Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 13:21   #21
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da KVL
è proprio questo il punto! Tutti quei numeri, in parte li capisco, ma alcuni rimangono davvero oscuri... Sapresti consigliarmi qualche link x delucidazioni in merito alle caratteristiche tecniche delle autoradio?

Grazie

KvL

Ha tutto quello che ti serve per quell'impianto, anzi è anche troppo...

JVC anche per me, cmq.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:08   #22
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ha tutto quello che ti serve per quell'impianto, anzi è anche troppo...
eh?
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:09   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
eh?
il senso e' che se non conosci di che si parla, quella jvc e' pure troppo!

cmq ti puoi fidare, e' una buona sorgente, prendila, non ne sarai deluso!

altrimenti ti do' un'alpine 9815 a 500 euro, fai te!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 14:18   #24
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
il senso e' che se non conosci di che si parla, quella jvc e' pure troppo!

cmq ti puoi fidare, e' una buona sorgente, prendila, non ne sarai deluso!

altrimenti ti do' un'alpine 9815 a 500 euro, fai te!
Speravo si fosse capito che conosco la differenza tra W e Ohm, ma tutte le caratteristiche tecniche (circuiteria, contatti, amplificazione, pre-out, controllo di gain e il resto) avrei prefereito mi fossero spiegate in modo + esaustivo. Tutto qui. Altrimenti mi butto suu un Alpin da 450€+iva
Old 01-05-2004, 14:50   #25
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Se usi le casse originali, e se non metti amplificatori a parte, è inutile che ti fai tutti questi viaggi: alla fine non senti le differenze tra un autoradio e l'altra, e non aspettarti granchè come resa.
Come potenza sono tutte più o meno 45-50 watt ma quelli effettivi si aggirano sui 18 watt circa.
Nella fascia media JVC dicono sia quella col più alto rapporto qualità/prezzo, anche io te la consiglio.
Io ho quella JVC che citi tu, e mi trovo benissimo e sodisfatto della resa, anche se ho amplificatori a parte...
Tra l'altro dovrebbe costare sui 200 euro adesso, se non è calata ulteriormente.
Old 01-05-2004, 14:53   #26
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

I pre-out sono le uscite (spinotti) che hanno le autoradio dietro per poterci collegare degli amplificatori per ottenere un suono migliore e più dinamica e potenza.
La JVC ne ha due, e ci puoi collegare due amplificatori magari in futuro...
Old 01-05-2004, 15:17   #27
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Se usi le casse originali, e se non metti amplificatori a parte, è inutile che ti fai tutti questi viaggi: alla fine non senti le differenze tra un autoradio e l'altra, e non aspettarti granchè come resa.
Come potenza sono tutte più o meno 45-50 watt ma quelli effettivi si aggirano sui 18 watt circa.
Nella fascia media JVC dicono sia quella col più alto rapporto qualità/prezzo, anche io te la consiglio.
Io ho quella JVC che citi tu, e mi trovo benissimo e sodisfatto della resa, anche se ho amplificatori a parte...
Tra l'altro dovrebbe costare sui 200 euro adesso, se non è calata ulteriormente.
Proprio questo volevo sentire! Quindi se volessi cambiare casse al veicolo sarebbe inutile prendere 70-80W wuando basterebbero 25W giusto?
Old 01-05-2004, 15:22   #28
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Proprio questo volevo sentire! Quindi se volessi cambiare casse al veicolo sarebbe inutile prendere 70-80W wuando basterebbero 25W giusto?
No vabbè... no so neanche se le facciano ancora casse con appena 25 watt, ma io non le prenderei perchè se in futuro prendessi un ampli anche piccolo avrà comunque un 50x2 circa, e le casse poi ti stanno strette..
In teoria le casse devono essere in grado di sopportare una potenza un pò più alta dell'ampli, per evitare distorsioni e ste cose qua...
70 watt su 50 di ampli possono andare secondo me
Old 01-05-2004, 15:38   #29
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
No vabbè... no so neanche se le facciano ancora casse con appena 25 watt, ma io non le prenderei perchè se in futuro prendessi un ampli anche piccolo avrà comunque un 50x2 circa, e le casse poi ti stanno strette..
In teoria le casse devono essere in grado di sopportare una potenza un pò più alta dell'ampli, per evitare distorsioni e ste cose qua...
70 watt su 50 di ampli possono andare secondo me
Ti ringrazio della disponibilità. Molte cose ora mi sono chiare... 50x4 significa 50w x 4 casse (2 canali enteriore e posteriore)? vero?
Se non volessi un Subwoofer nel bagagliaio o sotto i sedili, è possibile strutturare l'impianto con 4 casse scegliendo bene le componenti?

Grazie

KvL
Old 01-05-2004, 15:45   #30
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Ti ringrazio della disponibilità. Molte cose ora mi sono chiare... 50x4 significa 50w x 4 casse (2 canali enteriore e posteriore)? vero?
Se non volessi un Subwoofer nel bagagliaio o sotto i sedili, è possibile strutturare l'impianto con 4 casse scegliendo bene le componenti?

Grazie

KvL
Sì esatto, 50x4 significa 2 canali anteriori e 2 posteriori.
I watt rms, effettivi, sono circa 18-20 comunque se parliamo di un autoradio.

Se non vuoi subwoofer nel bagagliaio o sotto i sedili io ti consiglio, anche se molti audiofili lo disprezzano, due casse ovali coassiali (cioè hanno sia il woofer, midrange se a 3 vie e tweeter) nel pianale posteriore, possibilmente 6x9'' (pollici).
Io ce le ho abbastanza buone, mi danno il colpo allo stomaco e non ho bisogno di subwoofer (ma mi acconteto, non mi interessa girare in macchina per fare sentire il tunz tunz).
PS se non compri un ampli a parte, e usi quello della autoradio, scordati il colpo allo stomaco tipo subwoofer anche se metti le ovali!
Old 01-05-2004, 15:54   #31
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
prendi jvc, non ho voglia di spiegare nuovamente i motivi, ma prendi jvc.

ciao
concordo
io una polo 3 con JVC LH7R e va molto bene.
Come ampli ti consiglio il sony Xplode che è molto buono, le casse se vuoi non spendere molto e prenderne di buone prendi le Ciare un kit due vie da mettere davanti , gli acuti sopra e i medio bassi nella tasca della portiera ( dovrebe essere gia predisposta, cmq puoi prendere la tasca a parte e montare i coni lo stersso)
Dietro sconsiglio altri coni , al massimo metti un sub.
Se usi gli MP3 non ti serve il lettore CD dietro.
Se ami la qualità cmq mettilo.
Puoi fare così metti la predisposizione , tiri i cavi ecc, e quando ti gira lo metti senza dvoer smontare mezza macchina.
Old 01-05-2004, 15:56   #32
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Anche io punterei su ciare per le casse, dicono che suonino bene e costano molto meno delle altre
Old 01-05-2004, 16:05   #33
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Alexhwoc
concordo
io una polo 3 con JVC LH7R e va molto bene.
Come ampli ti consiglio il sony Xplode che è molto buono, le casse se vuoi non spendere molto e prenderne di buone prendi le Ciare un kit due vie da mettere davanti , gli acuti sopra e i medio bassi nella tasca della portiera ( dovrebe essere gia predisposta, cmq puoi prendere la tasca a parte e montare i coni lo stersso)
Dietro sconsiglio altri coni , al massimo metti un sub.
Se usi gli MP3 non ti serve il lettore CD dietro.
Se ami la qualità cmq mettilo.
Puoi fare così metti la predisposizione , tiri i cavi ecc, e quando ti gira lo metti senza dvoer smontare mezza macchina.
Senza mettere niente nel pianale si può fare? la Polo III quanti vani ha? e dove sono? Preferirei non "sbucare" niente... ho visto delle Pioneer a 3 vie, non costano uno sproposito, mi sembrano buone...
Old 01-05-2004, 16:09   #34
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Senza mettere niente nel pianale si può fare? la Polo III quanti vani ha? e dove sono? Preferirei non "sbucare" niente... ho visto delle Pioneer a 3 vie, non costano uno sproposito, mi sembrano buone...
Mah io non le ho mai sentite però non andrei su pioneer per le casse..
Se non vuoi fare buchi nel pianale allora puoi usare le predisposizioni di dietro, però non puoi montarci delle 6x9 ma molto più piccole.
Al limite mettici delle casse coassiali che ci stiano se ti interessa il fronte posteriore, oppure buttati solo sul fronte anteriore magari prendendo qualcosa di più buono.
Old 01-05-2004, 16:12   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Mah io non le ho mai sentite però non andrei su pioneer per le casse..
Se non vuoi fare buchi nel pianale allora puoi usare le predisposizioni di dietro, però non puoi montarci delle 6x9 ma molto più piccole.
Al limite mettici delle casse coassiali che ci stiano se ti interessa il fronte posteriore, oppure buttati solo sul fronte anteriore magari prendendo qualcosa di più buono.
pianale e fronte posteriore lasciali agli unzettari piu' scrausi, pompa tutto avanti e sul sub, nel caso decidessi si evolvere il sistema.

al limite si potrebbe accettare un fronte posteriore, ma richederebbe una grandissima spasa per realizzazione e taratura affinche risulti accordato a quello anteriore.

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 16:16   #36
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Ho detto Pioneer poichè posso acquistare componenti delle seguenti marche ad un prezzo vantaggiosissimo, con un forte sconto...

Audiola <<-- DA ESCLUDERE?
Majestic <<-- PURE QUESTA?
Pioneer <<-- Dite che non valgono?
Revac <<-- Mai sentite...
Sony <<-- Giudizi?
Kenwood <<-- Buone o no?
Old 01-05-2004, 16:19   #37
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Ho detto Pioneer poichè posso acquistare componenti delle seguenti marche ad un prezzo vantaggiosissimo, con un forte sconto...

Audiola <<-- DA ESCLUDERE?
Majestic <<-- PURE QUESTA?
Pioneer <<-- Dite che non valgono?
Revac <<-- Mai sentite...
Sony <<-- Giudizi?
Kenwood <<-- Buone o no?

Audiola e Majestic mi pare siano proprio entry level e quindi lascerei stare...
Sulle altre non mi pronuncio
Old 01-05-2004, 16:59   #38
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Audiola rulez
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian