Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 16:03   #21
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
e' questo il bello dei paesi "liberali" e "democratici"

che viene IMPOSTO tutto, e non puoi sottrarti ne ribellarti in alcun modo.

e' vero che posso fare a meno di usare il cellulare, ma se decidono di costruire mega antenne radio/tv (potenzialmente MOLTO nocive, anche se scientificamente "non dimostrato") vicino a casa mia non ci posso fare niente.
perche' decide LA LEGGE e lo stato, che e' democratico e liberale

il bello e' che qualcuno e' veramente convinto di vivere in un paese liberale e democratico

d'altra parte ormai non si puo' fare NULLA se non accettare passivamente e rassegnarsi, perche' tanto, da che mondo e mondo, le decisioni le hanno sempre prese la "maggioranza"

oggi la "maggioranza" delle persone e' guidata invasata e lobotomizzata da una piccolissima minoranza, ma non fa differenza...

le minoranze, in un mondo come questo, non possono far altro che subire e rassegnarsi

Quindi non pensi di abitare in uno stato democratico..

interessante..

Democrazia = fare le cose che vuoi tu ?

Se la maggioranza lo fà sono democratici, se non lo fanno sono "guidati, invasati, lobotomizzati da una piccola minoranza".

Mi piace questa idea....
Ovviamente non ti chiedo nemmeno le prove...
Old 15-02-2004, 16:08   #22
evelon
Senior Member

Quote:
ne deduco che se ti costruiscono delle antenne vicino a casa tua, e la tua casa al momento della vendita (ipotizzando che un giorno vuoi vendere) verra' deprezzata di un 30-40%, non solo non te ne frega niente, ma anzi sei quasi contento
Se farle saltare in aria è un gesto diplomatico penso che chiudere la cella e buttare la chiave è un gesto di simpatia

Cmq il problema che poni io non lo vedo:
Se l'antenna è montata male e/o mal funzionante e supera i limiti di emissione basta un controllo della asl per farla ripristinare correttamente.

Se l'antenna è montata correttamente e funziona regolarmente (quindi rispetta i limiti) visto che la nostra è la legge più restrittiva del pianeta non ci sono problemi di salute.

Perchè la casa si dovrebbe svalutare?

Se trovi un acquirente ignorante la colpa è sua e puoi spiegarglielo o trovare un altro acquirente.
Old 15-02-2004, 16:14   #23
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
soliti discorsi che ormai inizio a reputare idioti ed ipocriti. tutti si lamentano e tutti vogliono beneficiare della tecnologia purchè l'antenna sia lontana. troppo comodo no? gli elettrodotti fanno male, ma tutti vogliono la corrente, le macchine inquinano ma tutti posseggono un mezzo di trasporto.
un pò di coerenza per favore, siete liberi di usare o meno una cosa ma non lamentatevi se gli altri(la maggiornza) la vuole, non volete rischiare o pagare le conseguenze? andate a vivere in campagna, vivete nudi perchè i vestiti li fanno le fabbriche che inquinano e mangiate ciò che riuscite a coltivarvi irrigando i campi con l'acqua piovana visto che deviare i fiumi o costruire bacini artificiali deturba l'ambiente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:15   #24
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Se farle saltare in aria è un gesto diplomatico penso che chiudere la cella e buttare la chiave è un gesto di simpatia

Cmq il problema che poni io non lo vedo:
Se l'antenna è montata male e/o mal funzionante e supera i limiti di emissione basta un controllo della asl per farla ripristinare correttamente.

Se l'antenna è montata correttamente e funziona regolarmente (quindi rispetta i limiti) visto che la nostra è la legge più restrittiva del pianeta non ci sono problemi di salute.

Perchè la casa si dovrebbe svalutare?

Se trovi un acquirente ignorante la colpa è sua e puoi spiegarglielo o trovare un altro acquirente.
ao ma che voi?
domani compro un pezzo di terreno vicino a casa tua e ci costruisco fabbriche puzzolenti e rumorose, un paio di antenne e altre cose molto belle, la tua casa verra' svalutata solo del 70%, poi vediamo se ti garba

prima di parlare a vanvera informatevi

la casa SI SVALUTA

punto
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:21   #25
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
ao ma che voi?
domani compro un pezzo di terreno vicino a casa tua e ci costruisco fabbriche puzzolenti e rumorose, un paio di antenne e altre cose molto belle, la tua casa verra' svalutata solo del 70%, poi vediamo se ti garba

la casa SI SVALUTA

punto

e allora? si svaluta anche se davanti ci costruiscono una casa che e non godi più del panorama di prima, sul tetto del mio condominio hanno installato dei ripetitori per i cellulari e sai una cosa? con i soldi che pagano stiamo risistemando lo stabile (facciate e scale) andando in tal modo a rivalutarne il valore. allora il discorso non è di salute ma di soldi che è ben diverso, visto che non ci guadagni nulla è sbagliato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:22   #26
ominiverdi
Registered User

Quote:
Quindi non pensi di abitare in uno stato democratico..

interessante..

Democrazia = fare le cose che vuoi tu ?

Se la maggioranza lo fà sono democratici, se non lo fanno sono "guidati, invasati, lobotomizzati da una piccola minoranza".

Mi piace questa idea....
Ovviamente non ti chiedo nemmeno le prove...
prove di che?

ma x favore

se si vuole costruire antenne nei centri abitati, si faccia pure

NON mi interessa

purche' non ne costruiscano vicino a casa mia, se non e' previsto alcun rimborso per la svalutazione

semmai , che le costruiscano vicino a casa tua (che immagino usi il cell.), e vicino alle case di coloro che come te, non sono infastiditi dalle antenne e dalla svalutazione del loro bene immobile.

spero di esser stato chiaro
Old 16-02-2004, 08:02   #27
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Quote:

semmai , che le costruiscano vicino a casa tua (che immagino usi il cell.), e vicino alle case di coloro che come te, non sono infastiditi dalle antenne e dalla svalutazione del loro bene immobile.

spero di esser stato chiaro

Allora tu non hai un cellulare

Scusate , oltre al televisore, asciugacapelli, forno, forno a microonde, lo stesso PC, ecc... in casa moltissimi, e correggetemi se mi sbaglio hanno un comunissimo telefono CORDLESS.... che, non sono un esperto in materia ma mi sembra viaggi sui 900 Mhz....

allora cosa andiamo a brontolare per le antenne dei cellulari a 40 / 50 mt da casa se poi dormiamo con una piccola BTS in casa

Scusatemi ma io, veramente, certi accanimenti non li comprendo!!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 08:14   #28
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
le cose sono due: o sei pieno di soldi e anche se ne perdi o vieni danneggiato da terzi non te ne frega nulla... o... parli tanto per parlare, come fanno in molti, perche' la cosa non ti tocca personalmente
Cerco solo di ragionare in maniera obbiettiva, ragionando a mente fredda. Esempio: se mi ammazzano mio padre davanti agli occhi, è ovvio che la prima reazione sarebbe di uccidere chi lo ha fatto. Ciononostante ragionando a mente fredda sono contrario alla pena di morte. Insomma cerco di distinguere una reazione istintiva da una razionale.

Quote:
se le leggi permettono la costruzione di apparati di qualunque tipo vicino alle abitazioni, e cio' va ad inficiare sul valore del nostro bene, mi sembra quantomeno OVVIO che chi decide di costruire e penalizzare una nostra proprieta', gia' bella tassata, ne debba rispondere in solido
Boh, per te è ovvio tutto ciò che ti fa comodo. A sto punto se tu per non deprezzare la tua casa impedisci la costruzione dell'antenna, è OVVIO che tu debba rispondere in solido a tutti quelli che si aspettavano di prendere meglio con il cellulare. O no? o qui non vale più l'ovvietà.

Certo che se davanti a casa mia costruiscono un palazzo di 5 piani che mi toglie la visuale mi incazzo. Ma non penso ne di mettere una bomba, ne che lui mi debba un indennizzo, ne di fare un comitato. Penso "Porca zoccola che sfiga! sarebbe stato meglio avere un parco davanti a casa".

Quote:
senno' a questo punto ognuno potrebbe farsi i straca**i suoi, infischiandosene di danneggiare materialmente (e non di poco) il prossimo

Purtroppo per te nelle democrazie ognuno è libero di farsi gli straca**i suoi finchè non infrange qualche legge.

Quote:
e mi sembra altrettanto ovvio che, se non e' previsto alcun rimborso o indennizzo per tale svalutazione, il far saltare in aria le antenne e' anche un gesto troppo diplomatico e contenuto
Sempre rimanendo nell'ovvio, una volta che hai fatto saltare in aria l'antenna penso che da parte del gestore telefonico, un gesto altrettanto contenuto sarebbe quello di tirare giù il tuo palazzo.
Ma forse saranno anche più diplomatici e si limiteranno a farti causa e rispondere (stavolta si che è ovvio) dei danni che hai materialmente arrecato a loro violando un tot di leggi.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 08:47   #29
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Sempre rimanendo nell'ovvio, una volta che hai fatto saltare in aria l'antenna penso che da parte del gestore telefonico, un gesto altrettanto contenuto sarebbe quello di tirare giù il tuo palazzo.
Ma forse saranno anche più diplomatici e si limiteranno a farti causa e rispondere (stavolta si che è ovvio) dei danni che hai materialmente arrecato a loro violando un tot di leggi.

Old 16-02-2004, 08:50   #30
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Quote:
le mi sembra altrettanto ovvio che, se non e' previsto alcun rimborso o indennizzo per tale svalutazione, il far saltare in aria le antenne e' anche un gesto troppo diplomatico e contenuto

saluti
ma siamo impazziti!!! questa mi era sfuggita!!

A parte il fatto che così si passa dalla parte del torto, dopo però non lamentiamoci se qualcuno va a mettere delle bombe nelle stazioni o a tirar giù grattacieli!!!
Old 16-02-2004, 11:18   #31
andy276
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Il fatto e' che nessuno vorrebbe bandire il progresso ne tantomeno tornare all'eta' della pietra.
Si tratta solo di portare avanti un "Progresso Sostenibile":le antenne....

Anch'io sono sicuro che facciano male e su questo penso che i dubbi siano pochi.( e che causino svalutazione immobilaire anche qui pochi dubbi)

Non arrivo pero' a dire che non dovrebbero esistere o che dovremmo bloccare il progresso.
Ci sono nuove tecnologia che potenzialmente inquinano molto meno:le microcelle ad esempio.....l'unico piccolissimo problema e' che costano di + per i gestori.
Altre cosa:bisognerebbe cercare di piazzarle lontano da zone densamente abitate e soprattutto vicino a scuole e ospedali.............a Padova mi risulta che ci siano antenne quasi attaccate all'ospedale.

Non dico di tornare all'eta' della piaetra ma e' anche vero che il progresso e la tecnologia possono essere portati avanti in modo molto piu' pulito e non dannoso........certo che questo principio cozza contro la legge del profitto.$$$$$$$$$$$$$$$
andy276 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:36   #32
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Quote:
Originariamente inviato da andy276
Il fatto e' che nessuno vorrebbe bandire il progresso ne tantomeno tornare all'eta' della pietra.

Anch'io sono sicuro che facciano male e su questo penso che i dubbi siano pochi.( e che causino svalutazione immobilaire anche qui pochi dubbi)

Non arrivo pero' a dire che non dovrebbero esistere o che dovremmo bloccare il progresso.
Ci sono nuove tecnologia che potenzialmente inquinano molto meno:le microcelle ad esempio.....l'unico piccolissimo problema e' che costano di + per i gestori.
Altre cosa:bisognerebbe cercare di piazzarle lontano da zone densamente abitate e soprattutto vicino a scuole e ospedali.............a Padova mi risulta che ci siano antenne quasi attaccate all'ospedale.

Non dico di tornare all'eta' della piaetra ma e' anche vero che il progresso e la tecnologia possono essere portati avanti in modo molto piu' pulito e non dannoso........certo che questo principio cozza contro la legge del profitto.$$$$$$$$$$$$$$$
OK posso anche darti ragione.... però a me personalmente fa paura una cosa, si dice che negli ospedali sia vietato ,giustamente, usare i telefonini cellulari, però in una mia recente visita in un ospedale della mia zona, ho notato che quasi tutti i medici giravano con telefoni cordless e nei reparti, vicino al soffitto, c'erano delle antennine, presumo che fossero dei piccoli ripetitori.... una domanda i cordless non viaggino anche lora a 900 Mhz come i cellulari?
Old 16-02-2004, 14:51   #33
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da andy276

Hai centrato il problema.....è esattamente quello che penso io.

Olpre al piu pulito e meno dannoso, aggiungo anche utile e intelligente....ripeto, se per progresso tecnologico si intente il dover costruire delle antenne o aumentare il numero dei ponti installati su ognuna di quelle gia esistenti, per permettere di vedere grande fratello sul cellulare....
Old 16-02-2004, 15:20   #34
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da massdass
Allora tu non hai un cellulare

Scusate , oltre al televisore, asciugacapelli, forno, forno a microonde, lo stesso PC, ecc... in casa moltissimi, e correggetemi se mi sbaglio hanno un comunissimo telefono CORDLESS.... che, non sono un esperto in materia ma mi sembra viaggi sui 900 Mhz....

allora cosa andiamo a brontolare per le antenne dei cellulari a 40 / 50 mt da casa se poi dormiamo con una piccola BTS in casa

Scusatemi ma io, veramente, certi accanimenti non li comprendo!!
non ho il cellulare, non ho il cordless, ho un frgo, due tv, non ho cani e gatti

qui non si sta parlando di cio' che si ha o cio' che non si ha, ma delle conseguenze ECONOMICHE sui nostri beni, successivi all'azione di societa' che costruiscono ledendo e svalutando un nostro capitale.

non mi sembra ci sia nulla di complicato
Old 16-02-2004, 15:27   #35
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da massdass
ma siamo impazziti!!! questa mi era sfuggita!!

A parte il fatto che così si passa dalla parte del torto, dopo però non lamentiamoci se qualcuno va a mettere delle bombe nelle stazioni o a tirar giù grattacieli!!!
mi sembra che fra una antenna e un grattacielo ci sia una leggera differenza

io cerco solo di tutelare i MIEI interessi (ovviamente seguirei insistentemente strade molto piu' diplomatiche)

esattamente come fanno queste societa'

quindi non vi e' alcuna differenza alla base, se non che io agisco in difesa, e non in attacco (non mi permetterei di arrecare danno materiale a terzi)
Old 16-02-2004, 15:39   #36
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
mi sembra che fra una antenna e un grattacielo ci sia una leggera differenza

io cerco solo di tutelare i MIEI interessi (ovviamente seguirei insistentemente strade molto piu' diplomatiche)

esattamente come fanno queste societa'

quindi non vi e' alcuna differenza alla base, se non che io agisco in difesa, e non in attacco (non mi permetterei di arrecare danno materiale a terzi)
"Vedi, molte delle verità che affermiamo dipendono dal nostro punto di vista"

Ripeto, fai benissimo a verificare che l'antenna sia legale in ogni dettaglio.
Ma se questa risulta legale, dal loro punto di vista li starai attaccando senza ragione (visto che non violano la legge).

Dicci come vanno le misurazioni, il punto è tutto li.
Old 16-02-2004, 15:42   #37
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
inventiamo inventiamo inventiamo un sacco di cazzate! quella dell'umts poi... che trovata!
il mio collega sta impazzendo nel tentativo di configurare un ipaq alla rete aziendale...
Old 16-02-2004, 15:56   #38
evelon
Senior Member

Quote:
ao ma che voi?

la casa SI SVALUTA

punto
Ma che voi...ma che finesse...

Compralo se ti va.
Se vuoi farci una fabbrica devi rispettare i limiti se no ti faccio chiudere.
Tutto qui.

Come vedi è piuttosto facile.

La tua casa viene svalutata ?
Davanti a chi ?

Te lo ripeto: se l'acquirente è ignorante la colpa è sua e non dell'antenna.

E poi se l'antenna la mettono sul tuo tetto ti pagano fior di soldi che coprono abbondantemente tutte le svalutazioni.
O volevi i soldi "a gratis" ?

Se l'antennna non è sul tuto tetto o sul tuo terreno e rispetta i limiti non ci sono problemi ne per te ne per il proprietario
punto.
Old 16-02-2004, 16:15   #39
ominiverdi
Registered User

Quote:
Ma che voi...ma che finesse...

Compralo se ti va.
Se vuoi farci una fabbrica devi rispettare i limiti se no ti faccio chiudere.
Tutto qui.

Come vedi è piuttosto facile.

La tua casa viene svalutata ?
Davanti a chi ?

Te lo ripeto: se l'acquirente è ignorante la colpa è sua e non dell'antenna.

E poi se l'antenna la mettono sul tuo tetto ti pagano fior di soldi che coprono abbondantemente tutte le svalutazioni.
O volevi i soldi "a gratis" ?

Se l'antennna non è sul tuto tetto o sul tuo terreno e rispetta i limiti non ci sono problemi ne per te ne per il proprietario
punto.
non e' questione di ignoranza dell' acquirente/i, si tratta di svalutazione oggettiva, di fatto

stessa cosa per una fabbrica.

ti posso dire che a un mio parente gli hanno costruito di fronte una piccola fabbrica di crostate e dolci, a pochi metri dall' uscio

lavora 24 su 24, e seppur rispetta i limiti di legge ecc., la notte la si sente eccome che lavora!
sono andato a dormire la' per un paio di giorni, ed essendo abituato a casa mia al silenzio piu' totale, avevo anche difficolta' a prender sonno

certo, col tempo ci si abitua a tutto, si riuscira' a dormire e non ci si fara' piu' caso... pero' sai che bello

cmq non intervengo piu'... ognuno e' libero di pensarla come vuole
Old 16-02-2004, 16:23   #40
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
ti posso dire che a un mio parente gli hanno costruito di fronte una piccola fabbrica di crostate e dolci, a pochi metri dall' uscio

lavora 24 su 24, e seppur rispetta i limiti di legge ecc., la notte la si sente eccome che lavora!
Eh il tuo parente sarà arrabbiato, ma appunto, uno finchè non infrange la legge può fare quel che vuole.
Son certo che il tuo parente non inviterà mai a cena il padrone della fabbrichetta, ma di più che vuoi fare?

Te stavi parlando di tirar giù antenne col c4, di farsi giustizia da soli ecc. ecc., questo oltre che essere contro la legge non è giusto. Poi mi puoi dire che non è giusto manco che questi costruiscano un'antenna davanti a casa tua, ma questo non è un mondo perfetto, e farsi "giustizia" da soli non si può.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian