Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2004, 13:07   #21
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Alla fine ke hai deciso PIERPO?
GSX 1000R K4
non male vero?
ero indeciso col kawa ZR10, ma non volevo aspettare due mesi.
Poi il mio pancione, sul kawa non ci sta bene, la sella è troppo piccolina per me, allora ho preso il suzu, che costa 300 euro in meno
pierpo è offline  
Old 06-03-2004, 13:41   #22
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
2 mostri cmq!!! Bella scelta!
superdavide è offline  
Old 06-03-2004, 16:13   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun

ditemi che non è vero
io volvo comprarmi una sprint st che ha il motore 955i
athlon dimmi che non è cosiiiiiiiiiiiiiii

http://www.triumph.it/forum/readpost...firstid=289722

I difetti sono emersi solo sulle Daytona , che hanno 30 CV in piu' rispetto alla ST.

Per sbiellare occorre avere la serie di bielle montate tra fine 99 e primi 2000.
In seguito bisogna lasciare accesa la moto mentre e' coricata sul fianco destro in modo che la biella N1 (quella a sinistra) continui a girare senza piu' ricevere olio.
Girando senza olio si riesce a far usurare completamente la biella in poco tempo.

A questo punto bisogna fare una lunga tirata con il motore in prossimita' del fuorigiri in modo da provocare un surriscaldamento del piede di biella , la differenza di temeperatura tra il piede di biella e la biella stessa provoca il cedimento del metallo.

Se invece vuoi una grippatura piu' veloce basta che comperi uno dei primi 500 esemplari di CBR600RR che sono usciti dalla catena di montaggio senza i paraolio sulle valvole e che grippavano duro entro 150 Km dal concessionario per completo esaurimento dell' olio.
Old 06-03-2004, 16:32   #24
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
sprint st
arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ne ho beccata una del 2002 con 19mila km

sara miaaaaaaaaaaaaaa

grazie athlon sei un mito!
Old 06-03-2004, 17:02   #25
Athlon
Senior Member

Quote:
con 19mila km
immagino dal concessionario ... chissa' come mai tutte le moto dai concessionari hanno 9000 Km ,19000 Km , 29000 Km ....
Old 06-03-2004, 17:14   #26
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari

allora non mi puoi vedere!
come faccio ad essere sicuro dei km della moto?
Old 06-03-2004, 17:27   #27
Athlon
Senior Member

Quote:

allora non mi puoi vedere!
come faccio ad essere sicuro dei km della moto?

L'unica maniera per essere sicuro della buonafede del concessionario e' di chiamare il precedente proprietatio e chiedergli quanti Km aveva fatto (ovviamente questo sistema non funziona se e' stato il proprietario stesso a manomettere il contaKm)

Comunque se e' del 2002 al massimo puo' aver fatto 30000 Km (ammettendo che sia di gennaio 2002 e che il tipo si sciroppasse 15000 Km / anno)
Old 06-03-2004, 19:19   #28
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Ho gli stessi prob sullo Zr...
Il mono post l'ho caricato non poco, ma praticamente mi sono ridotto a non poter portare passeggieri sup ai 55/60 kg. In compenso si mangia le gomme!
Anteriormente oltre a molle e olio a me hanno consigliato dei tamponcini in teflon (se non sbaglio) per diminuire la corsa e ridurre l'affondamento... perchè mi da' un cacchio di beccheggio da piegata che mi fa venire i nervi !!!! Capita anche a te?
Il mio problema è questo: in frenata la forcella affonda un po' troppo compromettendo l'efficacia della frenata, mentre in alcuni inserimenti in curva e in accellerazione la moto tende un po' a "sedersi" facendomi perdere carico sull'anteriore.
In poche parole voglio trovare un modo per ridurre i trasferimenti di carico lasciando un comportamento quanto più possibile neutro, anche perchè non ho l'esperienza per gestire una moto "nervosa".
P.S. Cabum, di dove sei?
Old 06-03-2004, 22:37   #29
superdavide
Senior Member

Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Il mio problema è questo: in frenata la forcella affonda un po' troppo compromettendo l'efficacia della frenata, mentre in alcuni inserimenti in curva e in accellerazione la moto tende un po' a "sedersi" facendomi perdere carico sull'anteriore.
In poche parole voglio trovare un modo per ridurre i trasferimenti di carico lasciando un comportamento quanto più possibile neutro, anche perchè non ho l'esperienza per gestire una moto "nervosa".
P.S. Cabum, di dove sei?

Semplice, cambi mono e Forca entrambi regolabili... oppure, CAMBI MOTO.

Puoi limitare l'effetto cambiando: OLIO, Molle e pompanti nella forcella. Ma secondo me spendere tutti quei soldi in una moto diciamo nata per il "turismo" mi sembra sprecato...

Ciao
superdavide è offline  
Old 06-03-2004, 22:48   #30
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Città: CyberCITY
Quote:
P.S. Cabum, di dove sei?
Ti capisco perfettamente... brutte rogne! Io ho abbastanza manico nelle reazioni brusche del mezzo (reduce di un gsxxr che non mi rispettava neanche a parlarne per questioni di mole....!) con ciò però non voglio dire che mi piace subire certe risposte dalla moto... quindi via con il rifacimento dell'assetto.. subito!!! Io ho il problema dell'affondamento e poi del beccheggio in piega. In pratica in curva quando correggo la trazione comincia ad ondulare la moto e devo compensare con il freno post. Ci ho preso la mano, però so che prima o poi mi partirà da dietro facendo così e un'imbardata non me la leva nessuno! Apparte il fatto che sto consumando il doppio delle pasticche post!!!
Non so alla tua, ma allo zr l'ammo post è regolaribile in varie configurazioni. Sull'ant no però e dovrò agire di modifiche. E lo devo fare presto perchè la primavera si avvicina e con essa un bel po' di km da macinare!

La foto che ho postato e che qualcuno mi ha chiesto, è stata scattata sulla litoranea jonica di Torre Ovo (quasi) prov di Ta. Sono le ore 09:00 e quelle due troi**te nella foto hanno già sollevato un bel po' di polvere già! La sosta è causata da una pipì improvvisa! ....... che ci volete fare.. quando scappa scappa!
La strada in figura verso le 11 si comincia a popolare di motociclisti da bar che fanno rotta verso il bar (manco a dirlo) di campomarino...

Andreucciolo caro... sono lieto di dirti che io sono l'unico tuo consocio pugliese!
Cabum!!! è offline  
Old 06-03-2004, 22:56   #31
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Semplice, cambi mono e Forca entrambi regolabili... oppure, CAMBI MOTO.

Puoi limitare l'effetto cambiando: OLIO, Molle e pompanti nella forcella. Ma secondo me spendere tutti quei soldi in una moto diciamo nata per il "turismo" mi sembra sprecato...

Ciao
Quello nella foto e nel video sei tu?
Cmq non concordo su quello che ho quotato..... se tutti la ragionassimo così, non esisterebbe la customizzazione, il tuning ecc ecc... troppo facile saltare su una moto pronto pista e correre! Personalmente mi sento un gran paraculo quando lascio di me***a tutti quelli che mi sottovalutano lo Zr dicendo o pensando:"moto da turismo..."...
Una naked è molto versatile... credo che sia ferma come progettazione un po' al centro di tutte le ciclistiche. Poi uno è liberissimo di spingerla un po' + verso quella che preferisce.
Cabum!!! è offline  
Old 07-03-2004, 04:14   #32
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Cabum, quand'è che ci becchiamo per fare un bel giro?
Dalla foto avevo capito che doveva trattarsi delle litoranea ionica!
Ciao
Old 07-03-2004, 10:46   #33
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Cabum, quand'è che ci becchiamo per fare un bel giro?
Dalla foto avevo capito che doveva trattarsi delle litoranea ionica!
Ciao
Ma quando vuoi! se non fosse per la pioggia... ti direi anche oggi ... che tra parentesi volevo andare a Binetto. Vabbè....
A dire che ieri mi sono detto:"mi rifaccio domani!" visto che la madama ci ha guastato la festa come al solito .... ....... oggi invece il tempo! che disdetta! dovevo uscire pure con una vecchia conoscenza dell'motohw club, ossia quel polemicone di Ponce. Ma quando arriva la primavera!

PS
Cmq ci organizziamo tranqui

PPS
oh sapientoni... ... ditemi che moto è questa... se ci riuscite!

(modifico qusto post così non faccio spamm... che utente modello! )

Ultima modifica di Cabum!!! : 07-03-2004 alle 12:47.
Cabum!!! è offline  
Old 07-03-2004, 13:15   #34
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
penso che athlon apprezzera

a me piace molto questa:

averceli tutti quei soldi!

ma penso che per fare esperienza per ora mi bastera questa

eventualmente in garage ho un gpz verde da poter usare forse..
ZigoZago è offline  
Old 07-03-2004, 15:11   #35
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Certo che è un peccato mettere in primo piano questo duca con dietro nello sfondo quell'animalaccio verde e bianco! ....... sono cose che mi mettono davvero male...
Cabum!!! è offline  
Old 07-03-2004, 15:29   #36
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ah, il famosissimo Monster a pedali...

Tiafx è offline  
Old 07-03-2004, 15:46   #37
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx

A ognuno la moto che merita

Di sicuro quest'estate ci faccio un pensierino, un normale 600. Per imparare mi basta quello. Altrimenti ci sarebbe il gpz in garege pero' non mi piace

Poi più avanti si puo' parlare di ulteriori CV
ZigoZago è offline  
Old 07-03-2004, 15:52   #38
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx

hihihi.... quelli che ci mangiamo a colazione... per intenderci!
Tiafx!!! mi hai tagliato il ninja!!!
Cabum!!! è offline  
Old 07-03-2004, 15:57   #39
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
A ognuno la moto che merita

Di sicuro quest'estate ci faccio un pensierino, un normale 600. Per imparare mi basta quello. Altrimenti ci sarebbe il gpz in garege pero' non mi piace

Poi più avanti si puo' parlare di ulteriori CV

Scherzi a parte, se vuoi fare scuola il monster nn è sicuramente male, ma secondo me ti stufi in fretta... cmq, miraccomando prendilo usato e 620 nn 600 se no i pedali li metti sul serio...
Tiafx è offline  
Old 07-03-2004, 16:04   #40
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

Tiafx!!! mi hai tagliato il ninja!!!
Eh vabbè nn volevo sprecare kb preziosi

cmq, il ninja 750 è stato il mio primo amore, ci sbavo sopra da quando avevo 14 anni, solo che al momento del dunque il buon senso ha prevalso... lo avrei pagato anche decisamente meno del raptor... ma è troppo poco gestibile per me... almeno adesso.

Ultima modifica di Tiafx : 07-03-2004 alle 16:09.
Tiafx è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian