Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2004, 19:28   #21
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
la risposta la trovi nel comportamento della lega, nell'inciviltà delle sue proposte-non credo si possa dire lo stesso di rifondazione comunista (sì può essere o meno d'accordo con le loro proposte) al quale di certo non va paragonata.
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:29   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ataraxia
la risposta la trovi nel comportamento della lega, nell'inciviltà delle sue proposte-non credo si possa dire lo stesso di rifondazione comunista (sì può essere o meno d'accordo con le loro proposte) al quale di certo non va paragonata.
se una non va bene nei modi
l'altra fa schifo alla base
Old 22-04-2004, 19:30   #23
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

la lega fa schifo in tutto, mio caro.
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:30   #24
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

sul fatto che tu consideri i comportamenti incivili sei liberissimo di dirlo.

io mi riferisco agli insulti legalizzati in questo forum, che è una cosa diversa......

tanto per esser chiari: "zoticoni della lega".

"è la volta buona che crepa" o una cosa simile in riferimento a bossi quando è stato ricoverato, e cose simili.

che vi stian sulle palle ok, ma che gli insulti ai suddetti siano legalizzati in questo forum, questo non mi risulta.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 22-04-2004, 19:31   #25
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

ascolta, te lo dico in modi chiari, gentili, e pacati.

HAI ROTTO IL CAZZO.

devo essere più esplicito?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 22-04-2004, 19:35   #26
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

calmati amico, vedi bene a cosa ho risposto.
io non ho mai augurato la morte di nessuno ma spero vivamente di non vedere mai più un leghista in parlamento, tutto qui.
Va bene?
Se non ti sta bene vatti a fare un giro, non sono problemi miei.
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:39   #27
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: La Lega e la tortura

Quote:
Originariamente inviato da crimson snow
Tortura, passa modifica Lega: è reato se reiterata

Perché si configuri il reato di tortura, le violenze o minacce devono essere reiterate. E' in sintesi l'emendamento della Lega che è passato oggi alla Camera. Violentissime le reazioni dell'opposizione. "Vergogantevi - ha urlato Anna Finocchiaro responsabile Ds per la Giustizia - Non tanto perchè avete mancato di rispetto agli accordi politici presi non solo tra di voi, ma anche con l'opposizione. Questo lo fate sempre. Ma dovreste vergognarvi perchè con il voto di oggi mancate di rispetto alle migliaia di persone che ogni giorno vengono torturate".

Secondo molti esponenti del centro sinistra infatti il testo di legge è stato completamente stravolto in Aula dopo l'accordo trovato in Commissione che era pienamente conforme alle indicazioni dell'Onu. "Avete la responsabilità - ha dichiarato Paolo Cento dei Verdi - di aver affossato una proposta di legge che era prova di civilità, facendo diventare questo Paese simile alle dittature sudamericane. Voi state con i torturatori".

"Quante volte occorrerà torturare - si chiede il responsabile italiano di Amnesty international - prima che si possa parlare di tortura? Se l'emendamento sarà confermato nel testo finale, significherà che l'Italia non vuole adeguarsi al diritto internazionale dei diritti umani e in particolare alla Convenzione dell'Onu contro la tortura, che il nostro paese ha ratificato nel 1988. Questo emendamento stravolge la definizione di tortura, limitando in modo inaccettabile la nozione ai comportamenti ripetuti, mentre è evidente che può aversi tortura anche in presenza di condotte singole purchè sufficientemente gravi".

ROTFL, questo giornalista ha un senso della fantasia talmente alto che sarebbe perfetto a scrivere le favolette..

Caro Ataraxia, prima di offendere e denigrare gratuitamente delle persone (violando tra l'altro il regolamento,oltre a mancare di educazione), almeno abbi la decenza di sapere di che cosa si sta parlando.

2 -- discussioni politiche:

Non sono consentiti/e:

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
devis è offline  
Old 22-04-2004, 19:41   #28
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
calmati amico, vedi bene a cosa ho risposto.

sicuro?

Quote:
è assurdo e mortificante vedere quei quattro zoticoni sedere in parlamento.
Chi ha votato lega si deve vergognare e rendersi conto della propria ignoranza...
ma che belle critiche......
il primo insulto riferito direttamente ai politici.
il secondo, a chi li ha votati, che per inciso non sono quattro gatti.

ti ricordo un passo del regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto:

1.2 - Discussioni politiche

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

in base a quello che ho riportato sopra, chiedo che vengano presi provvedimenti, ora ne ho le p@ll€ piene di vedere gente che si considera "intelligente" e che parlando di politica non trova altro modo di espressione che l'insulto.
riaw è offline  
Old 22-04-2004, 19:42   #29
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Bossi o non Bossi certi "umori" trovano sempre il modo di risalire in superficie.
shambler1 è offline  
Old 22-04-2004, 19:45   #30
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

il primo insulto era per i politici, il secondo indica l'incapacità degli elettori della lega di capire la pericolosità dei messaggi che questo partito porta avanti
questo secondo la mia opinione
Ah, mi sembra di aver risposto con maggior educazione rispetto a voialtri, solo che io non corro dalla mamma, non trovi riaw?
hai fatto un bel insulto chiaramente personale....e ho cercato di non rispondere con lo stesso tono perchè non mi si addice.
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:46   #31
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ascolta, te lo dico in modi chiari, gentili, e pacati.

HAI ROTTO IL CAZZO.

devo essere più esplicito?

Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:47   #32
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Scusate, ma un argomento come questo credo esiga maggior rispetto: non avete idea della diffusione della tortura nel mondo e, ahimè, in Italia.
Vi invito a passare sull'altro 3d che, oltre a essere antecedente, ha contenuti che ritengo più utili alla discussione.
Old 22-04-2004, 19:47   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
il primo insulto era per i politici, il secondo indica l'incapacità degli elettori della lega di capire la pericolosità dei messaggi che questo partito porta avanti
Ah, mi sembra di aver risposto con maggior educazione rispetto a voialtri, solo che io non corro dalla mamma, non trovi riaw?
hai fatto un bel insulto chiaramente personale....e ho cercato di non rispondere con lo stesso tono perchè non mi si addice.
quanta ignoranza che traspare ogni volta che leggo la frase
"solo che io non corro corro dalla mamma"
mah che schifo...
Old 22-04-2004, 19:48   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
1) Ah, mi sembra di aver risposto con maggior educazione rispetto a voialtri, solo che io non corro dalla mamma, non trovi riaw?
2) hai fatto un bel insulto chiaramente personale....e ho cercato di non rispondere con lo stesso tono perchè non mi si addice.
1) se chiedere un chiarimento ai mod ti sembra correre dalla mamma, a me sembra che non sei in grado di decidere chi è intelligente e chi no, e chi è ignorante e chi no.

2) dove ti ho insultato? ti ho detto di moderare i toni, ma visto che sono uno zoticone ignorante ovviamente non ti posso capire
riaw è offline  
Old 22-04-2004, 19:49   #35
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

certo...
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:49   #36
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
sottoscrvo pienamente...

la democrazia lè data dalla costituzuine... e se un partito appoggia o addirittura propone cose anticostituzionali secondo me non dovrebbe essere neanche un partito riconosciuto.
E la lega promuove razzismo, odio e separazione... tutto l'opposto di quello che si sta cercando di fare in europa dalla fine della seconda guerra mondiale...

Come vedete ho motivato la mia opinione del perchè la lega fa schifo e sottolineo mia... quindi credo di rientrare nel regolamento.

ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline  
Old 22-04-2004, 19:50   #37
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

Quote:
Originariamente inviato da riaw
1) se chiedere un chiarimento ai mod ti sembra correre dalla mamma, a me sembra che non sei in grado di decidere chi è intelligente e chi no, e chi è ignorante e chi no.

2) dove ti ho insultato? ti ho detto di moderare i toni, ma visto che sono uno zoticone ignorante ovviamente non ti posso capire
Mi hai detto che ho rotto il cazzo.....eheh
Ho criticato il fatto di ricorrereai moderatori proprio perchè anche tu non sei stato molto educato nei miei confronti (io, alla tua offesa, ho risposto con educazione)
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:52   #38
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

Quote:
Originariamente inviato da marcowave
sottoscrvo pienamente...

la democrazia lè data dalla costituzuine... e se un partito appoggia o addirittura propone cose anticostituzionali secondo me non dovrebbe essere neanche un partito riconosciuto.
E la lega promuove razzismo, odio e separazione... tutto l'opposto di quello che si sta cercando di fare in europa dalla fine della seconda guerra mondiale...

Come vedete ho motivato la mia opinione del perchè la lega fa schifo e sottolineo mia... quindi credo di rientrare nel regolamento.

ciao
Grazie per l'appoggio.
Ovviamente anche io cerco di motivare le mie esternazioni ma in quel caso rispondevo direttamente al buon darkangel utilizzando le sue stesse parole...ma non si era capito?!?
Ataraxia è offline  
Old 22-04-2004, 19:53   #39
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da buster
Scusate, ma un argomento come questo credo esiga maggior rispetto: non avete idea della diffusione della tortura nel mondo e, ahimè, in Italia.
Vi invito a passare sull'altro 3d che, oltre a essere antecedente, ha contenuti che ritengo più utili alla discussione.
La cosa che più mi spiace è di uppare il 3d... vi prego, se avete qualcosa da dire di interessante sull'argomento passate sull'altro 3d, se no: basta.....
Old 22-04-2004, 19:54   #40
Ataraxia
Member

L'Avatar di Ataraxia

hai ragione, scusami- il mio primo post ha portato off topic e mi spiace anche perchè l'argomento mi preme molto.
Ataraxia è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian