Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 21:23   #21
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
lok.....casomai ti saprò dire quando vado in filatelia
Old 05-05-2004, 21:27   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Ok, dai che son curioso, e se hai scoperto di essere milionario, ricordati che devi una birra ad un amico
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:55   #23
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
hehe mi sta toirnando anche a me la voglia...contate che ho circa 6-7 album di quando mio padre era ragazzetto e la faceva lui, delle cose di mio nonno, degli album miei di quano ero piccolo e un raccoglitore di un centinaio di fascicoli del mondo che mi regalò una collega di mia madre quando ero piccolo perchè lei l'aveva in casa e non sapeva che farci...penso di aver sistemato solo una ventina di fascicoli di quella serie...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:58   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
hehe mi sta toirnando anche a me la voglia...contate che ho circa 6-7 album di quando mio padre era ragazzetto e la faceva lui, delle cose di mio nonno, degli album miei di quano ero piccolo e un raccoglitore di un centinaio di fascicoli del mondo che mi regalò una collega di mia madre quando ero piccolo perchè lei l'aveva in casa e non sapeva che farci...penso di aver sistemato solo una ventina di fascicoli di quella serie...
Una collezione bella estesa, complimenti.
Old 05-05-2004, 22:38   #25
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Anche io sono pieno di francobolli... ma non ho idea di quanto valgano...
Old 05-05-2004, 22:44   #26
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Ragazzi...
io di questo ne ho una ventina... http://www.conaffetto.it/catalog/pro...43712ee9423e8c
Ma son veri sti prezzi?!
Old 05-05-2004, 22:49   #27
D4rkAng3l
Bannato

si ne ho veramente tanti ma non penso siano di grande valore...spero di trovare il tempo di sistemare la mia collezzione prima o poi e magari di espanderla perchè la trovo un'attività veramente gratificante e interessante dal punto di vista storico, cmq sono sicuro di non venderla...ho anche dei bellissimi francobolli di San Marino che comprai a San Marino da bambino che sono fatti di un materiale satinato...molto particolari...poi ho dei francobolli strani in argento fatti per qualche evento sportivo...non ricordo quale...dite che possono valere qualcosa?

CMQ avevo intenzioe di comprare di tanto in tanto i francobolli esposti negli uffici postali e di tenerli da parte...ha senso secondo voi?
Old 05-05-2004, 23:36   #28
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Per i tuoi nipoti e solo se hanno errori di stampa.
Old 06-05-2004, 09:49   #29
D4rkAng3l
Bannato

hehehe

vabbè ora non ho troppi soldi da spendere in francobolli...però se mi capiteà l'occasione vedrò perchè cmq sono belli...

Per quanto riguarda i francobolli stranieri che mi dite?
Ne ho tantissimi...inglesi, francesi, africani, giapponesi, olandesi, irlandesi...
Old 06-05-2004, 10:04   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
si ne ho veramente tanti ma non penso siano di grande valore...spero di trovare il tempo di sistemare la mia collezzione prima o poi e magari di espanderla perchè la trovo un'attività veramente gratificante e interessante dal punto di vista storico, cmq sono sicuro di non venderla...ho anche dei bellissimi francobolli di San Marino che comprai a San Marino da bambino che sono fatti di un materiale satinato...molto particolari...poi ho dei francobolli strani in argento fatti per qualche evento sportivo...non ricordo quale...dite che possono valere qualcosa?

CMQ avevo intenzioe di comprare di tanto in tanto i francobolli esposti negli uffici postali e di tenerli da parte...ha senso secondo voi?
Guarda, io vado allo sportello filatelico delle poste centrali di Milano (in genere tale sportello c'è in ogni grande ufficio postale, a Roma non avrai sicuramente problemi a trovarne), li puoi trovare il calendario, sempre aggiornato, con le emissioni postali dell'anno in corso, potrai inoltre trovare l'annullo primo giorno (disponibile per un mese a partire dalla data di emissione di ogni francobollo), le buste primo giorno di emissione (FDC), nonchè tutti i prodotti filatelici di Poste Italiane.Potrai inoltre acquistare anche tutte le emissioni filateliche dell'anno precedente.
Ti do un consiglio, non comperare i libri filatelici, con tutte le emissioni di ogni anno, già belli che fatti dalle Poste Italiane, costano di più che non prendere le singole emissioni, e poi sono poco divertenti.
Se inoltre puoi, prendi sempre quartine d'angolo, io in genere prendo due quartine d'angolo per ogni emissione (una delle due la faccio annullare), e un paio di francobolli singoli con cui affrancare le FDC che poi mi spedisco a casa direttamente dall'ufficio postale, ovviamente con il timbro primo giorno di emissione.

Comunque negli ultimi 2/3 anni hanno ripreso ad emettere francobolli esteticamente validi, quindi vale la pena collezionare.

Ciao
Old 06-05-2004, 10:15   #31
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: hehehe

Quote:
vabbè ora non ho troppi soldi da spendere in francobolli...però se mi capiteà l'occasione vedrò perchè cmq sono belli...

Per quanto riguarda i francobolli stranieri che mi dite?
Ne ho tantissimi...inglesi, francesi, africani, giapponesi, olandesi, irlandesi...
Bè, se di quelli inglesi hai qualcuno dei primissimi esemplari di Penny Black (il primo francobollo emesso al mondo), stai messo bene

Comunque siamo sempre lì, il valore di ogni francobollo è dato da un insieme di fattori, la nazionalità è uno di questi, ma certamente non uno dei più importanti...comunque a riguardo, nel mondo della filatelia le nazioni più importanti sono Italia (in testa), Inghilterra (regno Unito), Francia, Spagna, Germania...Europa in generale...molto caratteristici i francobolli della Repubblica di Weimar (ne ho qualcuno), fa impressione vedere valori di milioni di marchi impressi su un francobollo, oppure quelli del terzo Reich (di questi ne ho un po'), con il faccione del fuhrer in bella evidenza...comunque, quelli più affascinanti, per me, in generale, sono quelli coloniali...
Old 06-05-2004, 10:20   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ragazzi...
io di questo ne ho una ventina... http://www.conaffetto.it/catalog/pro...43712ee9423e8c
Ma son veri sti prezzi?!
I prezzi sono veri, ma occhio che della serie pittorica ne esistono un fottio (anche di varianti)...in genere si può dire che per gli anni del Regno d'Italia (comprese le colonie ed occupazioni militari varie) i francobolli che assumono alte quotazioni sono i valori alti di ogni serie, e quelli con dentellature e/o filigrane non comuni (probabilmente l'esemplare da te linkato ha una dentellatura considerata particolare, rispetto alla normalità della serie), oppure soprastampe abbastanza rare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian