|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
forse allora dovrei provare a modificare il bitrate usando il tmpeg encoder .
il problema è che cmq te mi parli di mpeg 1 ed io volevo cmq mantenee intatto la qualità del mpeg 2 , altrimenti il filmato mi perde troppa risoluzione
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
vedo ti sei convertito a tmpgenc, eh?
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Le puntate che ho messo su DVD finora erano a 352x288, risoluzione da TV, per cui non me ne facevo nulla di avere particolari risoluzioni sul DVD... Da qualche tempo stanno trasmettendole in HDTV e la qualità è decisamente superiore, vedrò quante riesco a farcene stare su un disco senza perdere di qualità, ma temo tanto che arriverò a farcene stare quattro come fanno sui DVD commerciali... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ma non era DVD Workshop che ti faceva quello scherzo?
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
i miei filamti sono standard S-VCD mpeg 2 , quindi 480 x 288 . io non so quale sia il bitrate dei tuoi filmati, ma se sono 352x288 presumo che siano mpeg e occupano la metà di spazio di un S-VCD
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Io faccio DVD NTSC perchè i video arrivano dagli USA a 29.97 fps e se faccio la conversione con tmpgenc o direttamente dal programma dei dvd alla fine mi vanno un po' a scatti e non mi piace. La risoluzione è quella più bassa per un dvd, ma è sempre standard. I video originali sono in mpeg2, come ti dicevo, e il bitrate se non mi ricordo male è 1450 (o 1800? boh! non mi ricordo, giù di lì comunque)... occupano 450Mb l'uno, comunque.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
allora stasera provo a vedere di intervenire sul mio file mpeg 2 con il tmpeg incoder , senza inserirlo direttamente sul progetto MyDVD e vedo cosa succede ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo quando crei il progetto per il DVD metti le stesse caratteristiche che hai utilizzato per ricomprimere i video con tmpgenc (risoluzione, bitrate, etc... anche per l'audio) generalmente fa più in fretta a compilare tutto.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Aiutami a capire ….
Ieri sera prendo uno dei miei filmati S-VCD di circa 39 minuti e 770 mega e lo convertisco in formato DVD. Provo ad aprirlo con il Tmpeg encoder plus , ma non si apre (mi era già capitato anche con formati tipo XviD) Allora lo ricodifico con l’ottimo Main Concept Encoder (che tral’altro consiglio di provare … è molto piu completo e veloce del Tmpeg… solo che non è Free) Quindi in 30 minuti lo trasformo in un DVD (720x576) mpeg2 di circa 1700 mega . Lo importo del MyDVD per fare l’autoring e mi accorgo che adesso il mio filmato mi occupa circa la metà dello sapzio di un DVD (quindi deduco che adesso nel mio DVD ci entrano 80 minuti di filamto) prima della conversione ,importandolo direttamente come S-VCD mi occupava circa 2/3 e quindi nel DVD ci sarebbe entrato solo 60 Minuti. Ma non ero soddisfatto. Allora seguo i tuoi consigli e riconverto il filmato S-VCD in un DVD (352x288 ) in 20 minuti il Main fa il suo lavoro. Adesso il mio filmato è passato a circa 1000 mega , lo importo sul MyDVD e mi occupa lo spazio di circa 1/3 di DVD, quindi adesso in questo modo posso farci entrare ben 120 minuti . Faccio tutto e vado a vedere il risultato. La cosa sorprendente è che il filmato DVD 352x288) è nettamente migliore del mio filmato originale S-VCD, il filmato risulta fluido e pulito ,mente prima aveva delle evidenti salinature. Come si spiega questo ? Io adesso per il futuro ovviamente non creo piu S-VCD ma converto direttamente il filamto AVI in DVD … ma vorrei capire una cosa , Dal momento che la mia telecamera è di 800.000 pixel (che poi reali diventano circa 500.000) se faccio un DVD formato (352x288) non perdo qualità ? 352x288 = 101.000 circa Dal risultato che ho ottenuto sopra sembrerebbe di NO… ma vorrei una conferma Grazie
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene in mente una possibilità... prendila per quello che è... Cioè, se tu hai un filmato ad alta risoluzione, devi avere una bitrate alta per poter trasmettere tutte le informazioni. Se invece metti un filmato a bassa risoluzione, a parità di bitrate, avrai una qualità molto più alta, relativamente all'assenza di artefatti creati dalla compressione. Possibile? O ho detto una colossale boiata? ![]() Riguardo alla risoluzione da usare, io usando la telecamera analogica importavo sempre i filmati a 352x288 perchè era la risoluzione del TV e quindi una risoluzione maggiore non sarebbe servita. Diverso sarebbe stato se avessi voluto fare qualcosa da vedere sul pc, dove la risoluzione del monitor è decisamente maggiore: in quel caso avrei dovuto usare una risoluzione molto più alta.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
scusa ma quando facci la codifica con il pinnacle studio, cosa cambia fare un formato DVD a 352x288 o Mpeg 2 a 352x288 ?
io avendo una telecamera digitale , da adesso in poi dovrei fare sempre formati DVD a 720x572 , giusto ?
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E' possibile che mentre nella prima impostazione abbia il bitrate standard, con la seconda tu possa variarlo come vuoi. Riguardo all'altra domanda, in teoria sì, in pratica dipende: se sono cose che vuoi vedere sulla TV allora va bene anche la più bassa, se sono filmati che vuoi tenere per il PC o comunque con una qualità superiore, allora vai di alta risoluzione... Tenendo presente però che in questo caso poi non ti sta molto tempo su un DVD.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Lecce
|
a qualcuno potrebbe interessare questo ?
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so se nel frattempo abbiano fatto nuove versioni, è passato più di un anno...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
beh...magari adesso con questa guida potrebbe risultarti + facile. ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi,ma insomma sto DVD Workshop è in grado di convertire un .avi in DVD come risultato finale,oltre all'authoring ovviamente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
cosa cambia tra dvd work shop e il My DVD ?
io stavo cercando un programmino che abbia già incluso molti menu gia preimpostati ,completi che possa scegliere di volta in volta a seconda della mia necessità e senza doverci perdere troppo tempo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.