Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 21:35   #21
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate, una piccola domanda: il Pioneer DVR 107 e' un buon masterizzatore? Me ne consigliereste degli altri?
Grazie!!!

PS: non ho mai nemmeno avuto un masterizzatore CD, quindi so pochissimo, e mi affido TOTALMENTE a voi
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:21   #22
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Il problema nn e' la masterizzazione! Anche a me ci mette circa un quarto d'ora: il problema e' il ripping (con leggera compressione) del dvd su hard disk (prima di passare a masterizzarlo su un supporto vergine).

beh per il ripping dovrebbe contare solo la potenza di calcolo del pc... io ho la configurazione in signature.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:44   #23
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Iscritto dal: Oct 2002
BEh...quello dipende quasi sicuramente dalla velocita di estrazione del tuo lettore dvd......
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:56   #24
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
aspettare il doppio strato?

bee.. chi vuole aspettare il doppio strato faccia pure a solo un paio d'anni di attesa , poiche dovranno esaurire le scorte dei masterizzatori a singolo strato prima di mettere sul mercato il dual inoltre il dual sara lento nella masterizzazione poiche si ricomincia da capo 1x poi 2x eccc.. e il costo di questi masterizzatori all'inizio sara' proibitivo, in quanto a d haker che potrebbero fare firmware per scriver con 106 o 107 , ne dubito molto visto che tecnicamente none solo un fatto di calibrazione del laser ma anche un fatto hardware lo dimnostra il terst della PIooner che ha fatto un dimostrazione con la carrozzeria del 106 ma l'interno era un 108 prototipo

io mi temgo il mio nec 2500 che ho appena comprato e che mi masterizza a 8x sia i dvd-r che i dvd+r e fra due anni si vedra

ciao
a tutti!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:53   #25
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh per il ripping dovrebbe contare solo la potenza di calcolo del pc... io ho la configurazione in signature.
Veramente non credo che conti esclusivamente la potenza di calcolo del pc. Io, cmq, ho un Athlon 1400, scheda madre MSI K7T Turbo L.E., 512 Mb Ram Pc133.
Metterci 2 ore mi sebra un po' troppetto...
Old 15-02-2004, 15:25   #26
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ma perciò ke ne pensate, con un semplice aggiornamento di firmware si potrà rendere capace di masterizzare in dual-layer un attuale masterizzatore dvd???
Conviene aspettare o comprare subito?
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:34   #27
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
non credo che gli attuali masterizzatori DVD potranno diventare dei doppio strato!!
Old 16-02-2004, 01:35   #28
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
non credo che gli attuali masterizzatori DVD potranno diventare dei doppio strato!!
Confermo. Questo non si realizzera' MAI.
Old 16-02-2004, 13:09   #29
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker

Metterci 2 ore mi sebra un po' troppetto...
Siamo un pò OT......ci mette tanto perchè è impostata la deep analysis, ripassa il DVD per due volte.
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:29   #30
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da plp
Siamo un pò OT......ci mette tanto perchè è impostata la deep analysis, ripassa il DVD per due volte.
Diversi amici, pur con deep analysis, non vanno oltre i 50 minuti.
(Con CPU pressoche' uguali)
Old 16-02-2004, 14:10   #31
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io con un misero PIII 500Mhz e 512 MB ram, con deep analysis ci metto al max 70 min, quindi le tue 2 ore mi sembrano un po' troppe.
Old 16-02-2004, 14:27   #32
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Io con un misero PIII 500Mhz e 512 MB ram, con deep analysis ci metto al max 70 min, quindi le tue 2 ore mi sembrano un po' troppe.
Grazie della testimonianza! Allora e' come dicevo io: la CPU conta poco o 'nulla'. Utilizzi DVDShrink ? Se si, potresti dirmi se lo 'lanci' lasciandolo in 'low priority' ?

thks
Old 17-02-2004, 01:33   #33
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
da alcune news di hwupgrade sembra che i primi masterizzatori dual layer usciranno tra marzo e aprile, perchè dite che i tempi di attesa sono di un anno? tra un mese o due gia dovrebbero iniziare a vedersi nei negozi.
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 03:40   #34
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ah, si?
Allora aspetto a prendere il Pio107
Saranno vere ste news?
Mi daresti l'indirizzo?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 07:44   #35
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ambuotiz
da alcune news di hwupgrade sembra che i primi masterizzatori dual layer usciranno tra marzo e aprile, perchè dite che i tempi di attesa sono di un anno? tra un mese o due gia dovrebbero iniziare a vedersi nei negozi.
sul fatto che escono ad aprile l'ho letto anch'io, il problema è il prezzo. Ormai i single layer costano attorno ai 100 euro cifra che ormai li rende accessibili per tutti. Quanto ci metteranno i dual layer a raggiungere tale cifra? un mese? un anno? e i supporti quanto costeranno? Non ha importanza quando la tecnologia è disponibile ma quando uno se la può permettere. Poi se i dual layer costeranno 150 euro quest'estate allora avrò sbagliato a comprare ora un single layer, ma questo è il rischio che tutti corriamo nel nostro hobby supertecnologico.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 08:35   #36
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Io sapevo che, la Pioneer non ha in programma un masterizzatore dual prima del prossimo natale. Neanche il 108 (12x) e nemmeno il 109 (16x) saranno dual. Forse per quest'ultimo ci sara' la possibilita' tramite fw di farlo dual, ma per il nostri, purtoroppo lo dobbiamo escludere.
Ciao.
Old 17-02-2004, 10:07   #37
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
non ricordo se su cdrinfo o cdfreaks, ma la philips farà uscire il suo primo burner dual layer a luglio e scrivere in dual layer solo i dvd+r e ad 1x
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:38   #38
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
...piove sul bagnato... eheheh

http://news.hwupgrade.it/11862.html
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:34   #39
skara69
Member

Iscritto dal: Jun 2001
QUESTA E' LA NOTIZIA DEL GIORNO!!!

QUESTA E' LA NOTIZIA DEL GIORNO!!!

http://www.clubic.com/n/n11708.html

o è una bufala ?
skara69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:06   #40
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ci siamo

Ecco i primi dettagli sui masterizzatori a doppio strato di prossima introduzione: il modello Sony DRU700a masterizza i dischi DVD+R "doppio strato" a 2.4x, quelli normali DVD±R a 8x, i riscrivibili DVD±RW a 4x e i CD-R/RW a 40x/24x rispettivamente. Verrà distribuito con l'immancabile versione di Nero ad un prezzo di circa EUR 199,00 nel secondo trimestre di quest'anno.

Nozia presa qui!
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian