|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi non pensi di abitare in uno stato democratico.. interessante.. Democrazia = fare le cose che vuoi tu ? Se la maggioranza lo fà sono democratici, se non lo fanno sono "guidati, invasati, lobotomizzati da una piccola minoranza". Mi piace questa idea.... ![]() Ovviamente non ti chiedo nemmeno le prove...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il problema che poni io non lo vedo: Se l'antenna è montata male e/o mal funzionante e supera i limiti di emissione basta un controllo della asl per farla ripristinare correttamente. Se l'antenna è montata correttamente e funziona regolarmente (quindi rispetta i limiti) visto che la nostra è la legge più restrittiva del pianeta non ci sono problemi di salute. Perchè la casa si dovrebbe svalutare? Se trovi un acquirente ignorante la colpa è sua e puoi spiegarglielo o trovare un altro acquirente.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
soliti discorsi che ormai inizio a reputare idioti ed ipocriti. tutti si lamentano e tutti vogliono beneficiare della tecnologia purchè l'antenna sia lontana. troppo comodo no? gli elettrodotti fanno male, ma tutti vogliono la corrente, le macchine inquinano ma tutti posseggono un mezzo di trasporto.
un pò di coerenza per favore, siete liberi di usare o meno una cosa ma non lamentatevi se gli altri(la maggiornza) la vuole, non volete rischiare o pagare le conseguenze? andate a vivere in campagna, vivete nudi perchè i vestiti li fanno le fabbriche che inquinano e mangiate ciò che riuscite a coltivarvi irrigando i campi con l'acqua piovana visto che deviare i fiumi o costruire bacini artificiali deturba l'ambiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
domani compro un pezzo di terreno vicino a casa tua e ci costruisco fabbriche puzzolenti e rumorose, un paio di antenne e altre cose molto belle, la tua casa verra' svalutata solo del 70%, poi vediamo se ti garba prima di parlare a vanvera informatevi la casa SI SVALUTA punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
e allora? si svaluta anche se davanti ci costruiscono una casa che e non godi più del panorama di prima, sul tetto del mio condominio hanno installato dei ripetitori per i cellulari e sai una cosa? con i soldi che pagano stiamo risistemando lo stabile (facciate e scale) andando in tal modo a rivalutarne il valore. allora il discorso non è di salute ma di soldi che è ben diverso, visto che non ci guadagni nulla è sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
ma x favore se si vuole costruire antenne nei centri abitati, si faccia pure NON mi interessa purche' non ne costruiscano vicino a casa mia, se non e' previsto alcun rimborso per la svalutazione semmai , che le costruiscano vicino a casa tua (che immagino usi il cell.), e vicino alle case di coloro che come te, non sono infastiditi dalle antenne e dalla svalutazione del loro bene immobile. spero di esser stato chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Quote:
Allora tu non hai un cellulare ![]() Scusate , oltre al televisore, asciugacapelli, forno, forno a microonde, lo stesso PC, ecc... in casa moltissimi, e correggetemi se mi sbaglio hanno un comunissimo telefono CORDLESS.... che, non sono un esperto in materia ma mi sembra viaggi sui 900 Mhz.... allora cosa andiamo a brontolare per le antenne dei cellulari a 40 / 50 mt da casa se poi dormiamo con una piccola BTS in casa ![]() Scusatemi ma io, veramente, certi accanimenti non li comprendo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Certo che se davanti a casa mia costruiscono un palazzo di 5 piani che mi toglie la visuale mi incazzo. Ma non penso ne di mettere una bomba, ne che lui mi debba un indennizzo, ne di fare un comitato. Penso "Porca zoccola che sfiga! sarebbe stato meglio avere un parco davanti a casa". Quote:
Purtroppo per te nelle democrazie ognuno è libero di farsi gli straca**i suoi finchè non infrange qualche legge. Quote:
Ma forse saranno anche più diplomatici e si limiteranno a farti causa e rispondere (stavolta si che è ovvio) dei danni che hai materialmente arrecato a loro violando un tot di leggi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A parte il fatto che così si passa dalla parte del torto, dopo però non lamentiamoci se qualcuno va a mettere delle bombe nelle stazioni o a tirar giù grattacieli!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il fatto e' che nessuno vorrebbe bandire il progresso ne tantomeno tornare all'eta' della pietra.
Si tratta solo di portare avanti un "Progresso Sostenibile":le antenne.... Anch'io sono sicuro che facciano male e su questo penso che i dubbi siano pochi.( e che causino svalutazione immobilaire anche qui pochi dubbi) Non arrivo pero' a dire che non dovrebbero esistere o che dovremmo bloccare il progresso. Ci sono nuove tecnologia che potenzialmente inquinano molto meno:le microcelle ad esempio.....l'unico piccolissimo problema e' che costano di + per i gestori. Altre cosa:bisognerebbe cercare di piazzarle lontano da zone densamente abitate e soprattutto vicino a scuole e ospedali.............a Padova mi risulta che ci siano antenne quasi attaccate all'ospedale. Non dico di tornare all'eta' della piaetra ma e' anche vero che il progresso e la tecnologia possono essere portati avanti in modo molto piu' pulito e non dannoso........certo che questo principio cozza contro la legge del profitto.$$$$$$$$$$$$$$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Olpre al piu pulito e meno dannoso, aggiungo anche utile e intelligente....ripeto, se per progresso tecnologico si intente il dover costruire delle antenne o aumentare il numero dei ponti installati su ognuna di quelle gia esistenti, per permettere di vedere grande fratello sul cellulare.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
![]() qui non si sta parlando di cio' che si ha o cio' che non si ha, ma delle conseguenze ECONOMICHE sui nostri beni, successivi all'azione di societa' che costruiscono ledendo e svalutando un nostro capitale. non mi sembra ci sia nulla di complicato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Registered User
|
Quote:
io cerco solo di tutelare i MIEI interessi (ovviamente seguirei insistentemente strade molto piu' diplomatiche) esattamente come fanno queste societa' quindi non vi e' alcuna differenza alla base, se non che io agisco in difesa, e non in attacco (non mi permetterei di arrecare danno materiale a terzi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, fai benissimo a verificare che l'antenna sia legale in ogni dettaglio. Ma se questa risulta legale, dal loro punto di vista li starai attaccando senza ragione (visto che non violano la legge). Dicci come vanno le misurazioni, il punto è tutto li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
inventiamo inventiamo inventiamo un sacco di cazzate! quella dell'umts poi...
![]() il mio collega sta impazzendo nel tentativo di configurare un ipaq alla rete aziendale...
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Compralo se ti va. Se vuoi farci una fabbrica devi rispettare i limiti se no ti faccio chiudere. Tutto qui. Come vedi è piuttosto facile. La tua casa viene svalutata ? Davanti a chi ? Te lo ripeto: se l'acquirente è ignorante la colpa è sua e non dell'antenna. E poi se l'antenna la mettono sul tuo tetto ti pagano fior di soldi che coprono abbondantemente tutte le svalutazioni. O volevi i soldi "a gratis" ? ![]() Se l'antennna non è sul tuto tetto o sul tuo terreno e rispetta i limiti non ci sono problemi ne per te ne per il proprietario punto.
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
|
Quote:
stessa cosa per una fabbrica. ti posso dire che a un mio parente gli hanno costruito di fronte una piccola fabbrica di crostate e dolci, a pochi metri dall' uscio lavora 24 su 24, e seppur rispetta i limiti di legge ecc., la notte la si sente eccome che lavora! sono andato a dormire la' per un paio di giorni, ed essendo abituato a casa mia al silenzio piu' totale, avevo anche difficolta' a prender sonno certo, col tempo ci si abitua a tutto, si riuscira' a dormire e non ci si fara' piu' caso... pero' sai che bello cmq non intervengo piu'... ognuno e' libero di pensarla come vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Son certo che il tuo parente non inviterà mai a cena il padrone della fabbrichetta, ma di più che vuoi fare? Te stavi parlando di tirar giù antenne col c4, di farsi giustizia da soli ecc. ecc., questo oltre che essere contro la legge non è giusto. Poi mi puoi dire che non è giusto manco che questi costruiscano un'antenna davanti a casa tua, ma questo non è un mondo perfetto, e farsi "giustizia" da soli non si può. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.