Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 21:51   #21
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
SI barriere all'entrata che non trovano nessuna giustificazione e che vanno contro tutti i dettami persino del più liberista economista neoclassico ,
Distruzione delle imprese delle imprese piccole e medie, distruzione dell'open source, distruzione degli shareware.
Ma come può uno normale essere a favore di questo? Giusto il riflesso da cortile di schierarsi dalla parte del più forte.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:51   #22
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tieni conto che per uno che usa WinXpPro non originale , tale discorso non fa molta presa.

vero, ma se da un giorno all'altro microsoft, dopo aver mummificato la concorrenza decidesse di bloccare con una protezione seria i suoi programmi, eliminando o rendendo enormemente difficoltosa la pirateria?

non è uno scenario così inverosimile, quando uno ha il 99% del mercato può permettersi di fare cose del genere, se l'altro 1% non ha possibilità di crescere...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:55   #23
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
vero, ma se da un giorno all'altro microsoft, dopo aver mummificato la concorrenza decidesse di bloccare con una protezione seria i suoi programmi, eliminando o rendendo enormemente difficoltosa la pirateria?

non è uno scenario così inverosimile, quando uno ha il 99% del mercato può permettersi di fare cose del genere, se l'altro 1% non ha possibilità di crescere...

Impossibile , perche' ogni protezione e' superabile , in piu' sarebbe contro producente a livello di immagine creare protezioni troppo dure , vedi il service pack 2 per WinXp , credi che se volessero non potrebbero dotarlo di una protezione molto dura , che non consente a chi possiede il S.O craccato di installarlo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:58   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Se si dimostrasse tale chiamerei " barriera all' entrata incredibilmente alta " e costringerebbe gli altri a cambiare dispositivo di input e spostarsi dal mouse ( che so interfacce vocali, riconoscimento ottico, Vr, nuovo hardware diverso dal mouse, bho..)
Ma SE e ripeto SE, possono brevettare davvero una cosa del genere, ed si dimostra una pratica legale ( che imho è differente da "lecito" ) allora buon per Microsoft, e male per gli altri... a me interessa il risultato, sono un utente finale non un imprenditore

Ma ti rendi realmente conto di quel che dici?
Beh allora xchè nn dare tutto il mondo in mano a bush così gestisce tutti i problemi lui e rende tutto migliore?
xchè nn dare tutta la produzione delle macchine a fiat?
Ma dai ma smettila il risultato è importante se viene ottenuto tramite metodi competitivi e all'avanguardia!
Microsoft fa 1 SO che mediamente è + scadente sia di Mac Os che di molte buone distro linux,ma tu pensi che ci sia così tanta differenza tra il tuo vecchio win 98 e il tuo XP? e tra il 2000 e XP? illuso!
L'office è 1 ottimo tool ma solo se viene usato ad alto livello altrimenti completamente inutile,openoffice x l'uso home è altrettanto buono e molto + leggero.
Poi passiamo alla parte sviluppo.....
Sai xchè microsoft nn ha ancora preso il sopravvento? Proprio xchè nn ha 1 Os all'altezza difatti ancora la maggior parte dei server del mondo è motorizzata by linux,Winz è il fanalino di coda x ovvi motivi.
Parliamo degli std? Ok microsoft contro tutte le politiche e gli enti se ne è sempre fregata degli std e se li fa da sè! Se io ente internazionale dico questo è Java la microsoft vede opportunità di guadagno e sviluppa la su virtual machine ovviamente in maniera diversa e la fa pagare,questo è 1 dei pochi casi in cui x fortuna nn è riuscita a vincere ma spesso e volentieri se nn ci sono std ben definiti a livello mondiale è proprio colpa della + grande Software house mondiale che fa come cazzo le pare!
Tu chiedi a qlsiasi programmatore e te lo confermerà,fidati te lo dice 1 che vive sui pc da diversi anni.....
Old 09-06-2004, 21:59   #25
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevet

Quote:
Impossibile , perche' ogni protezione e' superabile
Il problema e` il tempo...
Concorde sul resto.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:07   #26
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevet

Quote:
Impossibile , perche' ogni protezione e' superabile , in piu' sarebbe contro producente a livello di immagine creare protezioni troppo dure , vedi il service pack 2 per WinXp , credi che se volessero non potrebbero dotarlo di una protezione molto dura , che non consente a chi possiede il S.O craccato di installarlo ?
No se si volesse si potrebbe già avere software incopiabile da anni ma il fatto è che lasciare cmq via libera consente all'utente home di diventare user di 1 sistema e/o programma che poi chiederà anche a lavoro xchè conoscerà bene quello e le aziende sono invece obbligate a pagare e molto di +!
Insomma vedasi l'acrobat nn è nient'altro che la stessa cosa ma liberalizzata il reader lo danno gratis ma il writer se lo fanno pagare e di brutto lkasciando che il reader diventi 1 std de facto così poi le aziende dovranno comprarsi il writer....
Old 09-06-2004, 22:08   #27
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Originariamente inviato da energy+
dalla tua sign e dal tuo modo di parlare mi sembra chiaro che tu sia 1 pò troppo di parte x poterti dichiarare così facilmente portatore di verità!
MAI detto di essere portatore di verità, anzi sono schifosamente di parte verso Microsoft, mai nascosto, ( ho pure i vari libri del Sig. Gates a casa, compresa biografie varie) ma ho specificato, e ribadisco, che se un prodotto Microsoft non viene incontro a tutte le mie esigenze, non è che mi adatto, ma vedo se esiste un concorrente che offre quelle caratteristiche, come infatti dimostrano i miei vari device completamente diversi come S.O, nel momento in cui Microsoft riesce con un prodotto a coprire le mie esigenze di consumatore, felicissimo di tornare da papà Gates.
Quote:

Cmq sia nn è proprio vero che abbasseranno i prezzi proprio xchè il giorno in cui Microzozz sarà l'unica software house produttrice di OS de facto potrà fare il prezzo che vuole!
il caso telecom ti dice niente? enel?
Fatti i conti in tasca che è meglio va!
Enel o Telecom sono gestori in un servizio isolato, e possono fare il bello o cattivo tempo, Microsoft per arrivare a quella situazione dovrà controllare ogni singolo e minimo sistema di calcolo in tutto il mondo, mica in tutta italia.. è un filo diverso come target di obiettivi, ed al momento, nei segmenti di mercato che "controlla" come primo attore, non mi sembra stia attuando prezzi impossibili
Quote:

Senti 1 pò come ti dico ovvio che se c'è 1 legge la si sfrutta ma il problema è a monte xchè la legge è immorale e assolutamente sbagliata e contro gli interessi del popolo nn so se mi spiego
Ma qui hai perfettamente ragione ! Ma la legge non l'ha fatta " Microsoft " la sfrutta a suo vantaggio e basta, non vedo " colpe " in questo.
Quote:

PS Linux nn è da sottovalutare mai soprattutto come lo fai tu xchè se parli così vuol dire che nn sai nulla in questo campo e lo si capisce anche dalla tua ultima affemazione e cioè che Mac sia la vera concorrente cosa assolutamente falsa in proporzione e cmq nn consideri il fatto che il cuore del Panther chissà da dove è saltato fuori........
Ma unix va benissimo, in determinati campi e per determinati utenti, e benissimo per Apple che ha sfruttato molte delle sue caratteristiche per far nascere Os X ( che in quanto ad usabilità, prende tutte le interfacce grafiche di linux, e le rigira come un calzino)
E' linux visto come S.O per l'utente casalingo che critico, e sinceramente aborro... purtroppo ho dovuto utilizzarlo per via di esami universitari ( faccio Informatica, o meglio Comunicazione Digitale) e non ho mai somatizzato tanto, l'emblema stesso ( in negativo) dell' usabilità e della compatibilità con il software di utilizzo "generico" o da home user
Brr...
Old 09-06-2004, 22:15   #28
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
MAI detto di essere portatore di verità, anzi sono schifosamente di parte verso Microsoft, mai nascosto,
Uhm, questo mi era sfuggito...

Quote:
Enel o Telecom sono gestori in un servizio isolato, e possono fare il bello o cattivo tempo, Microsoft per arrivare a quella situazione dovrà controllare ogni singolo e minimo sistema di calcolo in tutto il mondo, mica in tutta italia..
Ricordi le percentuali di penetrazione sul desktop?
Comunque, non eri tu che auspicavi un mondo IT controllato da Microsoft?
Se questo accadesse, non ci troveremmo nella stessa situazione di Enel o Telecom?

Quote:
non mi sembra stia attuando prezzi impossibili
Punti di vista. Trovo interessanti gli sconti (anche del ~90%) che microsoft
sta attuando nei mercati emergenti.
Aggiungo: e se da primo attore diventasse unico attore, i prezzi secondo te aumenterebbero, calerebbero, resterebbero immutati...

Quote:
E' linux visto come S.O per l'utente casalingo che critico, e sinceramente aborro... purtroppo ho dovuto utilizzarlo per via di esami universitari ( faccio Informatica, o meglio Comunicazione Digitale) e non ho mai somatizzato tanto, l'emblema stesso ( in negativo) dell' usabilità e della compatibilità con il software di utilizzo "generico" o da home user
Brr...
Molto, molto interessante.
Old 09-06-2004, 22:34   #29
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw

Ricordi le percentuali di penetrazione sul desktop?
Comunque, non eri tu che auspicavi un mondo IT controllato da Microsoft?
Se questo accadesse, non ci troveremmo nella stessa situazione di Enel o Telecom?

Certo, ma Enel e Telecom controllavano il prodotto in se, Microsoft non vuole controllare il segmento informatico in se dal punto di vista fisico, vuole controllare la parte dedicata al Software ( e S.O)
La differenza secondo me è elevatissima, se per Enel o Telecom si aveva un solo prodotto, e senza quello... nisba
In un mondo "globalmente connesso " da S.O Microsoft, si avrebbe comunque una scelta vastissima, di prodotti hardware( fisici) le cui compagnie per farsi concorrenza e guadagnare mercato, probabilmente utilizzerebbero differenziazioni dei prodotti ( fisici) e una politica di prezzi estremamente segmentata. La scelta ci sarebbe, il software ( questo IMHO ) non guiderà il costo dell'hardware

Del resto per raggiungere quella situazione, l'unico modo possibile per Microsoft, è quello di soddisfare totalmente la richiesta e le esigenze della totalità dei clienti.
Il cliente crea la domanda, e anche uno stra di parte come me per Microsoft, ne è l'esempio, se ho un prodotto alternativo che mi soddisfa maggiormente in alcuni compiti lo scelgo, ( vedi Symbian, Palm o Mac Os e cosi via )
Old 09-06-2004, 22:34   #30
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Ma qui hai perfettamente ragione ! Ma la legge non l'ha fatta " Microsoft " la sfrutta a suo vantaggio e basta, non vedo " colpe " in questo.
Ma tu pensi davvero che chi decide in america abbia fdavvero pensato a questa applicazione dei brevetti così x sport e che nn sia stata spinta da 1 casa di produzione software a caso?

iceman come studente informatico 6 1 pò arretrato,lasciatelo dire è senza offesa!
Cmq sia quando hai provato questi fantomatici sistemi linux?
ci hai mai pensato che ti riesce difficile solo xchè la tua mente è windowsizzata?
cioè abituato ad installando facendo avanti avanti avanti ok?
6 proprio sicuro che in realtà fare 1 operazione in 1 o nell'altro nn sia realmente la stessa cosa solo che ormai hai 1 abitudine troppo radicata?
guarda che anch'io anni fa ritenevo linux 1 cosa fuori portata e invece se vai sulla sezione linux in tanti anche giovanissimi li vedi tentare x lo meno senza grosse remore e nel caso chiedono aiuto.
Windows non è documentato.
Windows non è personalizzabile.
Windows non è aggiornabile in ogni sua parte ammenochè nn lo si patchi malamente...
Windows è da patchare x coprire le sue falle enormi
Windows costa troppo comunque
Windows ti viene imposto a scuola e quando compri i pc nuovi
Tutto questo te lo aspetti dalla azienda a quanto pare migliore del mondo?

vabbè ora basta dai....
Old 09-06-2004, 22:40   #31
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Certo, ma Enel e Telecom controllavano il prodotto in se, Microsoft non vuole controllare il segmento informatico in se dal punto di vista fisico, vuole controllare la parte dedicata al Software ( e S.O)
La differenza secondo me è elevatissima, se per Enel o Telecom si aveva un solo prodotto, e senza quello... nisba
In un mondo "globalmente connesso " da S.O Microsoft, si avrebbe comunque una scelta vastissima, di prodotti hardware( fisici) le cui compagnie per farsi concorrenza e guadagnare mercato, probabilmente utilizzerebbero differenziazioni dei prodotti ( fisici) e una politica di prezzi estremamente segmentata. La scelta ci sarebbe, il software ( questo IMHO ) non guiderà il costo dell'hardware

Del resto per raggiungere quella situazione, l'unico modo possibile per Microsoft, è quello di soddisfare totalmente la richiesta e le esigenze della totalità dei clienti.
Il cliente crea la domanda, e anche uno stra di parte come me per Microsoft, ne è l'esempio, se ho un prodotto alternativo che mi soddisfa maggiormente in alcuni compiti lo scelgo, ( vedi Symbian, Palm o Mac Os e cosi via )
Questa si che è buona! nn controlla l'hw? hai mai sentito parlare di palladium?
Hai mai sentito parlare di driver sviluppati solo ed esclusivamente x piattaforme winz?
ma dai nn essere così cieco!
neanche enel controllava il mercato di spine,prese,quadri eletrrici,cavi di alta tensione......etc etc xò microsoft punta a quello e come loro 1 domani in cui potrà riuscirci potrà fare il buono e il cattivo tempo!
vuoi sapere 1 cosa buffa? prova a guardare in america gli utenti desktop tipicamente cosa usano, resterai sorpreso!

eh si proprio mac in maggiornaza pur avendo redmonnd in casa......
Old 09-06-2004, 22:44   #32
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Solo? E che vuoi che sia, una bazzecola.
Sicuramente TUTTE le altre software house al mondo comprese quelle italiane che saranno spazzate via dal mercato per via del fatto che "Papa gates" (come papa doc) ha piegato i governi al suo volere, sono islamocoministi invidiosi, no?
Anzi, sono "sovversivi".
Old 10-06-2004, 00:18   #33
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To

Quote:
Ma unix va benissimo, in determinati campi e per determinati utenti, e benissimo per Apple che ha sfruttato molte delle sue caratteristiche per far nascere Os X ( che in quanto ad usabilità, prende tutte le interfacce grafiche di linux, e le rigira come un calzino)
Brr...

DUE PAROLE: Butta via la tua Laurea

se non hai capito Linux NON hai capito il tuo futuro.

Senza offesa ma questo dire "Linux non e' buono" e' da ignoranti informatici.

Un Ingegnere informatico
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 00:40   #34
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ma qui stiamo a prenderci per il culo. Una impresa abbastanza potente spazza via i concorrenti , medi e piccoli, facendo una scandalosa opera di lobbying e per va tutto bene ?
Old 10-06-2004, 06:44   #35
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
E ti pare poco?

Quote:
E qual'e` il punto? Che il prezzo delle schede grafiche non aumenta, ma potremmo ritrovarci a pagare 1500 EUR per una licenza di Longhorn 3?

In ogni caso, sarei molto interessato a sapere il tuo punto di vista su:
Se microsoft conquista il mercato e rende il mondo "globalmente connesso",
quali vantaggi per l'utente finale (non azionista microsoft)?

Quote:
Oppure di schiacciare la concorrenza con metodi anche para-legali
Old 10-06-2004, 07:25   #36
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Re: Re: Re: Re: Dai clic alle note di lavoro Microsoft brevetta tutto

Quote:
Se la legge lo consente allora sono legittimati dal farlo, stupidi gli altri che non lo hanno fatto prima ( o poveri loro che non "possono farlo " )
Questo è il pensiero di uno qualunque dei dipendenti Microsoft, e vale per ogni azienda in ogni mercato, inutile criticare, se ci si trovasse nella stessa situazione, ognuno di noi farebbe le stesse cose
Ok. Allora io brevetto l'atto dell'accensione di un PC: così ogni volta che qualcuno vuol accendere il proprio computer deve:
1) Chiedermi il permesso (in quanto detentore di un brevetto posso decidere chi e come può avere accesso alla tecnologia che ho brevettato)
2) Pagare
Perché "se la legge lo consente allora sono legittimato a farlo".
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:33   #37
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Inutile discutere con sta gente. Nn vuole capire dove è il problema... fa più figo essere PRO microsoft così fa l'alternativo.

Poi, fa comunicazione digitale, quindi se ne intende.

You won the prize, man!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian