|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io resto dell'idea che si sottovalutano troppo i ragazzi d'oggi. Però c'è da dire che loro non è che abbiano tanta voglia di imparare.
![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ti dico di più, io sono andato all'università non sapendo cosa fossero i logaritmi. E non perchè non li avevo studiati, ma perchè non li facemmo proprio (parlo del liceo scientifico). La prima lezione di esercitazioni di analasi I fu una tragedia. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
ho capito abbastanza anche se lo rileggerò con calma a radio spenta e quando sarò meno stanco per capirci di più. Grazie CRISTINA . Naturalmente GRAZIE anche a tutti gli altri.
![]() |
![]() |
#24 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Di nulla, poi uno di FR lo aiuto ancora più volentieri!
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Immagino! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nn posso aiutarti perchè odio a morte la fisica dato che è la causa della mia non laurea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Moderatrice
|
Quote:
Sì, ho abitato a Sora per 4 anni, lavorando tra Roma, Frosinone e Cassino... ![]() E' un anno che non torno giù e ho un po' di nostalgia...pensavo di scendere con il mio ragazzo in occasione del Certamen di Arpino, così vede un po' di gente...e gli faccio assaggiare la ciambella sorana e tutte le altre specialità! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 13-05-2004 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Perchè non mi dici quando vieni? se vuoi naturalmente........
Così conosco qualcuno del forum........... Che bello! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Moderatrice
|
Ho visto adesso che il Certamen ad Arpino l'hanno già fatto la scorsa settimana! Che rabbia!
![]() Cmq una gita a Roma è prevista prima dell'estate...lui non l'ha mai vista e vorrei fargliela visitare! E faremo certamente un salto fino a Frosinone...abbiamo già un amico da andare a trovare lì ![]() ![]() Ti avvertirò volentieri...così conoscerai due utenti del forum anziché una sola...e addirittura un moderatore, per di più! ![]() Nel caso sfortunato in cui non riuscissimo a organizzare prima dell'estate...be', poi c'è il workshop a Roma, e se vieni là conoscerai frotte di utenti... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Di che si parlerà? Scusa l'ignoranza ma al workShop ci sono anche degli stand per comprare?Dovrei prendere le ram....8quelle in sign sono Elixir, fanno pena. CRISTINA è LA LUCE! ![]() ![]()
Ultima modifica di FreeMan : 13-05-2004 alle 20:54. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ho fatto un po di macello nel quotare.........
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco logaritmi & co
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bello spunto.
Non so con precisione a cosa si riferisca l'approfondimento richiestoti dalla professoressa, io ti posso dare una chiave di lettura. L'entropia è la grandezza di stato che didatticamente nasce dopo aver spiegato il 2° principio della termodinamica: il 1° principio spiega la conservazione quantitativa della energia, il 2° pone l'accento sulla diversità qualitativa della stessa. Quindi nasce anche il concetto di rendimento, ovvero quanta parte di energia io riesco a trasformare, ed in maniera duale, quanta io ne perdo nella trasformazione. E da qui ci si potrebbe riallacciare all'informazione, ed al degrado della stessa man mano che questa viene divulgata. Es: il professore ( 100% informazione) spiega un concetto ai propri alunni, i quali capiranno non proprio tutto quello che è stato loro spiegato (es 90% informazione). Se uno studente assente alla lezione, se la fa spiegare da un alunno che era presente, ne capirà meno (es 80% informazione). In tale ottica informazione vale come verità, un fatto non contestabile; altrimenti verrebbe meno il concetto di discussione costruttiva tra 2 o più persone (il fatto che il dialogo stesso aggiunga informazione; nel mio esempio, è negato dal primo principio della termodinamica, niente si distrugge e niente si crea). Spero di esserti stato di aiuto. ![]() Ciao!! PS fanno 50 euro.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per aver messo a posto il post
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.