|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
perdonatemi se le mie domande sembrano sciocche (forse lo sono) ma è la prima volta che installo una Debian su un portatile... oltretutto la versione unstable o testing
![]() Su un vecchio 133 riuscii ad installare la Woody (quando uscii, circa un anno e mezzo fa)... ma sul portatile con la Sarge o la Sid è davvero tutta un'altra cosa... ![]() ...sto scaricando i 180mb della mini iso Woody per i386 dal sito sopra... vi farò sapere ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ricordatevi di bootare la mini iso con il comando bf24
(al boot scrivere semplicemente: bf24 ...e dare invio) così da installare la sid con kernel 2.4.18-bf24! altrimenti vi mette il 2.2! ![]() ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
|
Quote:
non lo so ma credo di no.. mi pare di aver sentito qualcuno che diceva di non riuscirci.. cmq provaci tentar non nuoce ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
più che altro volevo sapere che kernel installa la sarge ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
mi pare 2.2.x ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Allora....
Sono riuscito ad installare i pacchetti base ed il kernel (2.4; sulla mini iso bf24 va ![]() Si riavvia il notebook... mi chiede di completare l'installazione indicandogli da dove prendere i pacchetti... scelgo cdrom ed inserisco, uno ad uno, i 12 cd di Sid... poi gli dico di fare anche i security update... beh... durante l'installazione... ogni tanto mi chiede se voglio conservare i pacchetti del manteiner oppure no... io ho risposto sempre con l'opzione di default (No)... ho fatto bene? ad un certo punto però... mi da una serie di errori di questo tipo: I/O error, dev 16:00 (hdc), sector 1269112 deb: input/output error ed alla fine mi dice: "Errors were encountered while processing: /cdrom//pool/main/f/findutils/findutils_4.1.20-3_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) Some errors occurred while unpacking. I'm going to configure the packages that were installed. This may result in duplicate errors or errors caused by missing dependencies. This is OK, only the errors above this message are important. Please fix them and run [i]nstall again Press enter to continue" se do invio e riprovo torno sempre a questo punto. E' il cd-rom rovinato? O forse il mio lettore dvd legge male il cd ? che faccio? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma prima di masterizzare hai controllato le iso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Sinceramente no
![]() Le avevo scaricate come tutte le altre che avevo preso precedentemente (Red Hat, Mandrake, Suse, Slackware) e non mi avevano dato errori durante il download ne durante la masterizzazione percui pensavo di andare tranquillo ![]() Tu quindi dici sia colpa della iso rovinata? Se è così potrei reinstallare tutto (ri)partendo dalla mini-iso ed indicargli il dvd Debian Sarge trovato su Linux Pro, quale fonte per l'installazione del pacchetti: che ne dici? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
confermo, il kernel di default della Sarge che viene data insieme al Linux Pro di questo mese non supporta ext3, ma solo ext2; in effetti, appena l'ho scoperto ci sono rimasto un pò male :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.