata riportata nella vostra recensione.
Forse ho ingurgitato tutto troppo velocemente e non me ne sono accorto
growl3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian