|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io avevo una a7v333.. asus+via... fin quando la usavi tutto "standard" andava bene.. come iniziavi a toccare qualcosa andava a put***e.. ke skifo.. per non parlare della storia delle revisioni..
"la rev1.1 potrebbe non andare a 333 di bus".. dico ca**o ci va o non ci va?? Perchè al mio amico andava e a me no? Pergiuta il mio amico ha comprato la sua mobo 2-3 mesi prima di me?!?!? Personalmente sto sconsigliando asus a chiunque voglia optare per amd.. ci sono mobo nettamente migliori.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Domanda
C'è qulcuno che gentilmente mi spiega cosa sono i fix?
Grazie in anticipo per la risposta |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ma a cosa serve il connettore di alimentazione a 4 pin? Ho notato che il mio alimentatore ne è predisposto!?...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Una array raid 0 su un solo canale ide a che serve? Quei due dischi non potranno leggere o scrivere contemporaneamente... Il risultato di un array fatto in questo modo è che se uno solo dei due dischi va al creatore tu perdi tutto, vantaggi (soprattutto prestazionali) zero. Riguardo alle solite critiche fatte ai chipset via. Al solito quando via propone una soluzione le critiche gratuite si sprecano, non va questo, non va quello, quante segnalazioni si sono viste sui forum? Eppure mai una volta una segnalazione chiara e precisa, sempre errori vaghi imputabilissimi a un milione di cause possibili, primi fra tutti gli os configurati malamente... Diciamolo chiaramente ormai la moda è nforce, tutto il resto fa schifo, tantopiù se è Via.. La mia esperienza con via riguarda un bel po' di mainboard su pc utilizzati per gli scopi più diversi, eppure mi sono sempre trovato ottimamente, spendendo cifre ragionevoli per prodotti imho affidabili e duraturi... Riguardo ai fix sono perfettamente d'accordo con Knox, la loro utilità imho è rasente lo zero, influenza soltanto una ridottissima % del mercato assolutamente non significativa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
qui si parla di 939
io non trovo neanche le mobo per gli athlon 64 attuali (sui listini ci sono in pratica non le trovi)...queste le vediamo l'anno prossimo se vabene.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Ma il micro?
Scusate tanto, ma io continuo a vdere schede madri 939 ma non il processore. Qui poi vedo:
http://www.stegcomputer.ch/browse.asp?cat=121 ma nulla di più. sbaglio fornitori o c'è troppa fretta ... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
Che coraggio a dire certe cose... è solo per caso che AsusTek è il più grosso produttore di motherboards al mondo, giusto? Ma in quanti siete che "etichettate" un costruttuttore appena vi capita che UNA scheda madre vi dà qualche problema? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Anche Asus, un po' come tutti i produttori, ha avuto degli alti e bassi, ai tempi della gloriosa P5A/B era pressochè insuperabile, poi ha avuto un periodo di sbandamento e ora è tornata ai vertici; negare questo significa negare l'evidenza
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Concordo in pieno. Anche per lavoro, sono anni che ne provo a tonnellate, ed è + di un anno che Asus è tornata "up" basta guardare la p4c800...trtal 'altro una delle poche piastre madri dove riesci a fare un bel raid sata anche sotto linux....al contrario degli amici abit/gigabyte/etc... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
e ciliegina sulla torta anche questa con il bug della formattazione veloce del sata
prossima piastra prendo sis ....di via mi sono rotto le P. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Guarda che tra tutti i pc che assemblo caso strano chi acquista Asus ha sempre delle rogne. Che fatalità. Perchè non succede lo stesso con tutte le altre marche?? Per questo motivo non vendo più Asus di nessun tipo visto che so che mi torneranno indietro. Cmq beato te che credi a quello che dici. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
Noi e la ASUS
La azienda per cui lavoro è il PARTNER NAZIONALE ed importatore UFFICIALE ASUS per l'Italia. I nostri PC montano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ASUS, e si che questa azienda, secondo il vostro modo di vedere e giudicare i prodotti ASUS in particolar modo appunto le MB, è una delle POCHE che SOPRAVVIVE al brutto momento del settore informatico nazionale(vedi TECNODIFFUSIONE e le sottoaziende, senza fare nomi precisi). Tornando ad ASUS, non pensate che QUESTA AZIENDA dovrebbe aver già chiuso bottega ad oggi? Da sempre e per sempre penso, noi produrremo ed assembleremo PC con MB ASUS, siamo forse destinati a finire sotto al "Ponte della Carraia", come diremmo noi fiorentini?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono belle da raccontare le leggende metropolitane vero? Preferisco non commentare oltre perchè si hanno le pezze davanti agli occhi non si parla con cognizione di causa. Concordo con chi ha detto che le schede Asus come TUTTE possono avere degli esemplari difettosi; e concordo doppiamente con chi ha detto che asus ai tempi della storica P2B era assolutamente irraggiungibile, poi ha avuto un periodo di flessione; ora è sicuramente tornata al vertice, anche se vi sono altri costruttori che fanno gran belle schede: a mio parere Abit e Gigabyte. Saluti. Asus Rulez |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
nessuna legenda metropolitana
ci sono anche io che non monto + asus non perchè mi capitano modelli difettosi (magari) proprio perchè sono instabili problemi che con ECS - ABIT - MSI - EPOX non mi si sono mai presentati MotherBoard Asus per AMD sono sempre da sconsigliare è un dato di fatto byz |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quando non si è capaci tutto può essere instabile! Mi ero ripromesso di non commentare più perchè i flames e le polemiche non servono a nessuno, alla fine tutti restano della propria idea e basta... ma a leggere quella frase non mi sono proprio contenuto. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per edmundo e gordon
Quello con cui sto adesso su internet è un computer che mi sono assemblato da solo per la prima volta.
Ho scelto una ASUS A7N8X-E Deluxe sapendo della qualità ASUS,ma invece alla prima accensione il comuter andava malissimo instabilità assurda,e avvolte non superava neanche la fase di post. A questo punto starete pensando sicuramente che avete ragione,e invece no perchè dopo vari tentativi ho scoperto che il problema non era nella scheda madre ma nella Ram (errori di inesperienza) e dopo aver cambiato la Ram mi sono ritrovato per le mani un computer fantastico (monta un Barton 2500).Si può certamente dire che le ASUS non accettano tutte le Ram (quelle scadenti) ma affermare che la ASUS va male è un eresia. Voglio ricordare che in un sistema assemblato un malfunzionamento può derivare da una miriade di cose e quindi prima di sparare sentenze assurde bisogna sempre controllare tutte le eventuali cause. Penso che ASUS insieme a Abit e Gigabyte siano le migliori Schede Madri |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Viste una caterva di Asus e le uniche che andavano male per colpa loro erano le fetidissime P3B-F.
Ora sto scirvendo da una K8V che è stabilissima. La A7V333 che avevo prima era stabilissima pure lei. Certo, ho delle memorie Kingston HyperX... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
ma visto l'andazzo (mi è capitato troppe volte) preferisco evitare forse saro' io ma la stragrande maggioranza di pc che mi portano che danno problemi (AMD) montano asus e non li ho montati io!!! ti potrei portare troppe persone che la pensano come me come tu potresti portarmi troppe persone che sono felici con asus (anche io potrei portarti persone felici con asus) tra l'altro sul uno dei miei pc c' una Asus K7v che non mi ha mai dato problemi ma è una scheda madre di altri tempi (anche se soffre di famosi bug) il mio parere non una verità assoluta se mi chiedono come sono non le consiglio se mi chiedono di comprarle le compro (ma avverto) se mi chiedono "perchè il mio pc da problemi? perchè ti sei fatto montare un asus!" (Mac2023 in arte emilio - Roma) la mia è una esperienza basata sul tempo, probabilmente tra quella percentuale di schede madri Asus uscite difettose. solo a me sono capitate byz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.