Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 15:36   #21
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
personalemte ho adottato i suguenti provvedimenti:

-cinema multiplex(7euro) da una volta ogni 15/20gg a 1 volta ogni 2 mesi(piuttosto noleggio un dvd 1.5 euro)
-domenica sera pizza/panino da una vlota a settimana a 1 volta ogni 2 settimane

e voi?
Old 21-02-2004, 15:41   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
e voi?
Io saranno 5 anni che non vado al cinema!

Per il resto acquisto solo il minimo indispensabile, e al ristorante sarà più o meno un anno che non ci vado.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 15:52   #23
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

[quote]Originariamente inviato da FastFreddy
Io saranno 5 anni che non vado al cinema!

Per il resto acquisto solo il minimo indispensabile, e al ristorante sarà più o meno un anno che non ci vado. [/QUOT

quali sono i prezzi max e minimo di una pizza a roma?

qui tra Padova e Venezia:

la piu' economica - marinara - circa 3.5/4 euro
la piu' costosa circa 8.5 euro
Old 21-02-2004, 15:54   #24
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
personalemte ho adottato i suguenti provvedimenti:

-cinema multiplex(7euro) da una volta ogni 15/20gg a 1 volta ogni 2 mesi(piuttosto noleggio un dvd 1.5 euro)
-domenica sera pizza/panino da una vlota a settimana a 1 volta ogni 2 settimane

e voi?
-di cd vado solo sull'usato o offferte speciali (tipo 10 cd di Charlie Parker a 19,99 euro).20 euro per un cd mai,anche se fosse dei Deep Purple e Manowart (mie band preferite)!
-di birra nei locali ne bevo poca (preferisco accontermi di 15 bottiglie da 66 cl a 5.70 euro in tutto del discount) e mangio pure raramente.
-cimena mai (mi basta il dvx)
Old 21-02-2004, 15:54   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

quali sono i prezzi max e minimo di una pizza a roma?

qui tra Padova e Venezia:

la piu' economica - marinara - circa 3.5/4 euro
la piu' costosa circa 8.5 euro
Più o meno lo stesso!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 21-02-2004, 16:00   #26
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Più o meno lo stesso!

ti ho chiesto sta cosa perche' questa estate sono andato in puglia vicino Taranto e la pizza piu' costasa veniva 5 euro

pero' c'è da dire che l'ambiente faceva pena rispetto alle pizzerie di qui(nn c'era neanche il listino )
Old 21-02-2004, 16:01   #27
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
non ho mai controllato tanto quello che spendo..ma la settimana scorsa ho capito che veramente avevamo toccato il fondo, un trancio di pizza(spicchietto) 3,50 euro..
quando me l ha detto gliel ho lasciata la.. ora comincerò la mia piccola battaglia
Old 21-02-2004, 16:38   #28
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
è vero che non è colpa dell'euro!!

è colpa dei commercianti ladroni che ci hanno lucrato su e dello Stato che non ha fatto niente per congelare i prezzi.. che paese
è accaduto esattamente questo.

L'euro è stata un'ottima scusa x aumentare i prezzi

in alcuni casi x raddoppiarli.....

Il nostro è un paese di profittatori, inutile negare l'evidenza
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 16:41   #29
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Quote:
ti ho chiesto sta cosa perche' questa estate sono andato in puglia vicino Taranto e la pizza piu' costasa veniva 5 euro

pero' c'è da dire che l'ambiente faceva pena rispetto alle pizzerie di qui(nn c'era neanche il listino )
io me ne fotto del listino

basta che il servizio è decente

cavolo quì a Padova con 5 € nn prendi manco una margherita....

Old 21-02-2004, 16:41   #30
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
è vero che non è colpa dell'euro!!

è colpa dei commercianti ladroni che ci hanno lucrato su e dello Stato che non ha fatto niente per congelare i prezzi.. che paese

Non sparare cazzate e lascia stare i commercianti porca di quella puttana!!Se non sai le cose devi solo stare muto!
Old 21-02-2004, 16:43   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Irek
Non sparare cazzate e lascia stare i commercianti porca di quella puttana!!Se non sai le cose devi solo stare muto!
Noblesse oblige!
Old 21-02-2004, 16:45   #32
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Quote:
stai calmo

l'euro è stata una gran manovra economica, di cui lo stato è compice.

L'aumento dei prezzi è avvenuto con una reazione a catena.

hanno cominciato i grandi gruppi industriali x primi. e di conseguenza l'hanno fatto tutti. ANche i piccoli commercianti, per nn soccombere.
Old 21-02-2004, 16:55   #33
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

leggete qua

Aumento dei Prezzi
chi è il responsabile?

(Publiweb) - Firenze, 26 gennaio 2004. Il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, e' tornato sull'argomento prezzi/euro ed ha ribadito che la colpa dell'aumento dei prezzi e' della nuova valuta. Contrapponendosi cosi' a quanto ripete in continuo il presidente della Commissione europea, Romano Prodi.
Lasciamo stare le motivazioni, perche' abbiamo l'impressione che sia un po' un gioco delle parti che non consente flessioni e riflessioni, ed andiamo alla radice. Euro o non euro, sta di fatto che i prezzi sono aumentati e continuano ad aumentare. E mentre, Berlusconi da un lato e Prodi dall'altro, cercano di convincerci sulle motivazioni, non vediamo granche' rispetto ai rimedi. L'elenco degli esempi sarebbe sterminato. Ma per capire l'andazzo valga solo un piccolo esempio: la benzina. A fronte di una caduta verticale del valore dell'Usd rispetto all'euro in corso da diverso tempo, e quindi con tutti i crismi per cui abbia altrettanto tempo per influire sugli acquisti dei barili di petrolio, proprio nei giorni scorsi il prezzo della benzina e' aumentato.
Inspiegabile?
No. Semplicemente logico -in senso generale e quindi non solo per la benzina- in un mercato in cui c'e' scarsa concorrenza o, quando c'e' -come per esempio nel commercio al dettaglio- e' comunque succube ai balzelli, ai lacci e ai condizionamenti normativi delle amministrazioni (verso cui i commercianti reagiscono con l'aumento sconsiderato dei prezzi). Non ci sono molte soluzioni per impedire la continuita' dell'impazzimento dei prezzi. O si adottano quelli imposti o si crea piu' concorrenza. Cioe' si devono prendere iniziative, e non solo stare a dirsi -gli uni contro gli altri- "euro si', euro no". Qualcuno auspica prezzi controllati ovunque? A parole tutti ne aborrono, ma nei fatti, non facendo nulla e favorendo lo status quo, contribuiscono a mantenere controllati quelli che sono tali nei fatti (la maggiorparte delle utenze come luce, acqua, gas, telefonia fissa, rc-auto, etc) e impazziti gli altri. Quindi senza politiche di liberalizzazione, demonopolizzazione, uscita dello Stato e delle pubbliche amministrazioni dalla gestione dell'economia, euro o non euro, il tutto ci appare come fumo negli occhi e alibi per giustificare una politica di mantenimento dello status quo, cioe' degli attuali assetti di potere economico.

Vincenzo Donvito, presidente Aduc
Old 21-02-2004, 17:16   #34
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: Non è colpa dell'euro

Quote:
Originariamente inviato da gai@
Da tre settimane sono tornata da Francoforte dopo due mesi di permanenza.

Al di la del fatto che ho avuto conferma dagli stessi cittadini che l'avvento dell'euro per loro ha portato ad una leggera diminuzine del costo della vita (sono però leggermente aumentate le tasse), posso assicurarvi che l'impatto qui al mio ritorno è stato spaventoso...
mi è sembrato di passare dal caldo al freddo... il costo della vita qui ha raggiunto livelli da brivido a confronto del paese anglosassone.
Questo per dirvi che non è stata colpa dell'euro se adesso viviamo con un potere d'acquisto quasi dimezzato.
Vorrei proprio sapere come sono messi gli altri paesi d'europa e se solo l'italia è presa così male....
ragazzi a me vien proprio da star male a pensarci e da dire che qui, come al solito, è tutta una fece...
non me ne sono resa conto fintanto che non ho messo piede all'estero, anzi ero convinta che in italia il fenomeno fosse abbastanza normale, invece siamo presi proprio male...
sto pensando di andare a lavorare definitivamente via da qui..
solo per farvi un esempio vi dico che una cena normale a franxcoforte la pagavo 15 euro...
ieri sera in un agriturismo qui sui collli, per un compleanno, solo il secondo mi è costato 10 euro...
con 80 euro a francoforte mi sono vestita dalla testa ai piedi, nulla di firmato, ma vestiti comunque decenti... psempre x questo compleanno ho speso 70 euro por una felpa
me ne vado, me ne vado....
mi sono resa conto che finchè ero sempre e solo qui, si mi lamentavo, ma non avevo la giusta percezione di quanto male stavo vivendo ( o quanto bene apparentemente stavo vivendo), ora il discorso si è prorpio amplificato e ogni volta che passo davanti un negozio, che guardo la vetrina di una pasticceria, che entro in un centro commerciale, stento a crederci...
me ne vado
"i topi sono i primi ad abbandonare la nave che affonda"
lasciare non è una soluzione, imho
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:19   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
che finezza
Old 21-02-2004, 17:22   #36
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: Non è colpa dell'euro

Quote:
Originariamente inviato da gai@
Vorrei proprio sapere come sono messi gli altri paesi d'europa e se solo l'italia è presa così male....
Non so in germania ma un annetto fa ho avuto modo di parlare con uno spagnolo ed e' stato lui il primo a chiedermi se i prezzi erano aumentati anche in Italia.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:23   #37
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Re: Re: Non è colpa dell'euro

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
"i topi sono i primi ad abbandonare la nave che affonda"
lasciare non è una soluzione, imho
secondo me invece lei ha ragione

non è vigliaccheria. è buonsenso.

Questo paese nn prende in considerazione quelle che sono le sue potenzialità.

si limita ad attuare lo sfruttamento. Nemmeno io voglio essere una vittima di questo sfruttamento.
Old 21-02-2004, 17:24   #38
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da aracnox
quelli dovrebbero darli a prezzo minore o quasi gratis.
Si... bucati magari...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:26   #39
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
stai calmo

l'euro è stata una gran manovra economica, di cui lo stato è compice.

L'aumento dei prezzi è avvenuto con una reazione a catena.

hanno cominciato i grandi gruppi industriali x primi. e di conseguenza l'hanno fatto tutti. ANche i piccoli commercianti, per nn soccombere.
Va detto che una buona fetta della colpa va addebitata a noi consumatori che ci siamo si' lamentati ma abbiamo preferito spendere di piu' piuttosto che cambiare di un po' le abitudini (magari anche solo per non andare in un altro bar a prendersi il caffe').
Oltre ai commercianti che hanno praticato aumenti eccessivi c'e' chi ha ancora prezzi decorosi, sarebbe sufficiente premiare questi ultimi.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:47   #40
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
limitare i consumi, dobbiamo semplicemente limitare, questo dovrebbe, spero, riabbassare i prezzi
soprattutto evitare l'inutile, il firmato ecc. uno dei ns problemi credo sia proprio quello che non sappiamo è vogliamo più rinunciare a niente (o quasi), siamo diventati troppo fighetti, ovviamente mi inculdo in pieno

byez Favo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian