|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
sono d'accordo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Codice:
Molte persone iniziarono a incalzarmi chiedendomi di migliorarlo [Minix]. In aggiunta ai numerosi messaggi nel newsgroup di USENET, mi arrivavano 200 email al giorno (ai tempi in cui solo pochi scelti avevano del tutto un e-mail), dicendo cose come "mi servono i pseudoterminali, e mi servono per venerdì". La mia risposta era generalmente veloce e andava al punto: "No.". L'idea che mi son fatto (prevalentemente leggendo il libro di Torvalds, per giunta!) e` che Tanenbaum conoscesse bene i limiti del suo kernel e del suo OS. Certo, lui come Linus le manda a dire, inevitabile quindi lo scozzo fra i due. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
Quote:
ciao sapreste indicarmi un sito da dove lo possa scaricare?? grazie
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Tanebaum non ai tempi non andava dicendo che Minix era meglio di Linux...
La polemica era sul fatto che Linux è un kernel monolitico, mentre Tanebaum riteneva e ritiene migliore un microkernel... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
E' un libro, lo trovi in libreria. Non voglio star qui a fare pubblicità, ma siccome l'ho appena letto e parla della vicenda l'ho citato. In pratica racconta la storia della nascita di linux (che non si chiamava neanche così) nella cameretta di Linus, che non riusciva ad avere un buon emulatore di terminale usando minix per connettersi con la sua università, e quindi se lo scrisse da solo; da lì nacque linux...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.