Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 19:48   #21
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da beee
I moltiplicatori di focale moltiplicano appunto la focale dell'obiettivo. In parole semplici, se hai uno zoom 3x, e monti un moltiplicatore 2x, ti ritroverai lo zoom da 2x a 6x (3x2).

Scatto a raffica....molte compatte possono scattare a raffica, la 850 no. Io la trovo un'opzione non troppo utile, ma dipende sempre cosa si fa con la digitale.
Bye!
Per concludere: dimmi cosa DEVO avere assolutamente. per migliorare la qualitrà delle mie foto (panorami con/senza persone e alcuni primi piani).
Calcola che la HP 850 ha lo zoom ottico 8x, quindi non credo serva il moltiplicatore focale
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:15   #22
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Per paesaggi sicuramente il pola, per primi piani nulla.... poi prova prova e riprova, a far la qualità di una foto è al 90% chi sta dietro alla fotocamera.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:39   #23
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Per paesaggi sicuramente il pola, per primi piani nulla.... poi prova prova e riprova, a far la qualità di una foto è al 90% chi sta dietro alla fotocamera.
Bye!
Domani vado a vedere... il nome giusto è "filtro polarizzatore"???

Se ci sono molti tipi, quale/i scegliere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-04-2004, 21:42   #24
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Polarizzatore circolare.
Esistono anche i pola lineari, ma mettono spesso in crisi gli AF delle fotocamere. Di tipi non ce ne sono, ci sono varie marche e vari diametri; se prendi l'adattatore con diametro 52 il filtro deve essere diametro 52. Come marca non saprei dirti, si va dai 25-30 euro per un tiffen o un soligor a oltre 50 di un B&W....probabilmente uno di 'marca' è migliore. Prima però procurati l'adattatore.
Bye!
Old 27-04-2004, 12:37   #25
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
CUT
Ultima cosa: usala sempre in priorità di apertura ed imposta sempre il bilanciamento del bianco (WB).
Alcuni dubbi!

1. A parte la seccatura che ad ogni accensione rimette il bilanciamento del bianco su "auto" , la macchina mi chiede di cliccare su qualcosa di bianco per il bilanciamento. Ok, ma se io sono in un posto dove il bianco non c'è, oppure non è proprio bianco, oppure è bianco ma è in ombra?
A cosa serve, in parole semplici?

2. Ho impostato su Priorità Apertura, ma con capisco bene a cosa serve.... in basso a sx compare la scritta F2.8 che può essere modificata fino a max F11.5... ho provato ma non capisco cosa succede.

3. Se invece metto Priorità Otturatore cosa cambia?

4. Si può memorizzare il tutto, evitando che ad ogni off si resetti....

tenchiù
Old 27-04-2004, 17:04   #26
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

1) puoi usarele preimpostazioni tipo sole, ombra, luce a incandescenza, fluorescenza.... il bil. manuale serve se ti trovi in condizioni strane, per esempio sulla neve..... oppure ti prendi un foglio bianco (bianco sul serio) ed il bilanciamento lo fai lì.

2)Lunga da spiegare... ti consiglio di leggerti qualcosa di fotografia generale, mi sembra ci siano i link in rilievo anche in questo forum.

3)come sopra

4)Si, quando premi il pulsante d'accensione tieni premuto il tasto OK e riprenderai con le impostazioni precedenti.

Bye!
Old 27-04-2004, 18:02   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
1) puoi usarele preimpostazioni tipo sole, ombra, luce a incandescenza, fluorescenza.... il bil. manuale serve se ti trovi in condizioni strane, per esempio sulla neve..... oppure ti prendi un foglio bianco (bianco sul serio) ed il bilanciamento lo fai lì.

2)Lunga da spiegare... ti consiglio di leggerti qualcosa di fotografia generale, mi sembra ci siano i link in rilievo anche in questo forum.

3)come sopra

4)Si, quando premi il pulsante d'accensione tieni premuto il tasto OK e riprenderai con le impostazioni precedenti.

Bye!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian