|
|
Risultati sondaggio: Perché non mi vuole nessuno? | |||
Periodaccio per l'industria |
![]() ![]() ![]() |
19 | 20.88% |
Neolaureato senza esperienza |
![]() ![]() ![]() |
24 | 26.37% |
Perugia, sede di laurea poco prestigiosa |
![]() ![]() ![]() |
9 | 9.89% |
Milite non esente |
![]() ![]() ![]() |
14 | 15.38% |
Non hai saputo cercare |
![]() ![]() ![]() |
18 | 19.78% |
Altro...? |
![]() ![]() ![]() |
7 | 7.69% |
Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
![]() ![]() Deve spendere i soldi che ha, non stamparsi banconote false ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 11-02-2004 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Il militare lo dovrei saltare in qualche modo, anche perché se non trovo da lavorare in qualche azienda ho sempre lì che mi aspetta una borsa postlaurea all'Università col prof della tesi. Però preferirei, guardando al futuro in termini di "peso" sul curriculum, fare esperienza vera in un'azienda.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo alcune Città sono dei paesi piu grandi (devi ancora andare col passaparola) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Un mio amico con contratto a tempo indeterminato adesso sta facendo l'obiettore di coscienza (almeno così riesce nei pomeriggi a seguire il lavoro)..per saltare avrebbe dovuto farsi licenziare e riassumere con un contratto a tempo determinato.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro attenzione perchè false dichiarazioni in sede di colloquio possono portare ad invalidare l'assunzione. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Città: torino
|
sei bravo!!!!!!!!
![]() a torino cercano persone come Te.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh? Che vorresti dire? ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
ciao sturm, io mi sono laureato a luglio 2003 in economia qui a genova con 102. Anche a me dicevano che mi avrebero chiamato due giorni dopo la laurea, che non avrei avuto problemi ma niente.
anche a me p scaduto il rinvio e potrei essere chiamato a fare le marcette e anch'io nn ho esperienze di lavoro..penso però che sia normale. Confido che l'univerisità si riveli utile nel lungo periodo.. e cmq non sono stati anni buttati via, almeno sono cresciuto culturalmente e soono più maturo. Se magari trovassi anche un lavoro potrei dire che è stata una gran bella cosa, questo sì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Però capita spesso, in questi giorni di nullafacenza, di sentirsi un po' sperduti, scoraggiati e abbandonati a se stessi. Quello che mi dà fastidio è che ho studiato ingegneria meccanica perché il mio sogno di bambino era lavorare in Formula 1 o nel motomondiale, e tutto questo mi sembra ora più che impossibile: se non mi vuole una fabbrica di cappe di aspirazione cosa potrebbe farsene di me la Ferrari o la Ducati?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Ma va.............che dici.......
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dispensa dal servizio militare D. M. 13 marzo 2003 Nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 69 del 24 marzo 2003, è stato pubblicato il D.M. 13 marzo 2003 con il quale il Ministro della Difesa ha abrogato il D.M. 16.10.2000, relativo all'individuazione delle condizioni per la dispensa dagli obblighi di leva ed il D.M. 30.07.2001 che integrava il predetto D.M. 16.10.2000. Ai fini di una corretta applicazione del titolo di dispensa rideterminato dal D.M. 13 marzo 2003, si precisa quanto segue: a. Destinatari del beneficio: gli arruolati disponibili all'avviamento alle armi che dimostrino, a seconda dei casi, di essere stati selezionati per l'assunzione od assunti da un datore di lavoro; b. Tempi di presentazione della domanda: fino al giorno che precede l'incorporazione; c. Datori di lavoro: enti pubblici, enti privati, associazioni, fondazioni, società e cooperative di qualunque tipo, ditte individuali e fattispecie assimilabili; d. Natura dei contratti: · tempo indeterminato: Proposta di contratto ai fini della futura assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno (con esclusione, quindi, dei contratti già in itinere); l'inizio del rapporto di lavoro si deve concretizzare perentoriamente entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda; · tempo determinato: Proposta di contratto ai fini della futura assunzione a tempo determinato e a tempo pieno: con tipologia contrattuale d'apprendistato o di formazione e lavoro; il futuro rapporto di lavoro deve avere una durata contrattuale minima di almeno 12 mesi; l'inizio del rapporto di lavoro si deve concretizzare perentoriamente entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda; · già assunto con contratto a tempo determinato e a tempo pieno: con tipologia contrattuale d'apprendistato o di formazione e lavoro; il periodo contrattuale residuo in possesso dell'arruolato alla data di presentazione dalla domanda deve essere almeno 12 mesi.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Perché non mi vuole nessuno?
Quote:
O mettersi in proprio. Ma di certo nessuno ti viene a cercare. E poi c' è anche da dire che le aziende vogliono esperienza. Ma se non lavori come fai esperienza? il cane che si morde la coda. Trovai un lavoro in un negozio di PC tempo fa, ma onestamente lasciare il mio posto sicuro per fare il mese di Natale e poi chissà....
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Un mio amico si è laureato tardi alla sapienza e ha trovato subito lavoro come programmatore........l'età può contare ma vedono altri fattori...........anche la persona e non sai che ragionamenti possono fare vedendoti nei vari colloqui.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.