Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 11:06   #21
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
la 8500 aveva problemi di driver, dai catalyst 2.4 in poi è sempre stata SUPERIORE alla controparte nvidia, ovvero le geforce 3 ti.
cmq apparte questo le volari hanno principali difetti nella gestione della banda e nella gestione degli shaders come evidenziato dalla rece.
e imho anche l'assemblaggio andrebbe curato meglio, il volari con la tecnologia a 0.13 e le 8 pipeline è sicuramente una gpu in grado di raggiungere i 400 mhz come freqeunza di funzionamento, senza bisogno di raffreddamenti particolarmente titanici.
però difetta di alimentazione e di ram, la ram a 128 bit tirata per il collo perchè non si overclockka di niente, col package ormai vetusto per giunta, ritorna una banda di soli 10gb, con però una gestione limitata rispetto a quella di ati e nvidia.
così a 1024 rende poco per la gpu non sfruttata, e a 1280 per la banda castrata.

aveva senso lasciare la gpu a 300 mhz se era in programma una versione potenziata, ma dato che questa è il top del single chip potevano tirarla.

evidentemente non volevano avvicinarsi troppo alla volari duo, ora che sono stati ridimensionati però pagano questa decisione. hanno una scheda che va poco e ha gli svantaggi di due chip, e una che poteva andare di più ma è limitata per favorire quella a due chip

e ovviamente gravi difetti a livello di programmazione che penalizzano la scheda.

cmq ha buoni margini sicuramente, il 15% l'ha guadagnato ati con la 8500 dai primi driver a catalyst dopo i 2.4, quindi loro possono sicuramente guadagnarli se ci lavorano
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:06   #22
T. Alexius
Member

Iscritto dal: Mar 2004
si quel che pensavo anchio, simili scelte per la ram son un po fuori luogo.
Inoltre gli pixel&vertex son decisamente da curare meglio, un simile calo prestazionale è eccessivo!
T. Alexius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:50   #23
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
La vera alternativa sarà PowerVR 5 con supporto shaders 3.0 (Imagination Technologies for President!!)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:52   #24
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Grazie!

Ho letto con piacere la disponibilità dei driver per Linux. Avevo più volte richiesto qualche accenno in questo senso e ora mi avete accontentato.
Grazie HW! Siete i migliori!
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 22:34   #25
DestinyXP
Member

Iscritto dal: Nov 2003
mahh...
leggendo questo articolo era come ritornare ai tempi di quando avevo cambiato la mia geffo4 MX440 con lo Xabre ultra400 della triplex.

scarse prestazioni, molti difetti sui giochi, driver scadenti, e te lo posso assicurare, li ho avuti dalla prima release fino all'ultima....
insomma... un prodotto economico, ma non per giocare.
purtroppo XGI sui driver non è mai stato il suo forte, e come del resto anche in questa scheda ha sempre percato di rimediare con dei sotterfugi sulle prestazioni.
la geffoMX come prestazioni era appena inferriore rispetto lo xabre, ma come qualità non era proprio da paragonare al chip nvidia.
io lo eviterei, ma solamente per il supporto driver, per il resto puo' essere anche una scheda che vale i soldi che costa.
DestinyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 22:43   #26
DestinyXP
Member

X nonikname

Purtroppo con marchi in giro come Nvidia e ATI sarà difficile per altre ditte competere anche nei settori di fascia media.
e qui lo stiamo già toccando con mano... non ci sono solo gli investimenti per la realizzazione di un chip, ma miliardi e miliardi in supporto "driver e faq" che le rispettive case Nvidia e ATI offrono ai propri clienti gratis!
progettare GPU ai livelli di Nvidia e ATI e quasi impossibile per ditte tipo SIS, S3, ecc... troppe spese e troppo rischio.
poi non dimentichiamo il continuo lavoro sui driver che queste due case offrono... e che altre non offriranno mai, almenochè non si fondano con altre ditte e riescano a dare un ottimo supporto.
io personalmente piuttosto di spendere 130euro per una scheda che sia oggi che domani mi dà il 75% di problemi su game, sinceramente penso che non lo voglia nessuno.... certo tecnicamente ne vale, ma la potenza e nulla senza controllo.
Old 14-06-2004, 22:49   #27
DestinyXP
Member

"Abbiamo osservato attentamente il comportamento di XGI a livello di supporto in questo periodo e da questo punto di vista l’azienda ha dimostrato di essere presente."

lo è stato anche ai tempi dello xabre400/600 sempre presente, circa ogni mese usciva una nuova revisione di driver, lo devo ammettere. ma i problemi ci sono sempre stati..... se miglioravano pe prestazioni calava la qualità e viceversa... puntualmente ogni mese compravo la mia rivista con un sacco di demo nuovi... e dovevate vedere che rabbia quando constatavate che su 10 giochi 5 non ne andavano, e quando andavano , problwemi grafici c'erano comunque....
mah.... fate voi, ma io personalmente non la prenderei mai.... piuttosto una bella 9600PRO.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian