|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Già i titoli meritevoli di acquisto sono pochi, se poi finiscono col rovinarli per accontentare il popolo delle console allora non ci siamo... Insomma, prima Kotor, poi Deux Ex Invisible War e infine Thief 3 (il fatto che abbiano deciso di implementare la visuale in terza persona è già di per se un'eresia...), tre capolavori annunciati e purtroppo rovinati per star dietro all'hardware antiquato delle console e all'idiozia di diversi videogiocatori da console ![]() Scusate ma da appassionato di crpg proprio non ce l'ho fatta a resistere e starmene zitto, sto terminando Deus Ex Invisible War e sono rimasto interdetto quando ho visto cosa diavolo hanno combinato alla Ion Storm per star dietro all'X-Box... E la cosa più stupefacente è il coro di approvazione delle testate online più blasonate :\
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-02-2004 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Straquoto Tasslehoff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una cosa e' certa hanno rotto con ste console ,mercato di nicchia costoso e basta.
Il nuovo XBOX non sara' retro compatibile? Bella sola,sai quanti cambieranno console? Nessuno. AUTUNNO 2005? Ahahahahhahahah ma per favore, per PC saranno gia' usciti giochi da paura,con computer da fantascienza. Per me la vera macchina da gioco e solo il computer,compatibile in tutto il mondo senza restrizioni e bisogno di modifiche. Ricordo i giochi che hanno fatto storia sono nati su PC(WOLF3d,DOOM,Starcraft,command & conquers,wordcraft 1 & 2,poi all'infinito). Ricordo che io ho anche l'XBOX ma i giochi con la "G" maiuscola si contano su una mano (come per la PS2). I migliori giochi ONLINE sono per PC. La migliore macchina da gioco per il passato,il presente e il futuro. In altri paesi le console le usano come sopra mobile,tipo in SUD COREA,dove i giochi da paura sono ONLINE. Il prezzo dei giochi per esempio ,non ne parliamo, che ci devono mangiare in troppi,lo stesso gioco la maggior parte delle volte lo trovi per PC ha 30/40€ di meno. Le implementazioni dei PX 3.0 in XBOX2 arriveranno con un po' di ritardo rispetto hai PC. Ti fanno pagare una console 500€ perche' e' una novita' assoluta ,ma gia' e' vecchia. SALUTT & BAZZ P.S. I giochi in esclusiva(HALO ,solo questo valeva la spesa) li devono fare perche' senno' col cavolo se le comprano ste scatole vuote(me compreso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Avete letto l'ultima classifica inglese sulle vendite di giochi.
Al 2° posto c'e' Norton Internet Security 2004,questo fa' capire che il software piu' venduto e' per PC. Che siano giochi ho programmi di altro genere. SALUTT & BAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Solo un appunto: perchè avrebbero rovinato KotOR?
A me sembra un capolavoro, tanto su X-BoX, quanto su PC. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Linearità allucinante, interazione ridicola, ma soprattutto un sistema di combattimenti assolutamente indegno, che per venire incontro al sistema di controllo delle console è stato privato totalmente di qualsiasi aspetto tattico. Personalmente non sono d'accordo con chi ritiene il combattimento la parte più importante di un crpg, però lo ritengo uno dei pilastri di un gioco di questo genere, esattamente come dialoghi, interazione, customizzazione del pg o del party. Poi vabbè, a tutto questo si aggiungono i classici difetti dei giochi Bioware, primo fra tutti la gestione dell'inventario, un semplice "usa l'oggetto più potente e scarta il resto" :\
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
x piottanacifra
è vero che la migliore macchina da gioco è il pc. Concordo. Tieni presente però che chi si piglia una console evita di fare upgrade periodici che per pc sono necessari, soprattutto, come dici tu quando ci saranno giochi da "paura" e pc da "fantascienza". Diciamo che uno che ha preso xbox, come me, può giocare senza problemi per un 3/4 anni senza spendere altro che nei giochi appunto... E poi prova a vedere tutti i discorsi usciti per HalfLife2: ci vorrà chissà che scheda per farlo andare, chissà che cpu, ecc... Ok, allora si cambia scheda giusto? E che ti costa una scheda in grado di farlo girare adeguamente (cioè top level)? 400/500600€ ? Ed è solo la scheda.... Io personalmente ho fatto circa 9 anni (dal '93) a giocare col pc, ed è bello; ma quanto avrò speso per "restare al passo" con le prestazioni richieste? Ho paura solo a pensarlo! Ricordo quando avevo preso un allora pc da "fantascienza" con una nuovissima GeForce. Sono passati circa 4 anni (forse 3 e mezzo) e ora dimmi te a che posso giocare con una GeForce! Se i pc facessero il loro dovere per 4 anni a fila senza dover metterci altri soldi, starei ancora a giocarci... Cmq, poi mi sono rotto e ora tengo un pc "liscio" per mp3/internet/Divx/DVD ecc e Xbox per i games! Questa è la mia impressione... non vi sto dicendo che siete così o colà, sia chiaro, consideratela solo una visione alternativa della faccenda. Buona cena a tutti! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sono 2 mondi separati.
L'informatica e' in continua evoluzione. Ha dei pro ma ci sono anche i contro. Come nelle console. Ti rimane per 4? Non e' detto dipende se viene ancora supportata dalle case di software,dopo la devi solo che buttare,ho giocare ha giochi vecchi. IL PC vecchio lo puoi riutilizzare in moltissimi modi. La console per cambiare generazione di giochi devi comprare per forza una nuova console con relativi optional per quella macchina. Un computer lo puoi upgradare oppure lasciare cosi come' e giocare ugualmente anche ha giochi recenti,certo in bassa risoluzione con pochi effetti attivati,ma ci giochi. Il mio 2°computer per esempio configurato in questo modo: ATHLON 1000@1260 ABIT KT7A RAID(mitica) 512 SDRAM GEFFO3 TI 500 HD IBM 7200 40Gb Vecchio, che dici? Pensa mi sono fatto una bella partitina alla demo di FARCRY per provare come girava. 1024X768 con opzioni grafiche che vanno dal basso al massimo. Risultato giocabile e non andava nenche ha scatti. Insomma non sono stato obbligato ha comprare una nuova console solo perche' il motore grafico e' di nuova generazione. Non mi paragonare un chip grafico integrato(se pur potente,ber un breve periodo)con una vera SKvideo(il costo e' anche quello) ,dve la puoi usare non solo per farci i giochini,per lavoraci per esempio(CAD,3d semiprofessionale/professionale)non mi pare che una console abbia un uscita dvi,doppio monitor ecc. NON e' cattiveria ma un "vera" Skvideo deve gestire frequenze altissime e non un " ridicolo" televisore. Non per ultimo se ottimizzassero seriamente di piu' i giochi per PC le console non avrebbero vita facile. Uno standar programmazione unico per i giochi come voleva fare NVIDIA con il CG,ma tutto e' andato a put@@@e dato che ci sono troppi interessi dietro. La console e' uno svago momentaneo,il pc e' una filosofia di vita che ti rimane dentro per sempre. La console la sanno usare anche i bambini,e' una minestra gia' pronta, con il computer ci devi lottare per impararlo,alla fine le soddisfazioni arrivano(anche se c'e' sempre da imparare) non serve solo per farci i giochini. SALUTT & BAZZ P.S. Volte mettere la goduria per l'attesa di nuove uscite nel campo PC ,che in ambito console,tipo e' uscito il nuovo joypad x XBOX verde trasparente che fa' pure le pernacchie,non mi pare. Io preferisco spendere soldi in ambito pc,che buttarli in console utili solo per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
P.S.
E' la mia modesta opinione. Tutti possono spendere come vogliono i loro soldi ci mancherebbe. Ma sono rimasto fregato una volta e non ci casco piu'. La console che ho ,la uso molto poco anche se l'ho pagata poco rispetto ad un PC,ma quest'ultimo rispetto ad una scatola da gioco,fa parte della mia vita quotidiana(e-mail,giochi,dvd,mp3,lavoro,programmazione di vario genere,connessione sul mondo,fare musica,ecc.). NOn mi pare di aver detto cose sbagliate. La mia modesta opinione giusta ho sbagliata che sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Risultato giocabile e non andava nenche ha scatti.
![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
XSAND
Complimenti per l'opinione. Grazie di essere entrato nella discussione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
La retrocompatibilità per la PS2 è stata + che altro una mossa vincente dal punto di vista del marketing perchè ha dato la possibilità sulla carta a tutte le persone con la PSX di rivenderla perchè tanto potevano giocare con gli stessi giochi nella nuova console...ma nei fatti quanti giochi effettivamente sn stati fatti girare sulla 2? personalmente giusto giusto qlc partita a Winnin 11, niente + ( finchè nn ne è uscito uno decente sulla 2 ![]() Il parco titoli è stato subito molto riccoe la grafica era palesemente migliorata rispetto a quanto era in grado di fare la gpu sony precedente, quindi motivi per fare subito il grande salto ce n'erano...tant'evvero che alla data di lancio nonostante il prezzo elevato, la quantità di pezzi era nettamente inferiore alla domanda. Il successo della PS2 si misura nella capacità della Sony di "rivendersi" sia ai consumatori sia alle software house come un'azienda leader ( e quindi enorme disponibilità di titoli da subito), con un mercato consolidato dopo anni di ottime vendite ( con la PSX), nella capacità di dare un marchio che fosse riconosciuto in tutto il mondo...cioè se io parlo di PS2 e playstation ovunque vada sò esattamente di cosa si tratti...nn è mica una cosa da poco...politica pubblicitaria aggressiva, su qls mezzo mediatico. Microsoft nonostante fosse un pesce fuor d'acqua lontano dalle logiche del mercato videoludico per eccellenza è stata capace di vendere cmq un buon numero di consolle...poi può piacere o no, ma risultati alla mano nn è che abbia fatto un buco nell'acqua...ha praticamente superato pure il GameCube della nintendo che è l'unica casa storica rimasta del settore. Un fallimento si può dire sia stato il gioco online proposto sa da Sony che da MS, ma era facile prevederlo...il pc offre enorme possibilità in +. Non sn nemmeno d'accordo su quanto detto a proposito delle modifiche. la PSX è stata commercializzata quando tutte le altre consolle + o - montavano le cartucce ed è stata una rivoluzione, al di là del fatto che potevano essere messi + dati dentro i supporti, proprio perchè il cd costava relativamente poco e quindi, una volta applicato il chip, procurarsi un gioco diveniva una spesa minimo...così consolle come il N64 il Saturn e il Dreamcast nonostante avessero il nome ( Sega e Nintendo), nonostante l'esperienza, nonostante le tecniche di tutto rispetto ( se andiamo a vedere il Dreamcast è superiore alla PSX) hanno avuto successo solo nel mercato nipponico e poco altro altrove, schiantati dalla PSX. Per la PS2 è stato lo stesso. E cmq ricordiamoci che è vero la pirateria in Italia è molto presente ma è presente a livello di %, se andiamo a vedere in altri paesi magari è + bassa ma cmq il num di giochi commercializzati in questo modo sn tanti ( noi siamo 60milioni, USA 300, India sopra un mld e così via). E modificare una consolle n significa per forza giocare ai giochi copiati ma sbloccare il discorso della regionalità... per quanto poi riguarda la diatriba consolle-pc..boh è sempre la stessa storia...ogn1 porta acqua al suo mulino...direi che sn due cose diverse, il pc ha il vantaggio della esapndibilità, dei multiplayer, ma la consolle ha dalla sua la praticità...n installo niente, nn devo spendere centinaia di euro per giocare agli stessi giochi e avere in definitiva le stesse prestazioni, quindi per uno che è molto poco pratico di pc è indubbiamente + "intrigante" la consolle...e mica tutti hanno i soldi per spendere sia qui che lì... Quote:
![]() con una configurazione del genere i giochi di ultima generazione fanno fatica a partire, figurarsi ad essere giocati "decentemente"...poi bisogna vedere cosa intendi tu per giocabile... Quote:
Con il pc ci lavori, ci smanetti, overclocki, vai su internet, masterizzi, fai ripping ecc e PAGHI per tutto questo che puoi fare. La consolle è lì, scatolotto nero, tutt'al + ci guardi qlc film se è modificata ma niente + e PAGHI molto di meno. Quindi perchè continuare con sta storia dei confronti? Ogn1 ha le sue esigenze, il suo budget e i suoi gusti. Stop |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: castiglione del lago
|
raga' non fate il solito discorso del c@**o console VS pc perche' e' inutile e non porta a niente alla fine.
Il pc e' per gli sboroni (come me),perche' da gusto poter fare 2000 cose,da' gusto anche asseblarselo,fare i benchmark della minki@ e da' gusto buttare i soldi per giocare o lavorare con la massiama potenza grafica e di calcolo. Le console sono per i videogiocatori (come me),perche' da gusto mettersi a sede su una bella poltrona e godersi un film o un gioco in 5.1 su uno schermo gigante. Non ce' neanche da litigare sulle comparazioni tra componenti perche' una volta il discorso era: La console e' statica Il pc e' dinamico Adesso non e' neanche piu cosi' ci sono in vendita gia' pronte console con modifiche che hanno processori piu' potenti ecc.e il discorso si fa' complesso quindi... Se vogliamo parlare di cio' che riguarda il thread bene,se dobbiamo dire cazzare e fare guerre Console VS PC e' inutile perche' non vincera' mai nessuna delle due. Ognuna delle 2 ha i suoi pro e i suoi contro Le console sono state fatte per Videogiocare,ogni console ha dei suoi titoli in esclusiva e vengono sfruttate al 100% delle loro potenzialita' inoltre non costano niente e appena escono sembrano molto piu' potenti di un pc,un ragazzo che non e' ESPERTO (e il 90% non lo sono) quando vede giochi come halo,panzer dragon orta,ninja gaiden ecc. ci sputano sopra alla grafica del pc. Ricordo ancora un imbecille che paragonava la corteccia e la roccia degli alberi di halo,a quelli di serious sam del suo pc.. dicendo "la xbox e' piu potente" Un PC e' fatto ANCHE per giocare ma ci sono 2 miliardi di configurazioni possibili e per questo sfrutta ad una percentuale di merd@ la sua potenza. Io per esempio ho 4 pc uno dei quali nel 2001 aveva una ge force 4 ti4600 costava 1 milione ho aspettato 3 anni ma di giochi che mi dassero una gioia VISIVA come sulla xbox che ha una scheda grafica simile non ne ho vista neanche l'ombra sul mio pc.. e in ben 3 anni... giusto ora nel 2004 ho visto qualcosa con call of duty,far cry (Demo) ecc. ,puo' avere il pc pero' un vantaggio di effetti e risoluzioni grafiche maggiore rispetto alle console negli ultima anni di vita di quest'ultime se una persona ha i soldi da spenderci sopra,ha il vantaggio di avere le patch per i giochi mentre le console (per adesso) se un gioco esce buggato ti attacchi devi cambiarlo ecc. ecc. UN PC per una persona che ama l'hardware, e le sue multeplici ed enormi possibilita' i giochi strategici,gli fps o i giochi di guida online modificabili,non potra' mai abbassarsi al livello di una console UNA CONSOLE per una persona che ama i videogiochi e' semplicemente il massimo e non potra' mai abbassarsi al livello di un pc. Io sinceramente dal 1992 sono amante sia delle console che di persona computer e tutto cio' che sia hardware. E posso affermare che cosi' come le console mi hanno dato emozioni stupende con i loro videogiochi,altrettanta soddisfazione mi ha regalato il pc nelle sue varie funzioni. Una volta si poteva dire contro il pc che la differenza stava nel fatto che IL PC ti fa' diventare il portafoglio vuoto.. la console no.. Oggi non e' piu cosi' perche' i giochi console costano 120 milalire mentre quelli pc non costano quasi piu un c@**o circa 3 volt edi meno(tolta qualche eccezzione,vedi jedi outcast che costava 120 milalire) Quindi non si puo' piu dire che una cosa sia migliore di un'altra,sono i soliti ragionamenti del cacchio che fa' chi ha speso 1 milione per comprare una scheda video,allora per non sentirsi un imbe*ille dice "ao' io pero' sur pc mio gico a 1600x1280 tutto a palla tu sulla xbox a 800x600" e l'altro imbecill* che ha speso 1 milione per xbox giochi impianto ecc. dice "si ao' ma tu a ssx3 o ninja gaiden nun ce poi gioca' come mai?" Stesso discorso ce' tra chi possiede una console e chi un'altra... Vantandosi di quei 4 giochi di merd@ che escono all'anno e che li fanno passare come GIOCONI ESCLUSIVI dicendo che sono meglio dell'una o dell'altra console. Raga' svegliateve,le console sono TUTTE BELLE e divertentissime(anche quel cesso della ps2) e il PC e' fantastico fino a quando ce' il discorso hardware di mezzo. p.s. Si vede che mi so' svegliato alle 4 de notte col rodimento de cul*? ![]() ![]() Ultima modifica di ORIGINALI128BIT : 04-02-2004 alle 04:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Apprezzo e in parte condivido il tuo discorso, ma
1) quella delle console sfruttate al 100% te la potevi risparmiare 2) ci sono giochi che sono fatti per essere giocati sulle console, altri su PC, e da buon videogiocatore dovresti saperlo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: castiglione del lago
|
Quote:
![]() 2) Si e' vero ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Bah 1 non capisco cosa abbia di più la ps2 del box.la ps2 è una roba da fighette (scusate)che costa tanto ed è fratta anche davvero male.2sono un pò deluso perchè mi piaceva molto da storia dell'hdd.spero almeno che lascino il bay e l'eide + il molex proprietario e sopratutto che garantiscano la retrocompatibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scrivo cavolate ti infervori e se faccio discorsi sensati fai finta di nulla?... bravo bravo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
IMHO nn capisco questi discorsi e sinceramente mi fanno anche un pò alterare...cmq...de gustibus... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Mah, personalmente non sono poi proprio d'accordo con quanto avete detto, liquidare la questione con il solito console --> gioco pc --> applicazioni "serie" non mi pare corretto ne corrispondente a verità...
Il pc è semplicemente la macchina ideale per qualsiasi applicazione, è talmente lapalissiano che mi chiedo come si possa non accorgersene, ma attenzione, non lo dico io per "amore" di questa piattaforma, lo dicono i fatti, lo dice la natura stessa del pc la sua stessa modularità, croce e delizia di questa architettura... Io non frequento molto i forum, ho un passato da usenettiano, e ricordo come all'uscita di ogni nuova console sui newsgroup si preannunciava la morte del pc come macchina da gioco; toh, e invece eccola ancora qui, sulla cresta dell'onda, ora come lo fu in passato. Il fatto che un pc costi più di una console è indubbio, però teniamo conto che non l'ha certo prescritto il dottore di acquistare sempre i componenti più costosi e più potenti... Sta all'utente accorto rendersi conto di cosa convenga comprare e soprattutto quando comprarlo; c'è chi dice che conviene comprare sempre l'hw più potente, io non sono per nulla d'accordo, in vita mia non ho mai comprato un solo componente al top (ora ho un Palomino 2000+ su Epox 8KHA+ KT266A, 512MB di ram, Maxtor D740X da 40 GB e Radeon 9500PRO), eppure ho sempre giocato senza alcun problema praticamente a tutti i giochi e senza spendere cifre incredibili; la mia configurazione attuale per es non è certo il top in quanto a prestazioni, però è più che sufficiente per giocare qualsiasi cosa ci sia sulla piazza e in modo più che soddisfacente, oltretutto dal pdv monetario è una config che ha un valore abbastanza ridicolo... Insomma, imho la macchina da gioco definitiva è sempre e cmq il pc, la console può rappresentare un palliativo, un'alternativa limitata a pochi generi di vg, ottima per farsi una partitina ogni tanto ma totalmente insufficiente se si vuole giocare a qualche gioco impegnativo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 04-02-2004 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.