|
|
Risultati sondaggio: legittima o no? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
14 | 9.03% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
139 | 89.68% |
non mi interessa |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.29% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Non sono il paladino della siae, però purtroppo le cose stanno così, perchè questo è l'organo che è stato scelto. Il giorno che tutti gli artisti si ribelleranno e vorranno un'altro genere di garante, forse si starà meglio, ma fino ad allora... ci tocca subircela. Il diritto di uno è un dovere, per l'altro.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Se una cosa per te è legittima vuol dire che moralmente l'hai approvata. La tassa sui supporti è legale ma non legittima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
1)Non suoni. 2)Suoni e fai parte del consiglio d'amministrazione della SIAE.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Quote:
I problemi piu' rilevanti che pone l'operato e la natura della SIAE sono: 1) La SIAE ha un monopolio sui diritti degli autori. In Italia per aver diritto a percepire diritti (sia su brani musicali o libri) devi per forza iscriverti alla SIAE 2) La SIAE ha un monopolio sui diritti degli editori. 3) Un unico organismo rappresenta sia gli autori che gli editori. Questa situazione c'è in tutta Europa (GEMA in Germania, SACEM in Francia). Negli USA invece gli autori sono ben distinti dagli editori; nella musica per i primi esistono ben 3 organizzazioni; ASCAP, BMI e SESAC. 4) In Italia sono pochissimi gli autori (compositori, interpreti, musicisti ecc) che hanno il controllo delle proprie edizioni, a differenza che nelle altre edizioni. 5) Gli editori (ad esempio Galletti, Bixio ecc) hanno molto peso all'interno della SIAE; gli autori anche grossi quasi nulla. 6) Gli iscritti alla SIAE hanno peso zero rispetto ai Soci SIAE. 7) La quasi totalita' degli iscritti alla SIAE (dagli sconosciuti ai grossi autori notissimi al pubblico) è scontenta della ripartizione squilibrata, cervellotica e antiquata dei diritti d'autore e di esecuzione (passaggi radiofonici, televisivi, nelle discoteche e concerti). Dal punto di vista politico in SIAE contano le lobby economiche, che hanno appoggi partitici trasversali (sia nel Polo che nell'Ulivo). Ad esempio nella FIMI conta Confindustria, e Rocco Buttiglione è un habituèè a eventi del settore (tipo Midem a Cannes ecc). E dietro la FIMI c'è la RIAA. Dietro l'assurda legge sul bollino dei cd l'ex deputato Luigi Saraceni ha denunciato forti pressioni da parte dell'Ambasciata Usa. Il Decreto Urbani è di questo attuale governo del Polo, ma buona parte dei vertici SIAE sono ancora quelli che furono nominati dall'ex ministro Melandri (Ulivo). Quelli che hanno votato contro il decreto Urbani ? Verdi, Radicali, Di Pietro e Rifondazione; tutti gli altri si sono o astenuti o hanno votato a favore. Non illudiamoci; la SIAE c'è e ci sarà sempre. Non possiamo certo sperare nei partiti italiani; l'unica speranza è che l'Unione Europea abbatta questi assurdi monopoli nazionali di stato. Ma, se andiamo a vedere, questi problemi ci sono anche in altri settori; vedi ordini professionali ( farmacisti, notai ecc) ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-05-2004 alle 18:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Il diritto d'autore (che comunque andrebbe rivisto) è piu' che legittimo, qualcuno che lo tuteli anche. La SIAE con i suoi modi di fare e di imporsi si è delegittimata da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Benissimo, ma allora non vengano a lamentarsi che l'industria della musica è in crisi! E' il LORO giocattolo no? Allora prendano LORO tutte le decisioni e ne subiscano LORO tutte le conseguenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Re: SIAE: legittima o illegittima?
Quote:
non capisco proprio....cosa cambia "la NOSTRA" opinione? Tanto le cose non le decidiamo noi... "." e basta!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...credo che si dovrebbe fare pi o meno così: la casa discografica se vuole l'esclusiva di un album paga(e soprattutto tanto), all'autore l'esclusiva(appunto)....e poi dell'album ne fa quel che vuole(senza dover dare diritti all'autore). Altrimenti l'autore si autoproduce(che in poratica è quello che succede ora), e si vende per i cavoli propri le sue copie(senza èssere però intralciato da Siae, finanza, tasse, tassi, leopardi e ornitorinchi). Il nodo è tutto quà.......capisco che il diritto d'autore è comodo....ma io preferirei tanti(anche abbastanza andrebbero bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a me piacerebbe conoscere quanti dipendenti lavorano alla siae ma soprattutto, con cosa si creano gli stipendi
se vengono creati con i soldi delle persone che acquistano prodotti marchiati siae è a mio avviso un furto bello e buono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.