Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 01:24   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
consente alle limitazioni di sovranità si riferisce alla sovranità ITALIANA (è stato usato per l'ingresso nella nato, nell'onu, nella ue e insieme all'articolo 10 per i tribunali internazionali) non a limitare la sovranità altrui
se per questo è stato inserito per purgare l'onta della politica guerrafondaia del fascismo e non per sancire una proibizione tassativa all'uso delle armi. Me lo dovete spiegare quale dovrebbe essere la linea di azione per fermare delle milizie armate pronte ad ammazzare chiunque gli ostacoli, perchè davvero mi sfugge.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 01:31   #22
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Me lo dovete spiegare quale dovrebbe essere la linea di azione per fermare delle milizie armate pronte ad ammazzare chiunque gli ostacoli, perchè davvero mi sfugge.
Forse una nuova risoluzione dell'ONU che cambi la situazione attuale e porti il controllo del paese in mano delle Nazioni Unite e di un governo provvisiorio VERO?

Tanto per cominciare, e per normalizzare la situazione e inquadrarla nel diritto internazionale.

Poi vengono le consideraizoni di tattica militare... ma, come succede con il terrorismo nazionale, quello di Al Qaeda e gruppi simili non lo si sconfiggerà mai solo con la forza, ma soprattutto con l'intelligence e la politica.

Per quanto concerne Al Sadr... se ne tornerà sicuramente più buono quando gli americani passeranno seriamente le consegne agli iracheni e all'ONU. Non è stato lui a mettere le bombe contro la sede a Bagdad.
Old 19-05-2004, 01:37   #23
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Forse una nuova risoluzione dell'ONU che cambi la situazione attuale e porti il controllo del paese in mano delle Nazioni Unite e di un governo provvisiorio VERO?
le Nazioni Unite non esistono se non nei singoli paesi che la compongono
chi dice il contrario, lo dice per dire o è un illuso
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 01:38   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Tanto per cominciare, e per normalizzare la situazione e inquadrarla nel diritto internazionale.

Poi vengono le consideraizoni di tattica militare... ma, come succede con il terrorismo nazionale, quello di Al Qaeda e gruppi simili non lo si sconfiggerà mai solo con la forza, ma soprattutto con l'intelligence e la politica.

Per quanto concerne Al Sadr... se ne tornerà sicuramente più buono quando gli americani passeranno seriamente le consegne agli iracheni e all'ONU. Non è stato lui a mettere le bombe contro la sede a Bagdad.
Secondo te qual'è l'obbiettivo dei miliziani di Al Sadr?
Old 19-05-2004, 01:38   #25
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)

Quote:
se per questo è stato inserito per purgare l'onta della politica guerrafondaia del fascismo e non per sancire una proibizione tassativa all'uso delle armi. Me lo dovete spiegare quale dovrebbe essere la linea di azione per fermare delle milizie armate pronte ad ammazzare chiunque gli ostacoli, perchè davvero mi sfugge.
Concordo, proprio stasera ho sentito una giornalista che è rimasta assediata con i nostri soldati, ha detto che nonostante abbiamo anche noi elicotteri da combattimento, hanno dovuto chiedere l'intervento degli aerei americani in quanto per le nostre regole d'ingaggio i nostri elicotteri non potevano attacare le postazioni nemiche, mentre gli americani, avendo regole d'ingaggio differente, potevano farlo!

Senza parlare del fatto che per tirare quattro cannonate hanno dovuto chiedere il permesso a Roma!

Da tenere presente che per quel tipo di battaglia era sicuramente più idoneo l'appoggio di elicotteri che di aerei, ma non stiamo andando un po fuori di testa?

Personalmente non sono mai stato per il ritiro delle nostre truppe, però se devono star lì a fare da bersaglio, beh, che vengano a casa!!!
O gli si da la possibilità di difendersi in modo adeguato o si portano via.

Mi sembra che quelli che si fanno belli dietro al vanto di queste regole d'ingaggio dovrebbero fare come faceva Giulio Cesare che si schierava a combattere con i suoi soldati, poi vedreste come cambiano in fretta le "regole d'ingaggio"!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 01:40   #26
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:

Hai una fonte o è una tua supposizione?
Old 19-05-2004, 01:41   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Concordo, proprio stasera ho sentito una giornalista che è rimasta assediata con i nostri soldati, ha detto che nonostante abbiamo anche noi elicotteri da combattimento, hanno dovuto chiedere l'intervento degli aerei americani in quanto per le nostre regole d'ingaggio i nostri elicotteri non potevano attacare le postazioni nemiche, mentre gli americani, avendo regole d'ingaggio differente, potevano farlo!

Senza parlare del fatto che per tirare quattro cannonate hanno dovuto chiedere il permesso a Roma!

Da tenere presente che per quel tipo di battaglia era sicuramente più idoneo l'appoggio di elicotteri che di aerei, ma non stiamo andando un po fuori di testa?

Personalmente non sono mai stato per il ritiro delle nostre truppe, però se devono star lì a fare da bersaglio, beh, che vengano a casa!!!
O gli si da la possibilità di difendersi in modo adeguato o si portano via.

Mi sembra che quelli che si fanno belli dietro al vanto di queste regole d'ingaggio dovrebbero fare come faceva Giulio Cesare che si schierava a combattere con i suoi soldati, poi vedreste come cambiano in fretta le "regole d'ingaggio"!
Si in effetti il senso di questo appoggio USA al posto di una nostra azione diretta non lo comprendo. Forse è nell'ottica del bastone e la carota, noi facciamo i buoni, se ce ne andiamo arrivano quelli cattivi... altrimenti proprio è incomprensibile.
Old 19-05-2004, 01:47   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
non ti ho offeso, ma se qualcuno che spara fesserie sugli Stati Uniti sei proprio tu, mi sembri a dir poco fissato, l'altro giorno hai aperto discussioni su discussioni per lo più inutili a tema Stati Uniti e dintorni
comunque adesso ti rispondo
Quali discussioni? Indicami dove ho gettato merda a prescidere sugli Stati Uniti?!? (neanche su Bush...).

Tu invece mi pare che continui sempre ad intervenire nei thread per te scomodi e a provocare volutamente flame per farli degenerare e fine.

Quote:
1) sul tribunale penale internazionale gli stati uniti hanno uu punto di vista diverso, per certi versi comprensibile
Sai aggiungere altro, tipo perchè è diverso da quello degli altri paesi e perchè invece Clinton la pensava diversamente?

Quote:
2) la tua discussione sull'articolo 11 è quanto mai stucchevole
Aspetto la tua interpretazione allora. Oltre al fatto che non hai capito evidentemente che io mi ponevo una cazzo di domanda...

Quote:
3) gli uomini sul campo sono 150.000 e non 200.000, neanche tanti, anzi pochi per controllare un paese vasto come l'iraq
Veramente sono 154364, contati un attimo fa...
Old 19-05-2004, 01:48   #29
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Hai una fonte o è una tua supposizione?
La fonte è lo stesso Al Sadr... si conoscono le sue posizioni in merito.
Old 19-05-2004, 01:48   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

faresti meglio a chiarire questa affermazione che suona un po' ambigua
Old 19-05-2004, 01:49   #31
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
le Nazioni Unite non esistono se non nei singoli paesi che la compongono
chi dice il contrario, lo dice per dire o è un illuso
Le Nazioni Unite esistono eccome, solo che vengono usate a proprio interesse solo quando servono.
Old 19-05-2004, 01:50   #32
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
lo letto in questo sito favorevole alla guerra.
Old 19-05-2004, 01:51   #33
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Si in effetti il senso di questo appoggio USA al posto di una nostra azione diretta non lo comprendo. Forse è nell'ottica del bastone e la carota, noi facciamo i buoni, se ce ne andiamo arrivano quelli cattivi... altrimenti proprio è incomprensibile.
Mah, guarda, più cha altro mi sembra di capire che sia proprio una questione di regole, provo a fare un paragone, magari ha poco senso, però immaginiamoci una guardia privata armata, deve fronteggiare dei delinquenti (almeno in questo caso il paragone ci sta, perchè quando sento di gente che spara da dentro un ospedale non penso a combattenti ma a dei vigliacchi), si può difendere, ma sino ad un certo punto, ma questo proprio per legge, così deve chiamare carabinieri o polizia che hanno dalla legge un maggior potere nell'uso delle armi durante un'azione difensiva armata.
Old 19-05-2004, 01:53   #34
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000

Quote:
credo che tu ci abbia preso in pieno..ottima tattica per cercare di portare un po di dialogo.
Old 19-05-2004, 01:54   #35
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
La fonte è lo stesso Al Sadr... si conoscono le sue posizioni in merito.
Personalmente non ho avuto occasione di sentire queste posizioni, avresti un link o l'indicazione di una fonte precisa? (eventualmente anche in Inglese)

Posto la domanda ma adesso vado a nanna perchè è tardissimo, leggerò domani, buona continuazione di discussione a tutti.

'notte
Old 19-05-2004, 02:01   #36
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
Quali discussioni? Indicami dove ho gettato merda a prescidere sugli Stati Uniti?!? (neanche su Bush...).

Tu invece mi pare che continui sempre ad intervenire nei thread per te scomodi e a provocare volutamente flame per farli degenerare e fine.
stavi talmente esagerando con le discussioni che un moderatore te lo ha fatto notare
sono sempre intervenuto correttamente nelle tue discussioni
sei tu che ti sei incacchiato una volta perchè ti ho fatto una battuta su cuba

Quote:
Sai aggiungere altro, tipo perchè è diverso da quello degli altri paesi e perchè invece Clinton la pensava diversamente?
probabilmente Clinton avrebbe sottoscritto, ma esistono ragioni indubbie che vanno al di là della persona del presidente, e che dipendono dalla esposizione degli Stati Uniti nel mondo

Quote:
Aspetto la tua interpretazione allora. Oltre al fatto che non hai capito evidentemente che io mi ponevo una cazzo di domanda...
c'è poco da interpretare, semplicemente disquisire su questo non ha senso

Quote:
numero sentito l'altro giorno in televisione
se gli americani sono 130.000 gli altri 70.000 dove li prendi?
Old 19-05-2004, 02:01   #37
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Guardando Codice d'Onore questa sera e, più o meno allo stesso tempo Ballarò () ho pensato a delle domande da porre qui:

1. Nel film fanno vedere la giustizia alla fine trionfante e i colpevoli pagare (anche i due marines che vengono sì dichiarati di innocenti per non aver commesso l'omicidio ma colpevoli di comportamento contro la legge per non aver rifiutato un ordine palesemente ingiusto e vietato come il "codice rosso"). Ora stavo pensando, sarebbe bello che fosse così, ma credo che alla fine si risolverà come in tutti gli altri casi (vedi Cermis o Mylai), dove i colpevoli diretti e indiretti non hanno pagato o quasi, ma non sono stati nemmeno cacciati "con disonore" dall'esercito e sono addirittura stati premiati per altre azioni. Penso anche al fatto che l'amministrazione Bush si è ritirata dalla ratifica del Tribunale Penale Internazionale e che quindi, ancora una volta, avranno la possibilità di gestire a loro modo episodi come questi che avvengono in contesti di guerra in paesi stranieri. Voi che ne pensate di questo?

2. Se, come ha detto oggi Berlusconi a Fede, i nostri soldati hanno il diritto di sparare per primi, non si va ancora di più contro l'articolo 11 della Costituzione? L'Italia ripudia veramente la guerra? E poi, è ancora un missione di pace la nostra?

3. Io non parlo mai di resistenza irachena, cmq non nei termini di resistenza ad un invasore come nella seconda guerra mondiale in Europa... ma siamo sicuri che pochi (qualche centinaio, perchè altrimenti mi sembra assurdo che le forze occupanti, USA in testa, non abbiano minimamente controllato le frontiere...) di terroristi possano tenere in scacco 200.000 uomini? Insomma, siamo sicuri che quelli che lottano contro gli occupanti siano solo terroristi o pochi miliziani di Al Sadr?
1) Il ritiro dal trattato non è una buona cosa, ma visto che di fatto gli sa non rispettano i trattati (nato, tra l'altro), sinceramente non mi sconvolge più di tanto. Non è un bel gesto, sicuramente, perchè è un gesto di sfiducia nella cooperazione, però nei fatti noi cambia nulla.

2) L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e le giustizia fra le nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Mi dici quale frase (presa per intero... ) risulta contro questo conflitto?
Sul fatto che sia missione di pace o no... beh, si secondo me. E questo semplicemente perchè non siamo lì per conquistare, ma per liberare. (Almeno dal p.d.v. ideologico.)

3)Io sono sicuro che non siano solo pochi terroristi e miliziani, ma che ci sia l'aiuto di molta parte del popolo. Credo sia normale, ormai è l'ora di andarsene, appena ci sarà un governo. e comunque la ferita sciita del primo conflitto sanguina ancora, e questo pesa molto.
Old 19-05-2004, 02:03   #38
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
Old 19-05-2004, 02:06   #39
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
noi basiamo sempre la nostra posizione sull'equivoco
Old 19-05-2004, 02:09   #40
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domande sull'Iraq

Quote:
Le Nazioni Unite esistono eccome, solo che vengono usate a proprio interesse solo quando servono.

le illusioni, come le speranze sono le ultime a morire
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian