Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 13:52   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Non capisco la fretta.
Se hai il s.o. a 64bit, ma non i drivers e le applicazioni che te ne fai?
Possiedi già un software per rippare i dvd scritto per sfruttare i 64bit?
Hai notizie certe circa la rapida pubblicazione dello stesso?
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:14   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
painofsalvation, sai cosa mi importa di avere Windows XP 64bit? Nulla e lo sai perché? Perché i bug che correggono su Windows XP molto probabilmente non saranno presenti su Windows XP 64bit una volta che avranno sistemato il problema nel predecessore.

Ben venga il Service Pack 2, ma non è Microsoft il problema alla fine, sono gli utenti che 14 giorni dopo che Microsoft rilascia una patch per un particolare problema, si beccano il Sasser perchè non hanno aggiornato il sistema, aspettando win xp 64bit...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:16   #23
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
pain mi sembri tanto appartenere a quell'insieme che spara a zero su MS senza però avere le palle di abbandonare windows...

Caccia le palle, togliti windows... linux supporta i 64 da tanto tempo...

personalmente aiuto spesso la gente sui ng di microsoft, perchè se so qualcosa mi piace dividerlo con gli altri (alle mie regole però) ma quando leggo post di gente che sputa nel piatto in cui mangia mi girano solo le..... beh avete capito!!!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:18   #24
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Se hai tutta sta fretta di sfruttare i 64 bit installati Linux, di distribuzioni per AMD64 ce ne sono gia' un bel po'...
...certo che se stai li' a lamentarti e basta vai poco in la'...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:31   #25
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation
...si pero' da quello che sapevo io Win XP 64 era praticamente pronto, solo che alla microzozz hanno preferito stoppare tutto per dare la precedenza ai service pack. Con tutte le falle di winzoz prima di vedere win 64 tocca aspettare non 6 anni ma almeno il doppio!
Scusami, ma quante di queste famigerate falle di "winzoz" affliggono il tuo PC?
hai per caso un haker personale che si è intestardito con il tuo N° IP?
Old 21-05-2004, 14:34   #26
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
ATI Catalyst Beta 1 AMD64 Driver Performance :

http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=26&page=1

ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Athlon 64 3000+, VIA K8T800 chipset, 512MB DDR33

3DMARK2003

64bit 1571
32bit 2440

Final Fantasy XI benchmark

64bit low Detail 2434
32bit low Datail 3681

64bit High Detail 3252
32bit High Detail 5598

Halo 1024x768

64bit 35.18fps
32bit 45.41fps

UT2004 Assault 1024x768

64bit 32fps
32bit 38fps

UT2004 Flyby 1024x768

64bit 76fps
32bit 80fps

Come vedete , il rilascio di XP 64 può avere un senso solo con driver stabili e soprattutto performanti....
Mi preme farvi capire che , oltre ai driver per schede grafiche , c'è da rendere disponibili( e in seguito ottimizzare) una marea di altri driver , per tutte le periferiche dell'universo PC-windows!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 14:54   #27
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
ricapitolando, se ho capito bene:

3DMARK2003

64bit 1571
32bit 2440
16bit 3323
8bit 4210

Final Fantasy XI benchmark

64bit low Detail 2434
32bit low Datail 3681
16bit low Datail 4892
8bit low Datail 6001

64bit High Detail 3252
32bit High Detail 5598
16bit High Detail 7876
8bit High Detail 9254

Halo 1024x768

64bit 35.18fps
32bit 45.41fps
16bit 55.32fps
8bit 65.12fps

UT2004 Assault 1024x768

64bit 32fps
32bit 38fps
16bit 43fps
8bit 49fps

UT2004 Flyby 1024x768

64bit 76fps
32bit 80fps
16bit 84fps
8bit 90fps

Ragazzi il mio C64 è una bomba.... he he he e pensare che mi volevo prendere un XP64 con la X800.
Lo dicevo io che i bit fanno male.

Su www.3ditalia.com stamattina hanno annunciato la stessa news, ma c'è uno screenshot di questo SP2 che non mi convince. Che storia è?
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 15:02   #28
Feanortg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
Ragazzi il mio C64 è una bomba.... he he he e pensare che mi volevo prendere un XP64 con la X800.
Lo dicevo io che i bit fanno male.

Su www.3ditalia.com stamattina hanno annunciato la stessa news, ma c'è uno screenshot di questo SP2 che non mi convince. Che storia è?
aHAhaHAhhaahHAaHHAHAaHAh
Grandissimo ahahahahahaha

Comunque quello è linux...... A meno che la microZozz non abbia convertito l'interfaccia LUNA!!!!!

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 15:09   #29
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
pain mi sembri tanto appartenere a quell'insieme che spara a zero su MS senza però avere le palle di abbandonare windows...

Caccia le palle, togliti windows... linux supporta i 64 da tanto tempo...

personalmente aiuto spesso la gente sui ng di microsoft, perchè se so qualcosa mi piace dividerlo con gli altri (alle mie regole però) ma quando leggo post di gente che sputa nel piatto in cui mangia mi girano solo le..... beh avete capito!!!
se linux avesse la meta del parco applicativo (sopratutto giochi magari) di winfroc, quest'ultimo l'avrei mandato affan*#lo gia' da un pezzo!
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 15:39   #30
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

WWW.hwupgrade.it/zelig/nuovi_comici/service_pack_2
Old 21-05-2004, 15:49   #31
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

mmmhh... il sito non esiste purtroppo

Scusate la mia mancanza, ma su windows64 bit posso installare i programmi a 32bit o poi sono costretto a tutto 64?? Cioè quello che mi chiedo è se ho Win64 e driver 64bit gira un gioco a 32bit?
Old 21-05-2004, 16:20   #32
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
mmmhh... il sito non esiste purtroppo
Leggi i post precedenti , ci vorrebbe una sezione speciale (hwupgrade.it/zelig/nuovi_comici) per commentare in modo ironico le news HW , dato che ogni 2 post c'è il solito "comico in erba" che fa il suo spettacolino e inquina il forum di commenti tanto stupidi quanto inutili...(se voglio ridere o leggere imprecazioni , non mi connetto certo ad Hwupgrade!!!)

Quote:
Scusate la mia mancanza, ma su windows64 bit posso installare i programmi a 32bit o poi sono costretto a tutto 64?? Cioè quello che mi chiedo è se ho Win64 e driver 64bit gira un gioco a 32bit?

Si , perchè Xp-64 ha 2 modalità di funzionamento (2 S.O. in 1 ) una a 64bit e l'altra a 32bit...
Comunque facendo girare software a 32bit su XP-64 si avverte un leggero calo di prestazioni imputabile alla pesantezza del "Paghi 1 prendi 2"....
Old 21-05-2004, 16:25   #33
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
se linux avesse la meta del parco applicativo (sopratutto giochi magari) di winfroc, quest'ultimo l'avrei mandato affan*#lo gia' da un pezzo!
Dimmi che cosa usi di particolare che non c'è sotto linux.
Old 21-05-2004, 16:45   #34
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Dimmi che cosa usi di particolare che non c'è sotto linux.
http://shopping.multiplayer.it/catalog/default.php?cPath=9
Old 21-05-2004, 17:36   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Comunque facendo girare software a 32bit su XP-64 si avverte un leggero calo di prestazioni imputabile alla pesantezza del "Paghi 1 prendi 2"....
Secondo me non ci sarà calo prestazionale... Conta che oltre all'overhead della traduzione da 32 a 64 bit delle API (in pratica c'è un layer software in più)...c'è il vantaggio dell'esecuzione API delle stesse a 64 bit...

I test sui giochi non contano niente, almeno per ora...i test sulle applicazioni che non sfruttano la scheda grafica hanno fatto vedere un sostanziale allineamento fra lo stesso software a 32 bit fatto girare su XP a 32 bit e su XP a 64 bit...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 17:54   #36
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Quanti mega sarà la verione finale dell'SP2?

OOO... come mi dispiace nonikname aver rovinato il tuo forum preferito....O_O.

L'intelligenza e l'intraprendenza di una persona traspare anche nella sua capacità di ironizzare e spezzare la monotonia di post spesso troppo accesi e offensivi o solamente monotoni e seri. (non mi riferisco a nessuno in particolare ma discutere se è meglio l'SP2 o WIN64 è ridicolo).

Io vedo il forum come un incontro tra amici a un tavolo di un bar dove si discute, ci si confronta e si migliora, ma io quando sono con amici al bar caro nonikname faccio anche quache battuta, e rido, mi diverto, chiedo e imparo, insomma vivo.

Non mi dispiace essere un comico, dato che al giorno d'oggi sono gli unici che dicono la verità anche se allegramente mascherata.

Se vuoi ridere non ti connetti a hwupgrade?. Stai attento che ti fa male ridere, vai sul sito della CNN o ANSA se vuoi ridere! li si che c'è da ridere.

Qui no è, qui resta serio come se ti fossi schiacciato le p---e mi raccomando.

Old 21-05-2004, 17:59   #37
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Città: Alfonsine (RA)
scusate una domanda tecnica. mi sto approcciando al c# per puro diletto e leggendo sui vari libri, calcano la mano sulla compilazione just-in-time: ovvero ogni eseguibile .net viene compilato sul momento. questo dovrebbe comportare di non dover, scusate se mi ripeto, ricompilare i programmi per i 64bit, in quanto il sistema operativo interpreta in base alle proprie caratterisctiche. questo giustifica il ritardo di winxp64, il quale, rientrando nel sistema .net, risulta molto impegnativo da scrivere?
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 18:30   #38
shioo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg
aHAhaHAhhaahHAaHHAHAaHAh
Grandissimo ahahahahahaha

Comunque quello è linux...... A meno che la microZozz non abbia convertito l'interfaccia LUNA!!!!!
Mi sa che più che linux quello sia solo un visual style tipo questo:
http://www.themexp.org/preview.php?m...ppix+Linux.zip
Old 21-05-2004, 18:38   #39
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Possiamo sperare di avere commenti con un po' meno di pittoreschi epiteti, da parte tua?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 18:47   #40
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Re: x painofsalvation

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Nel 1968 la potenza operativa di 2 processori C-64 ha portato un razzo sulla luna.
Dal 1980 un processore intel 80286, per 24 anni, ha portato su e giu' per lo spazio innumerevoli missioni dello SpaceShuttle.
Dal 1979 un trasmettitore Radio dalla potenza di appena 3 Watt, sta trasmettendo dalla sonda Pioneer a una distanza di circa 6.000.000 di miglia dalla Terra, un segnale perfettamente nitido.
Oggi, 2004, un telefono cellulare dalla potenza di 0,5 watt riesce appena ad agganciare un ponte radio da una distanza di 800 metri, mentre la potenza operativa di un processore Athlon 3500+ viene usata per far girare Windows XP.............
..........Qualcosa deve essere andato storto...............
AHaHAHUahUahuahuahuauhauhhuhuahuahu!!!!
STO RIDENDO ANCORA!!
SEI UN MITO!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian