Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 00:55   #21
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Mi sa proprio di si.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:08   #22
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
invece ho avuto contatti in pvt con alcuni membri del forum, e da quello che ho capito la produzione successiva ad aprile 2004 ha abbandonato il sibilo sibilante...

la conferma l'ho avuta da un disponibilissimo utente che ne ha 3, uno risalente ai primi dell'anno che sibila che è una bellezza, mentre gli altri due presi ad aprile sono silenziosissimi....

io fra un po' rifaccio la prova, provo a riprenderne almeno un, in caso negativo al max lo rimando al mittente come già fatto in precedenza e con i soldi mi ci prendo un mast. DVD con il mouse logitech....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:10   #23
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Interessante... ma aprile è la data stampata sul disco o la data di acquisto?
Sarebbe importante sapere la data di produzione stampata sul disco...

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 23-06-2004 alle 10:13.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 10:40   #24
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Interessante... ma aprile è la data stampata sul disco o la data di acquisto?
Sarebbe importante sapere la data di produzione stampata sul disco...

è la data di produzione stampata sul disco....

Old 23-06-2004, 11:22   #25
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
è la data di produzione stampata sul disco....

OT
ehm , se non siete soddisfatti del raptor 36giga , ho una nf7-s 2.0
completa di tutto da dare in cambio per uno dei dischi in oggetto ... vorrei provare l'ebbrezza del raid 0 ....
Fine OT
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:11   #26
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...continua la legggenda metropolitana...

..... io non sento sibili.. sono più silenziosi dei IBM che avevo prima e la velocità si nota e non poco....sarà che sono vecchietto e forsi sordo ma i maxtor che ho in ufficio li sento eccome!! sembrano due tir ....la mia configurazione e la seguente n° 2 raptor 36 raid 0 il terzo è un raptor 74 solo x video il 4 un raptor 36 solo dati ora se sibilassero quando sposto i dati dai dischi raid 0 al 4° dovrei scappare di casa....invece sono più silenziosi dei vecchi IBM 40 giga.

I dischi 36 sono del Novembre 2003 il 74 del febbraio 2004.

Per quanto riguarda la velocità...sarà che non sono un tecnico magari sono un rinco... ma...con 3 giga di programmi in più tra questi raptor e due IBM 7200 raid 0 precedenti la scansione di Norton sono 10 minuti di meno......alla faccia delle prove tecniche!!!!più palpabile di questo...

Ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 23-06-2004 alle 12:16.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 13:28   #27
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: ...continua la legggenda metropolitana...

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
..... io non sento sibili.. sono più silenziosi dei IBM che avevo prima e la velocità si nota e non poco....sarà che sono vecchietto e forsi sordo ma i maxtor che ho in ufficio li sento eccome!! sembrano due tir ....la mia configurazione e la seguente n° 2 raptor 36 raid 0 il terzo è un raptor 74 solo x video il 4 un raptor 36 solo dati ora se sibilassero quando sposto i dati dai dischi raid 0 al 4° dovrei scappare di casa....invece sono più silenziosi dei vecchi IBM 40 giga.

Ciao

Giuliano
non si parla di rumore "grat....grat" di quando scrivono, e non sibilano quando si spostano i dati, il sibilo è continuo, è un sibilo di rotazione ad altissima frequenza....
quello che avevo comprato io, e poi quello che mi hanno sostituito, ne erano affetti in modo evidente...
la conferma me l'hanno data anche gli amici (tutti tranne due) a cui li ho fatti sentire (x avere la prova che non ero io paranoico)

cmq come ti ho detto l'ho riportati indietro a syspack e loro non hanno fatto storie, me li hanno cambiati con 2 maxtor...al momento del cambio il loro tecnico che ha testato il WD che riconsegnavo mi ha detto che sono stati in tanti a lamentarsi per quel rumore....

PS.cmq, se non fosse stato per il sibilo, erano HD moooolto silenziosi....

Old 23-06-2004, 14:29   #28
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...non lo metto in dubbio....

...in un precedente thread avevo affermato che dei raptor 36 erano sibilanti (su un pc di un'amico) ma non da panico come dite (chiaro che un rumore può dare un'enorme fastidio al sottoscritto mentre per un'altra persona risultare insignificante e vicevesa) e la produzione risaliva al Gennaio/Febbraio 2003 se non prima...da informazioni avute dagli Usa la modifica fatta alla fine del 2° trimestre 2003 aveva ridimensionato il problema a testimonianza porto i miei montati a fine Novembre 2003 e produzione certa Settembre/Ottobre e molto più silenziosi di quelli dell'amico ma avevo anche avvisato che c'era il rischio di beccarsi in Italia tutti i fondi dei magazzini del globo cosa che da quello che dici è avvenuta (il tutto è scritto sul thread).
Personalmente sono soddifatto degli HD e non li cambierei se non con 4 raptor 74 (cosa che potrebbe succedere).

ciaoo

Giuliano
Old 23-06-2004, 15:09   #29
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: ...non lo metto in dubbio....

Quote:
...in un precedente thread avevo affermato che dei raptor 36 erano sibilanti (su un pc di un'amico) ma non da panico come dite (chiaro che un rumore può dare un'enorme fastidio al sottoscritto mentre per un'altra persona risultare insignificante e vicevesa) e la produzione risaliva al Gennaio/Febbraio 2003 se non prima...da informazioni avute dagli Usa la modifica fatta alla fine del 2° trimestre 2003 aveva ridimensionato il problema a testimonianza porto i miei montati a fine Novembre 2003 e produzione certa Settembre/Ottobre e molto più silenziosi di quelli dell'amico ma avevo anche avvisato che c'era il rischio di beccarsi in Italia tutti i fondi dei magazzini del globo cosa che da quello che dici è avvenuta (il tutto è scritto sul thread).
Personalmente sono soddifatto degli HD e non li cambierei se non con 4 raptor 74 (cosa che potrebbe succedere).

ciaoo

Giuliano
allora...i miei li ho comprati a fine ottobre 2003, se non ricordo male erano stati prodotti a settembre 2003...evidentemente ho avuto la sfortuna di beccare la fine della vecchia serie...

cmq grazie della tua ulteriore conferma, evidentemente qualche cosa è cambiato nella produzione dei 36gb...ne è riprova il diverso risultato frà l'HD del tuo amico ed i tuoi....

Ps.heeee....i 74gb...un sogno, purtroppo per me costicchiano troppo...

Old 23-06-2004, 15:28   #30
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Re: Re: ...non lo metto in dubbio....

Ps.heeee....i 74gb...un sogno, purtroppo per me costicchiano troppo...

...concordo in pieno ...azzarola se arrivassero sui 160 euro non ci penso un secondo....noo i rimasugli sono arrivati a fine anno 2003 primi 2004 (questo mi è stato comunicato) ti sei imbattuto su una produzione Maggio/Giugno arrivati ai primi di Luglio poi l'estate quindi distibuzione Settembre... il mio OEM non compra in Italia e non aveva questo rischio in Novembre (controllato).

ciao
Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 23-06-2004 alle 15:35.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:53   #31
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Re: Re: ...non lo metto in dubbio....

Quote:

noo i rimasugli sono arrivati a fine anno 2003 primi 2004 (questo mi è stato comunicato) ti sei imbattuto su una produzione Maggio/Giugno arrivati ai primi di Luglio poi l'estate quindi distibuzione Settembre... il mio OEM non compra in Italia e non aveva questo rischio in Novembre (controllato).

ciao
Giuliano
ok...credo che il quadro sia ormai chiaro...

visto che voglio finalmente fare questo benedetto RAID con due WD Raptor 36gb, mi sai indicare da che data di produzione (indicata sull'HD) in poi posso stare tranquillo per procedere all'acquisto ed essere così certo di non incappare in qualche vecchia serie?

facendo due conti e basandomi su varie segnalazioni ricevute pensavo di essere più che tranquillo da Aprile 2004 in poi...te che ne dici?

ciao e grazie ancora...

Old 23-06-2004, 22:42   #32
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...si.....

...concordo....

ciao

Giuliano

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian