|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
personalemte ho adottato i suguenti provvedimenti:
-cinema multiplex(7euro) da una volta ogni 15/20gg a 1 volta ogni 2 mesi(piuttosto noleggio un dvd 1.5 euro) -domenica sera pizza/panino da una vlota a settimana a 1 volta ogni 2 settimane e voi?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto acquisto solo il minimo indispensabile, e al ristorante sarà più o meno un anno che non ci vado.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da FastFreddy
Io saranno 5 anni che non vado al cinema! Per il resto acquisto solo il minimo indispensabile, e al ristorante sarà più o meno un anno che non ci vado. [/QUOT quali sono i prezzi max e minimo di una pizza a roma? qui tra Padova e Venezia: la piu' economica - marinara - circa 3.5/4 euro la piu' costosa circa 8.5 euro
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
-di birra nei locali ne bevo poca (preferisco accontermi di 15 bottiglie da 66 cl a 5.70 euro in tutto del discount) e mangio pure raramente. -cimena mai (mi basta il dvx)
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho chiesto sta cosa perche' questa estate sono andato in puglia vicino Taranto e la pizza piu' costasa veniva 5 euro pero' c'è da dire che l'ambiente faceva pena rispetto alle pizzerie di qui(nn c'era neanche il listino
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
non ho mai controllato tanto quello che spendo..ma la settimana scorsa ho capito che veramente avevamo toccato il fondo, un trancio di pizza(spicchietto) 3,50 euro..
quando me l ha detto gliel ho lasciata la.. ora comincerò la mia piccola battaglia
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
L'euro è stata un'ottima scusa x aumentare i prezzi in alcuni casi x raddoppiarli..... Il nostro è un paese di profittatori, inutile negare l'evidenza |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che il servizio è decente cavolo quì a Padova con 5 € nn prendi manco una margherita.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Non sparare cazzate e lascia stare i commercianti porca di quella puttana!!Se non sai le cose devi solo stare muto!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'euro è stata una gran manovra economica, di cui lo stato è compice. L'aumento dei prezzi è avvenuto con una reazione a catena. hanno cominciato i grandi gruppi industriali x primi. e di conseguenza l'hanno fatto tutti. ANche i piccoli commercianti, per nn soccombere. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
leggete qua
Aumento dei Prezzi chi è il responsabile? (Publiweb) - Firenze, 26 gennaio 2004. Il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, e' tornato sull'argomento prezzi/euro ed ha ribadito che la colpa dell'aumento dei prezzi e' della nuova valuta. Contrapponendosi cosi' a quanto ripete in continuo il presidente della Commissione europea, Romano Prodi. Lasciamo stare le motivazioni, perche' abbiamo l'impressione che sia un po' un gioco delle parti che non consente flessioni e riflessioni, ed andiamo alla radice. Euro o non euro, sta di fatto che i prezzi sono aumentati e continuano ad aumentare. E mentre, Berlusconi da un lato e Prodi dall'altro, cercano di convincerci sulle motivazioni, non vediamo granche' rispetto ai rimedi. L'elenco degli esempi sarebbe sterminato. Ma per capire l'andazzo valga solo un piccolo esempio: la benzina. A fronte di una caduta verticale del valore dell'Usd rispetto all'euro in corso da diverso tempo, e quindi con tutti i crismi per cui abbia altrettanto tempo per influire sugli acquisti dei barili di petrolio, proprio nei giorni scorsi il prezzo della benzina e' aumentato. Inspiegabile? No. Semplicemente logico -in senso generale e quindi non solo per la benzina- in un mercato in cui c'e' scarsa concorrenza o, quando c'e' -come per esempio nel commercio al dettaglio- e' comunque succube ai balzelli, ai lacci e ai condizionamenti normativi delle amministrazioni (verso cui i commercianti reagiscono con l'aumento sconsiderato dei prezzi). Non ci sono molte soluzioni per impedire la continuita' dell'impazzimento dei prezzi. O si adottano quelli imposti o si crea piu' concorrenza. Cioe' si devono prendere iniziative, e non solo stare a dirsi -gli uni contro gli altri- "euro si', euro no". Qualcuno auspica prezzi controllati ovunque? A parole tutti ne aborrono, ma nei fatti, non facendo nulla e favorendo lo status quo, contribuiscono a mantenere controllati quelli che sono tali nei fatti (la maggiorparte delle utenze come luce, acqua, gas, telefonia fissa, rc-auto, etc) e impazziti gli altri. Quindi senza politiche di liberalizzazione, demonopolizzazione, uscita dello Stato e delle pubbliche amministrazioni dalla gestione dell'economia, euro o non euro, il tutto ci appare come fumo negli occhi e alibi per giustificare una politica di mantenimento dello status quo, cioe' degli attuali assetti di potere economico. Vincenzo Donvito, presidente Aduc |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Re: Non è colpa dell'euro
Quote:
lasciare non è una soluzione, imho |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Non è colpa dell'euro
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Non è colpa dell'euro
Quote:
non è vigliaccheria. è buonsenso. Questo paese nn prende in considerazione quelle che sono le sue potenzialità. si limita ad attuare lo sfruttamento. Nemmeno io voglio essere una vittima di questo sfruttamento. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Oltre ai commercianti che hanno praticato aumenti eccessivi c'e' chi ha ancora prezzi decorosi, sarebbe sufficiente premiare questi ultimi. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
limitare i consumi, dobbiamo semplicemente limitare, questo dovrebbe, spero, riabbassare i prezzi
soprattutto evitare l'inutile, il firmato ecc. uno dei ns problemi credo sia proprio quello che non sappiamo è vogliamo più rinunciare a niente (o quasi), siamo diventati troppo fighetti, ovviamente mi inculdo in pieno byez Favo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.