|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
lok.....casomai ti saprò dire quando vado in filatelia
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ok, dai che son curioso, e se hai scoperto di essere milionario, ricordati che devi una birra ad un amico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
hehe mi sta toirnando anche a me la voglia...contate che ho circa 6-7 album di quando mio padre era ragazzetto e la faceva lui, delle cose di mio nonno, degli album miei di quano ero piccolo e un raccoglitore di un centinaio di fascicoli del mondo che mi regalò una collega di mia madre quando ero piccolo perchè lei l'aveva in casa e non sapeva che farci...penso di aver sistemato solo una ventina di fascicoli di quella serie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Anche io sono pieno di francobolli... ma non ho idea di quanto valgano...
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ragazzi...
io di questo ne ho una ventina... http://www.conaffetto.it/catalog/pro...43712ee9423e8c Ma son veri sti prezzi?! ![]()
![]() |
#27 |
Bannato
|
si ne ho veramente tanti ma non penso siano di grande valore...spero di trovare il tempo di sistemare la mia collezzione prima o poi e magari di espanderla perchè la trovo un'attività veramente gratificante e interessante dal punto di vista storico, cmq sono sicuro di non venderla...ho anche dei bellissimi francobolli di San Marino che comprai a San Marino da bambino che sono fatti di un materiale satinato...molto particolari...poi ho dei francobolli strani in argento fatti per qualche evento sportivo...non ricordo quale...dite che possono valere qualcosa?
CMQ avevo intenzioe di comprare di tanto in tanto i francobolli esposti negli uffici postali e di tenerli da parte...ha senso secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per i tuoi nipoti e solo se hanno errori di stampa.
![]()
![]() |
#29 |
Bannato
|
hehehe
vabbè ora non ho troppi soldi da spendere in francobolli...però se mi capiteà l'occasione vedrò perchè cmq sono belli...
Per quanto riguarda i francobolli stranieri che mi dite? Ne ho tantissimi...inglesi, francesi, africani, giapponesi, olandesi, irlandesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do un consiglio, non comperare i libri filatelici, con tutte le emissioni di ogni anno, già belli che fatti dalle Poste Italiane, costano di più che non prendere le singole emissioni, e poi sono poco divertenti. Se inoltre puoi, prendi sempre quartine d'angolo, io in genere prendo due quartine d'angolo per ogni emissione (una delle due la faccio annullare), e un paio di francobolli singoli con cui affrancare le FDC che poi mi spedisco a casa direttamente dall'ufficio postale, ovviamente con il timbro primo giorno di emissione. Comunque negli ultimi 2/3 anni hanno ripreso ad emettere francobolli esteticamente validi, quindi vale la pena collezionare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: hehehe
Quote:
![]() ![]() Comunque siamo sempre lì, il valore di ogni francobollo è dato da un insieme di fattori, la nazionalità è uno di questi, ma certamente non uno dei più importanti...comunque a riguardo, nel mondo della filatelia le nazioni più importanti sono Italia (in testa), Inghilterra (regno Unito), Francia, Spagna, Germania...Europa in generale...molto caratteristici i francobolli della Repubblica di Weimar (ne ho qualcuno), fa impressione vedere valori di milioni di marchi impressi su un francobollo, oppure quelli del terzo Reich (di questi ne ho un po'), con il faccione del fuhrer in bella evidenza...comunque, quelli più affascinanti, per me, in generale, sono quelli coloniali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.