|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Tasslehoff.. ho sempre odiato il trackpoint di IBM.
primo perche' se ti si rompe sono 150 euro di sostituzione dell'intera tastiera (e si rompe, dopo un paio d'anni d'uso, ma si rompe); secondo perche' fa' impazzire per ottenere un puntamento preciso e veloce; terzo perche' se hai una mano leggermente fuori dai cononi la sindrome tubolare e' il minimo che ti capita, visto che l'ergonomia e' studiata per la mano di un bambino; quarto perche' dopo ogni sessione di lavoro i crampi tra' pollice (usato per i tasti) e l'indice non li vorrei proprio piu' provare.. per me e' l'unica pecca di quelle macchina. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Solo adesso mi viene in mente...
Ma le hed pipe (o come si scrivono loro) non conviene isolarle con qualche materiale termo isolante visto che diventano sempre piu lunghe e trasportando il calore come in questo cosa da un estremo all'altro del portatile? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Perche'?
il loro compito e' di abbassare la temperatura di una sostanza che sta' al punto divoporizzazione e, sottraendo il calore latente, riportarla in forma liquida, dove ricomincia i ciclo. l'unico appunto e' che si ottiene il riscaldamento di mezzo portatile, ma le temperature di evaporazione sono sempre proggettate per una temperatura dìesercizio ben sotto i 40° (diversamente le pipe sono sottodimensionate), percioì ancora compatibili con la circuiteria. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Io ho preso la versione light di questo m6700 quella con procio a 1.4 e 512 di ram.
Mi chiedevo se teoricamente un giono potessi cambiare il procio con il core nuovo e fino a che frequenza, ed eventualmente se il calo di presatazioni di batteria sarebbe così elevato. Qualcuno ne ha idea? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Seriamente, considerando il mercato nel suo complesso, ed togliendo quelli che usano il pc per giocare, la % di utenti che ha realmente bisogno di macchine così potenti è estremamente ridotta. Ancora più ridotta ovviamente tra gli utenti laptop... Riguardo al trackpoint, nella mia azienda abbiamo solo Thinkpad, tutti usano il trackpoint senza alcun problema. Su una ventina di notebook, in 3 anni c'è stato solo 1 caso di trackpoint rotto. Ho visto un sacco di gente abituata al touchpad lamentarsi per il trackpoint solo perchè sul lavoro gli era stato dato un thinkpad, chi prima chi dopo, TUTTI si sono ricreduti. Oggi molti di essi pur potendolo fare non usano più nemmeno il mouse tradizionale, e fino ad ora non mi pare che abbiamo subito danni, crampi, o gli sia spuntato qualche tentacolo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
purtroppo il dohtan quando va a 600mhz consuma 7,5watt cioe' piu' dei 6watt del banias quando va a 600mhz stranezze della vita: riescono a farlo andare a 2ghz facendogli consumare meno del banias a 1,7ghz e poi a 600mhz si inverte la situazione eppure è cosi'.... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non hai colto il senso del mio post: io semplicemente dicevo che probabilmente (forse anche stranamente) si è rivelato piu' utile il "grezzo" aumento di frequenza che il raddoppio di cache: da qui http://www.hwupgrade.it/articoli/1017/1.html ti accorgi che la stragrande maggioranza dei bench hanno beneficiato del passaggio da banias a dothan con un incremento percentuale praticamente identico all'incremento di frequenza (che cmq non e' poco sia chiaro) e solo marginalmente e in pochi contesti hanno beneficiato dell'incremento di cache... quindi forse una soluzione 2ghz 1mb cache potrebbe essere un ideale compromesso prestazioni/transistor/prezzo.... PS: faccio simulaizoni a matlab che mi impegnano il portatile di volta in volta dalle 3h alle 18h ore.... solo che le faccio con una macchina da 1700euro.... facendole con la macchina da 3000 euro ci metterei il 40% in meno che non e' poco.....sempre una questione di rapporto prestazioni prezzo... PSS:cioe' non toglie che esistono momenti in cui uso il notebook solo per navigare...... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
per me se avesse 512 KB di cache sarebbe ancora meglio, forse ne risentirebbe solo il modello a 2 GHz ma non ne sono nemmeno tanto sicuro. 2 MB per me sono una puttanata colossale.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
sul sito dell'asus non esiste traccia
qualcuno sa qualcosasulla sua entrata in commercio? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso servira' ancora qualche settimna ase non un mesetto per iniziare a trovarlo in commercio disponibile qui in italia..... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ho mandato ieri una e-mail alla asus ma non hanno risposto |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
e tu pretendi che ti rispondano in 1 giorno?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
sia per e-mail che per telefono non riesco a contattare asus
dico non subito ma per telefono almeno rispondere bo!!! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Possiedo un Toshiba Satellite 2800-100dvd da 4 anni e il trackpoint non mi ha mai dato problemi; eppure lo uso pesantemente, non ho neanche sostituito il gommino.... Inoltre tieni presente che prendo la 9 di guanti (quindi non proprio una manina |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
dal listino uffuciale asus http://notebook.asus.it/documenti/li..._luglio_04.pdf alla pagina 4 di 23 leggo: Display > 15.4" active matrix color TFT > WXGA/WSXGA+ con 256k colori Poiché credo che uno schermo con una profondità di colore di soli 18bit (anche meno) sia una caratteristica molto vincolante; vi chiedo come mai non sia stata riportata nella vostra recensione. Forse ho ingurgitato tutto troppo velocemente e non me ne sono accorto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.