|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Rieccoci
![]() allora ecco una nuova "lista"... alcuni portatili ci hanno lasciato ![]() ![]() Gli HP sono in pole position... ma ci sono molti modelli ... la scelta è ancora difficile... ho dimenticato qualcuno? Ciao a tutti e buon lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se vuoi risparmiare qualcosa allora Nx9005, il celeron va lasciato perdere per il calore, il rumore e la scarsa durata delle batterie.
L'Acer in tabella con Atlon XP pur essendo sufficiente per lo scopo ha una scheda video molto molto mediocre. Io rimarrei su Hp con l'accoppiata AMD - Ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ciao
![]() Grazie "Zac1978", solo un dubbio su questa serie "NX9xxx". Questi 2 modelli li ho "presi" da bow, ma li non sono ben descritti... sul sito dell'HP questa serie e nella sezione "Per le aziende"... che differenze ci sono (se le sai) tra i portatili in questa sezione e quelli nella sezione "Per la casa e i piccoli uffici"? Forse il software? Ciao a tutti e buonu lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Nell'ordine: Asus M2410C, Presario 2108ea, HP NX9005.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Win XP Professional e niente software dimostrativi. Rete di assistenza dedicata presente sul territorio e più professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() ora sono molto orientato su questo che mi dici allora... Un grazie anche a "Crash5wv297"... che naturalmente ha beccato l'unico "centrino" superstite.... ![]() ![]() grazie ancora, buon lavoro a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Sono il felice possessore di un nx9005 da ormai un paio di mesi e mi trovo molto bene... scalda poco e va alla grande...
Se ci aggiungi altri 256mb di ram diventa quasi perfetto... Oltretutto la Ati integrata ti permette di giocare con titoli non propriamente vecchissimi tipo fifa 2003 e serious sam... Te lo consiglio! Io l'ho acquistato da comp.discount e mi hanno dato in "omaggio" una HP DJ 5150... non so se l'offerta è ancora valida... ciao
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marina (Ancona)
|
Ciao, se fossi in te darei un'occhiata anche all'Aspire 1356lci.
Athlon XP-M 2800+, 512 Mb Ram, 40Gb HD, Ati Radeon 9200 64 dedicati, W-Lan, Firewire, combo a 1299 euro o anche meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
E l'eterno dilemma...io con certezza non so quando usciranno i nuovi modelli, in genere come dicevo ogni 6/7 mesi vengono rinnovati, ma l'Alluminium da 15,2" che attualmente c'è a listino, è arrivato dopo 10mesi dal precedente modello... Se l'iBook ti serve adesso, adesso lo devi comprare, anche perchè ammesso che a Marzo escano i modelli nuovi, non è che il tuo smette di funzionare, o va improvvisamente meno bene... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate l'intrusione,anche io sono in procinto di comprare un portatile, e la spesa che vorrei sostenere sarebbe non superiore ai 1200€ iva compresa. A questo prezzo ho trovato questi due:
ACER ASPIRE 1356LCI Athlon™ XP-M processor 2800+ 15.0" XGA TFT display 512MB DDR 40GB HDD DVD-CDRW ATI 9200 with 64MB VRAM wired 10/100 and integrated wireless LAN (802.11b) modem56k ACER ASPIRE 1353LM Athlon™ XP-M processor 2400+ 15.0" XGA TFT display 2*256 DDR 40GB HDD DVD-RW integrated S3 Graphics Savage8 64MB VRAM shared wired LAN 10/100, modem56k premetto che verrebbe usato molto spesso in ambito universitario (quindi programmazzione, stesura progetti, appunti e simili), meno in ambito ludico (si gioca poco,ma qualche volta si gioca!), ed abbastanza in ambito lavorativo normale. Quale mi consigliate?Grazie! ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ciao DavidTwister,
ti consiglio il 1356lci che ha una scheda video decisamente migliore se ci devi giocare, oltre ovviamente al processore più veloce. L'altro in compenso ha il masterizzatore DVD. Oppure fai come ho fatto io e per 1399 euro ti prendi un Aspire1356lmi. ciao Ultima modifica di GheboL : 04-02-2004 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
bene... il 1356lci lo prenderei a 1180 euro ivato....e di questi tempi 200 euro in meno si fanno sentire..penso che rinuncerò al masterizzatore dvd....
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
L'Acer Aspire come qualità è un gradino sotto però a quel prezzo portarsi a casa anche la video - dedicata non è male.
Come calore e durata della batteria come è l'XP 2800+, su Fujitsu-Siemens non era all'altezza dei fratellini per durata della batteria, ma è anche risaputo che Fujitsu-Siemens usa batterie meno potenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Per quanto riguarda il calore posso dirti che il mio 1356lmi scalda pochissimo, le ventole partono all'accensione per alcuni secondi poi si bloccano e partono moooolto di rado (e comunque sono abbastana silenziose)
La durata della batteria invece non è un gran che: mi da un 2 ore e 6 minuti, ma tieni conto che ho fatto solo 2 cicli di carica/scarica. Venendo da una brutta esperienza con un Amilo 7620 mi sembra incredibile che funzioni tutto come si deve (modem e lettore cd soprattutto). Per ora non posso che essere strasoddisfatto dell'acquisto. Unica pecca come detto la batteria che dura poco, ma tanto io devo usarlo come desktop quindi .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
849 euro
Per chi come me deve solo usare Office segnalo su Unieuro il
notebook Gericom con Cpu Athlon XP 1.4 Ghz , 256 ram , 15 TFT ,combo DVD-masterizzCD a 849 euro Cosa dite lo compro ? C'è altro in giro sui 850 euro ? Ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Per word, dvd-divx è piu' che sufficiente.
L'incognita è la marca, fai una ricerca sul forum e sulle dissavventure di Macchese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ciao
![]() Grazie a tutti per i vostri consigli!! Ieri non sono stato online... e oggi ho letto tutti i vostri graditi commenti. Io ora come ora seguo il consiglio di "peloquin" e le consiglio l'NX9005 (mi sembra davvero che abbia ottime caratteristiche, compresa la marca... e poi peloquin lo ha, un punto in + ![]() Solo volevo chiedere... ha le seriali? Non escludo voglia scaricarsi la posta con qualche cellulare... Grazie ancora a tutti e buon lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Dubito che abbia la seriale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
come ho già scritto in altri threads, anch'io sono alla ricerca di un portatile economico
che mi serve di appoggio a quello principale ho trovato un dell inspiron 1100 a 959 euro (ss incluse fino al 10/2) http://forum.hwupgrade.it/showthread...85#post3466485 e il gericom hummer 2440 con masterizzatore dvd a 899 euro http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=600109 oltre alle riserve sul marchio (e sull'assistenza) del gericomm entrambi montano un celeron (processore che non ho mai posseduto) e qui leggo che scaldano e consumano molto (e quindi spaccano presumibilmente anche i timpani, oltre ad accessori vari ![]() in altri threads riguardanti il rumore invece mi hanno sempre detto che i celeron sono quelli che consumano e scaldano meno... sono un po' confused ![]() e gli athlon invece sono più o meno consumosi e riscaldosi rispetto al tanto decantato centrino ? grassie Ultima modifica di dptge25 : 05-02-2004 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.