|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
a questo punto vorrei provare mdk......non può essere peggio.........o no? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
da un forum (a qualcuno funziona, a qualcuno no; forse le spiegazioni non sono esaustive); comunque: ------------------------------------------------------------------------------ oggi ho assemblato le immagini standard di official release 10.0 In una console sono diventato root $su ho creato la cartella #mkdir /home/RPM e le sottocartelle #mkdir /home/RPM/cd1 cd2 cd3 cd4 ho spostato le immagini da /home/user/download #mv /home/user/download/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD1.i586.iso /home/RPM #mv /home/user/download/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD2.i586.iso /home/RPM #mv /home/user/download/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD3.i586.iso /home/RPM #mv /home/user/download/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD4.i586.iso /home/RPM ho dato (ma non sarebbe stato necessario) #chmod -R 777 /home/RPM quindi ho montato le immagini in loop sulle cartelle #mount /home/RPM/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD1.i586.iso /home/RPM/cd1 -t iso9660 -o loop #mount /home/RPM/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD2.i586.iso /home/RPM/cd2 -t iso9660 -o loop #mount /home/RPM/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD3.i586.iso /home/RPM/cd3 -t iso9660 -o loop #mount /home/RPM/Mandrakelinux10.0-Official-Download-CD4.i586.iso /home/RPM/cd4 -t iso9660 -o loop #xcdroast crea cd dvd crea master tracce ho assemblato tutte le cartelle cd1 cd2 cd3 cd4 sulla root del cd opzioni iso9660 -iso9660 rockridge + joliet -non usare riloc... -consenti iso 31 caratteri -consenti iso che iniziano con punto opzioni avvio -el torito -/home/RPM/cd1/images/cdrom.img -immagine avvio da dischetto crea sessione immagine -tipo disco 4,7 gb -calcola dimensioni immagine -crea master e scrivi al volo ------------------------------------------------------------------- probabilmente c'e' anche un altro modo con mkcd (dovrei cercare); mkcd ti fa creare la iso a partire dai pacchetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
altrimenti ilsensine ci prende tutti a testate ![]() ![]() mandrake e fedora sono fatte per chi inizia, ma nulla vieta di rimettere mano a tutti i file di config e di usarla come se fosse una distro qualunque ![]() anzi, forse è più difficile sistemare bene una distro che vuole fare tutto da sola a qualunque costo, che una slack. poi dipende da cosa si intende per sistemare ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
credo solo qualche frontend in +. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Installa debian ai tuoi amici, intalla anche mandrake, poi ti risponderai da solo
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
E potrebbe valere anche l'opposto: per uno che usa mandrake, magari senza fermarsi alla GUI e senza andare nel panico se c'e` da aprire una shell, che "vantaggi" ha debian? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
+++ Ma con questo cosa voglio dire? (cit) Forse, semplicemente, e` una questione di gusti ed esigenze, e NON esiste, in pratica una distro "migliore" delle altre... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
io sono d'accordo con ikitt_claw...NON esiste una distro migliore...ognuno si sceglie quella che preferisce.
Io ho iniziato con red hat perchè l'amico che mi insegnava usava quella, poi sono passato a MDK. Sinceramente non trovo sostanziali differenze a parte che forse se dici che usi MDK pensano che sei un niubbo, se dici che usi debian pensano che sei un nerd mentre se dici che usi RedHat pensano che sei un ICT professional. Oltretutto sento molti in questo forum che dicono che non userebbero mai una MDK per un server...io ne ho installato uno nella ditta di mio padre e in 3 mesi che è su non ha mai avuto un problema che è uno...un solo reboot per cambio cfg. Io credo che ognino si sceglie la distro giusta per i suoi gusti, ma poi non esistano distro migliori di altre...
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() red hat mi ha fatto schifo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Chiavari, (GE)
|
Quanti sono esattamente i cd della nuova versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ho scaricato le tre iso. C'è un modo di mettere tutto su un dvd che funga da boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.