Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 23:01   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da agma
ora non esageriamo

vad a dormire, senno domani va a finire che mi viene mal di testa

cerco i link da dove ho preso le info sopra, se li trovo domani li posto
Old 13-02-2004, 23:19   #22
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
...

raga...sapete cm mi passa il mal di testa ?
senza alcun farmaco:
basta farsi dare dei piccoli colpetti/pugni sulla parte della testa ke vi fa male x 5/10min. e il mal di testa va via.
L'ho sperimentato!!!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 23:27   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
raga...sapete cm mi passa il mal di testa ?
senza alcun farmaco:
basta farsi dare dei piccoli colpetti/pugni sulla parte della testa ke vi fa male x 5/10min. e il mal di testa va via.
L'ho sperimentato!!!
se il mal di testa [ leggero in alcuni casi puo funzionare, infatti battendo si provoca una vasocostrizione meccanica che disinfiamma la zona congestionata
Old 13-02-2004, 23:36   #24
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Re: Per il mal di testa quale pillola...

Quote:
Originariamente inviato da KruKi
vi sembra + efficace
io prendo il nurofen(credo che il principio attivo(ibuprofen) sia lo stesso del moment ma non ne sono sicurissima);con me funziona abbastanza bene(detesto prendere cose effervescenti tipo vivinC o aspirina e ho terrore dell'aulin,col mio stomaco delicato credo che ne avrei più danni che altro)
Ciao!
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 23:47   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

esatto, il principio e lo stesso del moment
Old 14-02-2004, 00:20   #26
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Mi sento chiamato in causa

Ho provato tutti (o quasi) i farmaci per il mal di testa.
L'unico che mi dà sollievo è l'Aulin.
Ho risolto il problema della sua "pesantezza" per lo stomaco in questo modo, che consiglio vivamente: prendete l'Aulin in polvere e mettetelo sotto la lingua senza deglutirlo (nel possibile) ma lasciandolo assorbire.
Tempo 10 minuti il mal di testa se ne va e non c'è traccia di bruciori di stomaco.

Certo...un piccolo dubbio sull'azione pesantuccia dell'Aulin ti viene quando pisci verdino....
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 06:27   #27
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Leron
se il mal di testa leggero in alcuni casi puo funzionare, infatti battendo si provoca una vasocostrizione meccanica che disinfiamma la zona congestionata
questa non l'avevo mai sentita !!

anche io uso uso nella maggior parte dei casi Aulin ma sapendo gli effetti che ha sullo stomaco cercherò di sperimentare qualche altro farmaco.
Grazie per i consigli utili
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 08:36   #28
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: Re: Re: ...

Ciao ragazzi, penso di poter intervenire con congnizione di causa qui in quanto soffro di un particolare tipo di emicrania detto con l'aura. In poche parole nel mio caso la crisi emicranica è anticipata da effetti visivi tipo quelli che si vedonoqunado ti scatta un flash negli occhi oppure si guarda per un attimo il sole. Ora se qui non intervengo la crisi prende piede e arriva a bloccare tutti i centri nervosi della parte destra del corpo (in quanto l'emicrania, lo dice la parola stessa, colpisce solo l'emisfero sinistro del cervello), questo unito ovviamente ad un dolore terribile pulsante sul nervo ottico sinistro...un dolore che sembra penetrarti nel cervello e che non cessa mai ma che va momenti, a pulsioni.
Per fortuna attacchi di questo genere e così forti mi vengono raramente ma per farvi un esempio vi posso dire che l'ultima che mi è venuto a scuola non riuscivo più a muovere il braccio destro che sentivo come "morto" e non muovevo più la parte destra della bocca e così non riuscivo a parlare....quando sono andato dalla prof per dire che non stavo bene a questa quasi gli è venuto un infarto...

Per fortuna ora so riconoscere i sintomi e appena vedo i segnali premonitori la stronco prima che prenda piede. Come cure non saprei....io l'unica cosa che ho accertato è che solo con un analgesico, con il silenzio, con il totale buio e con qualche ora di sonno il dolore svanisce lentamente....

Ultimamente il mio dottore mi ha datto delle pastiglie specifiche si chiamano "Imigran" ma non ho ancora avuto modo di provarle poichè è parecchio tempo che non ho una crisi forte....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian