|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Tutto questo implica conoscenze nel campo dei pc (per realizzare una macchina ad-hoc), nel campo del modding (per realizzare un bel case che non faccia rumore), nel campo del software (scelta dei programmi, dei codec e di come utilizzarli), nel campo del'hi-fi (per la sezione audio) e del video (vpr e tv). Infine, forse il più importante, nel campo dell'arrangiarsi (per riunire tutte queste cose in un risultato soddisfacente).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
grazie a tutti...
L' articolo è stato pubblicato nella sezione modding in quanto si tratta di un total modding quindi da buon modders ho lavorato sodo e realizzato quasi tutto con le mie mani a parte i componenti elettronici. Tutti mi chiedono quanto hai speso? vi meravigliereste se vi dicessi che con fantasia e buona volontà si può spendere poco e avere tanto .e allora buon lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
...l'aspetto della roccia come si trova in natura, con segni di corrosione e particolari riscontrabili solamente in rocce con decine di anni di esposizione agli agenti atmosferici.
E vabbè, facciamo gli sboroni!!! ![]() Comunque è proprio un bel lavoro! Bravo bravo! ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Complimentissimi!!
E' quanto vedremo nel futuro nelle nostre case! un passo avanti verso la domotica, solo che ha fatto tutto da solo e a mano!grande
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Trento
|
vermante bello...............ma la qualità con la luce accesa sui perde molto????
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
I vpr per home teater (lcd) dovrebbero mantenere una bassa luminostà (e un alto contrasto) per rendere meglio i toni neri difficili da riprodurre per gli lcd. Mentre i proiettori destinati ad un uso professonale come videoconferenze e dimostrazioni, dovendo lavorare in un ambiente con più luce, devono avere una luminosità maggiore sacrificando però i toni scuri e risultando poco adeguati alla proiezione domestica.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
A bella m4xt3r!
Mi piacciono molto questi 2 ambienti. Avrei preferito un colore + scuro... il noce non mi fa proprio impazzire (e magari avrei messo un tappeto nel soggiorno ke "spezzasse" di +... magari bordeaux o rosso), xò è bello, elegante e moderno anke così. Se mi è consentito kiederlo, quanto hai/ha speso x arredare questi 2 ambienti? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Un'idea davvero affascinante e se mi si passa il termine "stroboscopica".
Con quel gioco di luci, tra le ventole con i led, lo schermo molto spazioso, l'LCD in cucina... In casa nostra spero adotteremo presto una soluzione simile, installando un proiettore sopra una trave scoperta che punterà verso la parete nuda e cruda e attorno ovviamente il comparto audio e tutto il resto. Personalmente però adoro lo stile essenziale e scarno del Razionalismo anni 20-30 e trovo che potrebbe essere alquanto intrigante se attualizzato utilizzando i materiali d'oggi ( quindi molto metallo lavorato ad es), ma abbinato anche anche alla pietra ( e il muro finto è davvero geniale). al marmo o al legno stesso. Potrebbe uscirne un ibrido un pò freddo visti anche i colori predominanti, ma la commistione vecchio-nuovo, un pò quella che troviamo nei paesi orientali ad es, è sempre intrigante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
MERAVIGLIA!!!
CHE MERAVIGLIA!!! FANTASTICO!!!
Tutta la mia ammirazione all'ideatore. Mi scompisciola!!! Ma ad occhio è una cosa molto costosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Tutto fantastico, ma...
...gli altoparlanti di colore nero a vista sul muro non sono la cosa più bella del mondo.
Ti do un suggerimento che ho adottato: realizza dei telaietti di legno e avvolgili con una tela per altoparlanti di colore grigio o bianco, per poi attaccarli sul muro con una striscia di velcro adesiva. Se poi vuoi fare la cosa ancora più fica, rimedia una zanzariera bianca e colorala in simil-roccia... sicuramente saranno mero appariscenti e "stonati" rispetto allo splendido ambiente. Comunque, complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che bell'idea il muretto!
Splendido articolo e splendide fotografie!
E' bello trovare, qui sul canale modding, delle idee sempre nuove e all'avanguardia! Confrontato al classico mobile "tipo libreria" con dentro un televisorino, il muretto con lo schermo è davvero spettacolare e di grandissimo impatto estetico! Complimenti! ![]() N.B: Ti possiamo copiare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Assolutamente fantastico
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
Bellissimo ma... dove l'hai preso lo schermo che mi è appena arrivato il vdp e devo prendere uno schermo valido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Io ho preso un "Cinema Spezial" qui:
http://www.videoprojektor24.de/leinwand.html Il mio è in formato 200x117 16:9. Il materiale del telo è bello pesante e non fa ondulazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Grazieeeeeee stavo proprio cercando quelli da soffitto
![]() Stasera gli do una scorsa con l'aiuto della moglie (che di tedesco ci capisce) e procedo all'acquisto ![]() Ma visto che te hai già esperienza continuo a chiedere ![]() Ho preso un philips astaire 16:9 e conto di usarlo da 4-5mt di distanza, quanto grande lo dovrei prendere lo schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non conosco i dati dell'Astaire. Nel manuale dovrebbe esserci una tabella con acune distanze di proiezione e le relative basi di schermo (min/max) regolabili con lo zoom.
Sicuramente sarà tra i 200 e i 250 cm di base. Io proietto da tre metri con una base di 200 cm.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ancora una volta grazie per la pronta risposta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Città: rovereto
|
grazie ...
grazie a tutti anche per avermi fatto critiche costruttive che mi sono servite per migliorare ancora il tutto ..Ancora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
very good
lavoro splendido,specialmente la soluzione del proiettore.
Persona molto competente e precisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
anche la mia camera è moddata coi neon asdasd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.