|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi sa che in autunno ne vedremo delle belle.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Attenzione:
Premetto subito che potrei sbagliarmi, ma credo che abbiate un pò frainteso le cose.
Mi spiego: L'abilitazione dell'Extended Memory 64 (EM64T) non riguarderà solo l'indirizzamento della memoria, come il nome lascia intuire (erroneamente), ma tutta la circuteria relativa per estendere l'architettura completamente a 64bit, quindi maggior indirizzamento della memoria, aggiunta di vari registri (tutti a 64 bit ovviamente) ecc...ecc...! Dubito che sia fattibile (e sensato) abilitare il supporto ai 64bit solo per quanto riguarda l'indirizzamento della memoria; quindi o attivano tutto, o lasciano tutto com'è! Quote:
Di conseguenza parlando di questa tecnologia si fa riferimento a registri a 64bit ecc...ecc...! Quote:
Che tu pensassi a Yamhill, a CT, o all'EM64T stavi comunque pensando bene e quindi alla stessa cosa! Quote:
I processori dotati di tale tecnologia (o estenzioni, come più vi aggrata...!!) posso operare in modalita IA32 legacy, eseguendo cioè codice a 32 bit (proprio come fanno l'A64 e l'Opteron), oppure in modalità IA32e...dove la "e" stà per extended. La modalità extended può funzionare in due modi: 1) 64bit mode 2) 64bit compatibility mode. Entrambe richiedono l'uso di un S.O. a 64 bit (proprio come fanno l'A64 e l'Opteron) Per informazioni MOLTO più precise e DETTAGLIATE vi metto i link dei focus relativi a questi argomenti, trattatti proprio da Hwupgrade! ![]() Focus : 64bit nei processori Xeon e Prescott: è ufficiale http://news.hwupgrade.it/12010.html Focus : EM64T: il nuovo nome di Yamhill http://news.hwupgrade.it/11838.html Ultima modifica di ShadowX84 : 14-05-2004 alle 19:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Modena
|
mi sa tanto di istruzioni che siano sopratutto una mossa commerciale piuttosto che uno sviluppo tecnologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non credo.... E allora perchè dovrebbe esserlo il passaggio ai 64bit?
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Circolano voci che l'implementazione dell'ISA a 64 bit di AMD ad opera di Intel nei suoi nuovi processori non abbia delle prestazioni esaltanti: probabilmente Intel vuol vendere questi processori ai suoi clienti d'elite, e vedere le loro reazioni, per poi decidere per un eventuale commercializzazione di massa o meno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x ShadowX84
era quello che avevo letto io : l'intera tecnologia a 64 bit usata da intel si chiama Extended Memory 64 ed è una quasi copia di quella usata da amd, il nome è forviante, intel lo ha scelto per evidenziare l'unica caratteristica che ritiene rilevante cioè il maggior indirizzamento della memoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Per una volta questa politica non mi dispiace affatto.
![]() Comunque, personalmente aspetterei l'implementazione AMD64 ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
cambia il microcode niente di piu' non aspettatevi miglioramenti di sorta se non il supporto per sistemi con piu' di 4 gb di ram....
a cosa servono 4 gb di ram su una single cpu?!?! il P4 puo' gestire 4gb di ram senza collassare?!?!? collassa collassa..... solo l'FX di amd riesce a fare questo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi non so quali voci tu abbia sentito, ma i test REALI danno un quadro decisamente diverso. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
lecchiamo a dell!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=60000256 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Le prove fatte su giochi con driver immaturi su un SO beta mi sembra che vadano prese un pò con le pinze (ricordiamoci pure di quanto tempo è stato necessario per avere driver decentamente prestazionali in ambito 2000/XP). Nei calcoli però (ossia dove i driver c'entrano poco) le prestazioni sembrano molto promettenti, soprattutto in ambito encoding audio/video, crittografia, et similia.
Sicuramente le applicazioni devono anch'esse essere a 64 bit... inutile fare un benchmark di una applicazione a 32 bit su un SO a 64 bit.. è chiaro a priori che potrà andare un pelino più lenta a causa della "traduzione" delle chiamate al SO. Penso, e si può vedere da molte delle prove che circolano su rete, che ci si possa aspettare in media un 20% (e ci vado cauto) di prestazioni in più dalle applicazioni a 64 bit su SO a 64 bit. "In media" significa che avremo alcune applicazioni che guadagneranno anche il 50% in più di velocità di esecuzione, mentre altre lo avranno in maniera molto più ridotta o persino saranno più lente. Riguardo le voci sull'implementazione Intel dell' X86-64, se non ricordo male si vociferava che le ALU in modalità 64 bit, anzichè rimanere in modalità dual-pumped (equivalenti grossomodo al doppio della velocità di clock del processore) funzionassero solo in modalità "single pump", castrando di fatto le prestazioni in maniera significativa. Ultima modifica di leoneazzurro : 18-05-2004 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
invece di stare qui a litigare su prove ben poco attendibili non sarebbe meglio aspettare la versione definitiva di WinXP a 64bit, driver e software? Allora si vedrà....
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
sono più vecchi e praticamente non dicono niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.