|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Da essedi hanno le Gigabyte con il nForce3 250 e sono gia disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() beh come non detto! ![]() allora la scelta migliore, imho, sarebbe un Athlon 64 3000+ o 3200+, una mobo socket 754 con chipset nforce 3 250 e 512mb ddr pc 3200 ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Invece il P4 nei giochi le prende di santa ragione? E' sempre lo stesso ragionamento, non esiste un processore nettamente superiore all'altro, soprattutto nel giudizio globale, va sempre a simpatia, tra l'altro il Prescott scalda parecchio ma il northwood non è quella stufa che alcuni vogliono far credere. Per rispondere alla tua domanda, cosa che nessuno ha fatto, si, l'HT sui P4 + essere disabilitato da bios in pochi secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
io ti consiglierei l'a64 e inoltre anke di farti un giro su anandtech dove c'è una bellissima comparativa di skede madri socket 754 di "seconda generazione" (nf3250 e k8t800pro) ke avendo i fix sono spettacolari x l'overclock, specie se abbinate a buone memorie. Infatti non dimenticate ke gli a64 hanno il moltiplicatore sbloccato verso il basso e quindi si potrebbe fare funzionare ad elevati FSB in overclock. Su anand hanno overcloccato un a64 3000+ a 2480 ad aria vcore default.... ed inoltre molte mobo non davano alcun problema anche usando settaggi spinti x la memoria e occupando tutti e tre i banchi.... insomma è uno spettacolo!
mi sa ke nell'attesa ke scendano i prezzi delle mobo e dei proci 939 queste configurazioni sono le best buy! e non dimenticare ke x quanto riguarda l'encoding video la differenza c'è ma è minima, ma con l'avvento di win64 secondo me la situazione sarà invertita....
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Grazie a tutti, ora vado a vedere altre comparative fra i processori più quella "bellissima recensione comparativa di skede madri socket 754 di seconda generazione"
![]() Certo devo ancora vedere i prezzi delle schede di "seconda generazione"... Però che cavolo tutto questo per quel cavolo di KT400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
miii ma quante ne volgio... Grazie e Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
mi pareva di aver capito di si... dovresti chiedere ad athlon che ne sa di più ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Athlon64 o P4
Senza dubbio Athlon 64 e comunque qualunque procio AMD, ma no intel.
![]() Ultima modifica di 3Prozac : 03-06-2004 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io prenderei ho un athlon 64 3000 o un p4 3000...il primo se gioco molto, il secondo se encodo molto.. lascia perdere il socket 939 per ora dato che i prezzi sono proibitivi...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anche io ho lo stesso dubbio ora più che mai...sarebbe la mia prima cpu intel...cmq...
io valuto il P4 3200 northwood o il A64-3200 il A64-3000 lo scarto per i 512 di cache infatti se guardi la recensione su Hwupgrade resta sempre piuttosto indietro... vedendo tale recensione....i P4 sono avanti in quasi tutti i test tranne che in quelli dei giochi...anche se le diffferenze sono minime...a dirla così il P4 sembrerebbe un procio + versatile ![]() Il sock 939 è da scartare per il momento visti i costi e soprattutto la reperibilità di processori e schede madri. Il mio dubbio è questo...volevo mettere il pc vicino alla tv...in soggiorno ed utilizzarlo come centro multimediale grazie anche alla raddy 9800se@pro AIW....quindi cercavo un procio "silenzioso"...quindi per gli A64 non sarebbe male per il discorso cool & quiet....ma anche i northwood hanno temperature in idle di circa 28/30° ..... il mio dubbio è sempre + forte...anche perchè a conti fatti entrambe le soluzioni costano +/- uguali. Non mi interessa il discorso longevità..visto che nessun componente informatico è longevo (forse i monitor ![]() attendo consigli soprattutto sul discorso temperature e ventole varie.... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
io ho la gigabyte K8ns pro con chipste nforce 3 250 e non mi trovo male...(non ho mai provato però quelle con chipset VIA) 1 ottima scheda ad 1 prezzo abbordabile(130€)..... @dibe : guarda che quasi tutti i chipset hanno i FiX oramai...era solo il primo VIA che non li aveva.. l'nforce 3 150 li aveva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
casomai è il contrario ... sono i chipset via ke fanno skifo.
infatti questi ultimi o non supportano i fix o li supportano solo fino a 220 mhz di fsb (ke è lo stesso di non supportarli a mio parere) e questo tutto a causa di problemi nell'implementazione stessa dei fix. invece, come avevo già detto prima, con nforce 250 i fix funzionano perfettamente, al contrario del primo nforce ke aveva i fix solo sulle reference board, ma in nessuna altra mobo in commercio.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
se vuoi un pc silenzioso allora vai tranquillo con a64 ... per quanto i northwood siano "freschi" (anke se mi pare arrivino sui 55° in full-load di temperatura REALE non misurata dai sensori della mobo) gli a64 con cool'n'quiet sono inarrivabili....
![]() |
#38 |
Senior Member
|
infatti il cool and quiet era una delle cose che mi arrapava di + degli A64....avete qualche link o rece di A64 temperture e rumorosità ??????ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
ellamadonna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() visto la tua sign....che mi dici a livello temperature/rumorosità come sei messo ???? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.