Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 20:10   #21
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
nel mio reparto siamo già una dozzina pronti
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:27   #22
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Per me è una protesta stupida e illegale.
E' come se tutti ci mettessimo seduti davanti a casa vostra e non vi facessimo entrare......non mi sembra una cosa giusta.
Ci sono molti modi di protestare, più civili ed efficaci, come boicottare gli acquisti e i cinema. Qui si sfiora un'associazione a delinquere.....bloccare gli accessi ad un sito governativo è una perdita economica per tanta gente che lavora.

opionione mia senza offendere nessuno....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:30   #23
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da viandante
E' come se tutti ci mettessimo seduti davanti a casa vostra e non vi facessimo entrare......non mi sembra una cosa giusta.
Ci sono molti modi di protestare, più civili ed efficaci, come boicottare gli acquisti e i cinema. Qui si sfiora un'associazione a delinquere.....bloccare gli accessi ad un sito governativo è una perdita economica per tanta gente che lavora.

Non è stupida ne tantomeno illegale!Che dici...metteranno la galera anche per questo?
Old 27-05-2004, 20:33   #24
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Non è stupida ne tantomeno illegale!Che dici...metteranno la galera anche per questo?
No che non metteranno la galera...ma qui dalla ragione si passa al torto. Siamo in democrazia ancora......
Comunque che sia legale è tutto da dimostrare......se tante persone si mettono d'accordo per nuocere a qualcuno non è che sia tanto pulita come cosa.....
Old 27-05-2004, 20:34   #25
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Bene

Più siamo è meglio è.Se qualcuno ha voglia di stampare qualche volantino edi metterlo su qualche bacheca di scuola come fa Botolo rognoso è una buona idea.Non credo che ci siano problemi.
io sn d'accordo..
ma in che consiste sto netstrike?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:36   #26
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da khael
io sn d'accordo..
ma in che consiste sto netstrike?
il netstrike più propriamente corteo telematico è una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione. Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.

.....per i cortei si chiede permesso in questura......e si fanno civilmente......
Old 27-05-2004, 20:39   #27
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

volendo posso realizzare un programmino stupido stupido in v.b. che ogni x secondi apri quella pagina...
oppure che fa un flod continuo..
che ne so
Old 27-05-2004, 20:39   #28
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
il netstrike più propriamente corteo telematico è una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione. Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.

.....per i cortei si chiede permesso in questura......e si fanno civilmente......
E cosa ci sarebbe di illegale a visitare un sito tutti insieme? .

Ma hai letto il tread prima di postare?

L'associazione a delinquere secondo me è tutta un'altra cosa...lascia perdere.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:44   #29
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
volendo posso realizzare un programmino stupido stupido in v.b. che ogni x secondi apri quella pagina...
che ne so
Credo che lo scopo della manifestazione è di presentarsi sul sito a una determinata ora e non di floodare nulla e o creare volontariamente nessun tipo di danno.Se fosse così si rischierebbe davvero di passare dalla parte del torto.
Old 27-05-2004, 20:44   #30
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
E cosa ci sarebbe di illegale a visitare un sito tutti insieme? .

Ma hai letto il tread prima di postare?

L'associazione a delinquere secondo me è tutta un'altra cosa...lascia perdere.
ok chiudo qui....io rispetto la vostra idea.....ma la penso molto diversamente. Sono unoche usa il p2p praticamente da sempre.....e sono incazzato nero....ma non si protesta così.
Vorrei vedere se vi buttano giu il vostro sito web quanto sareste contenti.......vorrei vedere se qualcuno facesse un netstrike contro Hwupgrade quanto vi girerebbero le palle.....
Urbani ha fatto una legge di m@[email protected] lo ha fatto dopo essere stato eletto democraticamente.
punto e basta.....
Old 27-05-2004, 20:45   #31
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Credo che lo scopo della manifestazione è di presentarsi sul sito a una determinata ora e non di floodare nulla e o creare volontariamente nessun tipo di danno.Se fosse così si rischierebbe davvero di passare dalla parte del torto.
non è vero che lo scopo è quello di presentarsi sul sito....e lo sai bene...anche perchè i Netstrike si fanno modificando le impostazioni dei browser in modo da occupare più banda possibile.
Lo scopo reale è quello di rendere inaccessibile un sito e magari di buttare giu il server.
Old 27-05-2004, 21:22   #32
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
non è vero che lo scopo è quello di presentarsi sul sito....e lo sai bene...anche perchè i Netstrike si fanno modificando le impostazioni dei browser in modo da occupare più banda possibile.
Lo scopo reale è quello di rendere inaccessibile un sito e magari di buttare giu il server.
Mah...non mi sembra che lo scopo sia questo.Lo scopo e quello di presentarsi su un determinato sito che conta gli accessi e far vedere quante persono sono contrarie alla legga fatta in questo modo e ti dirò anche che la legge può essere anche giusta,in quanto per un produttore vedersi il suo film appena uscito essere scaricabile dalla rete può essere un danno.Su questo non si discute.Per esempio: Io al cinema ci vado poco ma non perchè scarico dei film o roba del genere.Io ci vado poco perche utlimente e per i miei gusti,il 90% dei film che uscivano,non meritavano lo sforzo di prendersi la macchina e andare a fare la fila in un locale e per di più dover pagare almeno 8€.?.Piuttosto che spendere 8€ per andare al cinema,ne spendo 25€ e me ne vado a cena fuori.Questo per dirti quanto me ne può fregare di andare al cinema o no.

Comuqnue per tornare al Netstrike e per come la vedo io lo scopo dell'evento è presentarsi su sito ad un determinato orario per dimostrare che una buona parte dell'utenza internet italiana è in disaccordo con tale legge e basta.Nessuno vuole creare danni...anzi.

La cosa forse più estremista è che questa legge è stata creata in fretta senza chiedere l'opinione della popolo.
Prima ti piazzano il contributo statale per la DSL e poi te la penalizzano in questo modo? Chiediamo a tutte quella persone che hanno sottoscritto una linea DSL entro il 31 Dicembre 2003 se l'avrebbero fatta comunque,sapendo di questa proposta di legge.

Bisogna anche dire questo e non solo delle ragione di chi si lamenta per il mancato introito del cinema che seppur potrebbero essere anche fondate,sono state compiute con l'ormai classico e totale menefreghismo italiano verso chi paga sempre maggiori tasse.

A questo punto pensando a tutta la faccenda,mi viene da pensare se siamo ancora come la chiami te in democrazia oppure ci stiamo avviando verso un sistema dittatoriale....

Ciao a presto.
Old 27-05-2004, 21:24   #33
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
che ne so
Poi lo passi a tutti e tutti lo usano contemporaneamente...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:30   #34
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Quote:

d'accordo in tutto
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:31   #35
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Mah...non mi sembra che lo scopo sia questo.Lo scopo e quello di presentarsi su un determinato sito che conta gli accessi e far vedere quante persono sono contrarie alla legga fatta in questo modo e ti dirò anche che la legge può essere anche giusta,in quanto per un produttore vedersi il suo film appena uscito essere scaricabile dalla rete può essere un danno.Su questo non si discute.Per esempio: Io al cinema ci vado poco ma non perchè scarico dei film o roba del genere.Io ci vado poco perche utlimente e per i miei gusti,il 90% dei film che uscivano,non meritavano lo sforzo di prendersi la macchina e andare a fare la fila in un locale e per di più dover pagare almeno 8€.?.Piuttosto che spendere 8€ per andare al cinema,ne spendo 25€ e me ne vado a cena fuori.Questo per dirti quanto me ne può fregare di andare al cinema o no.

Comuqnue per tornare al Netstrike e per come la vedo io lo scopo dell'evento è presentarsi su sito ad un determinato orario per dimostrare che una buona parte dell'utenza internet italiana è in disaccordo con tale legge e basta.Nessuno vuole creare danni...anzi.

La cosa forse più estremista è che questa legge è stata creata in fretta senza chiedere l'opinione della popolo.
Prima ti piazzano il contributo statale per la DSL e poi te la penalizzano in questo modo? Chiediamo a tutte quella persone che hanno sottoscritto una linea DSL entro il 31 Dicembre 2003 se l'avrebbero fatta comunque,sapendo di questa proposta di legge.

Bisogna anche dire questo e non solo delle ragione di chi si lamenta per il mancato introito del cinema che seppur potrebbero essere anche fondate,sono state compiute con l'ormai classico e totale menefreghismo italiano verso chi paga sempre maggiori tasse.

A questo punto pensando a tutta la faccenda,mi viene da pensare se siamo ancora come la chiami te in democrazia oppure ci stiamo avviando verso un sistema dittatoriale....

Ciao a presto.
io sono d'accordo in tutto su quello che dici, l'unica cosa è che non tutti la pensano come te....il Netstrike avrà sicuramente altri scopi.....diciamo le cose come stanno dai...
Se le motivazioni sono queste parteciperò anche io. Ma purtoppo non è così....

Ciauz
Old 27-05-2004, 22:27   #36
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

UP!
Old 27-05-2004, 22:35   #37
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
presente
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:36   #38
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Non partecipo e non condivido.. sono + o meno con viandante... ma rispetto le scelte di tutti!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:55   #39
MauryWeb
Senior Member

L'Avatar di MauryWeb

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
il metodo migliore è scaricare wget e digitare da console

wget -m --cache=off --delete-after -r -t0 -np --proxy=off www.beniculturali.it

flood garantito!
Old 27-05-2004, 22:59   #40
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io non ho capito bene quello che dici,viandante.
Per ignoranza,mica per altro.
Quali danni vuoi che abbia il sito oltre a quello di essere inservibile per qualche ora?
Certo,mi dirai che si creerà qualche disagio a chi deve connettersi per lavoro.
Ma anche uno sciopero per strada,per quanto approvato dalla questura,crea disagi ai cittadini.Lo so bene io che abito a Roma e c'è una manifestazione praticamente ogni giorno.Anzi qua si parla di neanche un'ora di connessione,in un orario,poi,che non è certo di punta.
Anche quest'ultimo fatto di deve far riflettere che chi ha organizzato la cosa,non vuole fare danni,ma vuole semplicemente far capire a chi governa quanti cittadini sono in disaccordo con questa legge.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian