|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Salve ragazzi,
mi è successa una cosa brutta brutta: ho anch'io upgradato il FW con SUCCESSO tramite il comando TFTP .... PUT .... Ebbene, alla fine del processo, il buio. Non mi si accende più nessun led ad eccezione del "power". Ho provato anche con il tastino di reset Qualcuno sa darmi altre indicazioni? CIAO |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ping 192.168.1.1. se ti da esito positivo, riflasha il vecchio bios, che sicuramente hai salvato, vero? e poi riprova.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ho provato il ping sia verso l'indirizzo 192.168.1.1 che 192.168.0.1 (originale) che 192.168.254.254; ma nulla. Ovviamente modificando in modo opportuno la configurazione TCP/IP della nic.
Non mi si accende più nessun led, tranne il power. Ho provato anche con il tastino di reset. boh, spero, a questo punto, in una sostituzione.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Raga aiuto!!!!L'user e password non mi vengono riconosciuti!!!!!
Ho inserito l'user "root" e password "root" ma niente!!! Ho già flashato il modem e il suo indirizzo è 192.168.0.1... Aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea invece appare una finestra: 192.168.0.1 Viking user: password: e mettendo root root mi i valori mi ritornano vuoti!! Non è che lo stronzone del bios che ho messo ha usato un'altra password? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
192.168.1.1 subnet 255.255.255.0 impostati la scheda di rete a 192.168.1.3 cancella la cache di internet explorer non è che hai due modem? Che bios hai flashato? ciao
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Help!Ho flashato un altro firmware e ora riesco ad accedere al modem, ma ora nn riesco a connettermi!!!
Gli ip sono settati bene,ho configurato il modem come consigliato nel sito http://www.ipmethernet4all.tk/ per i collegamento PPPoE, ma nn funziona!!!! Grazie!!!!!!! Ultima modifica di Axl_Mas : 23-01-2007 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/hm210dp/ e dai uno sguardo al forum.
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 23-01-2007 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cacchio!!Conoscevo quel sito,ma con opera nn me lo apriva e pensavo che fosse stato chiuso.....ho provato con explorer e seguendo la guida sono riuscito a far rifunzionare il mio modem! Grazie 1000!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Alla fine me lo hanno sostituito con uno uguale.
ora che fare? Riprovare? BOH!!!! ... eppure avevo seguito alla lettera tutta la procedura. Per uploadare il FW avevo usato TFTP (TFTP [-i] host [GET | PUT] source [destination]). è giusto? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/hm210dp/ FIRMWARE L'aggiornamento del firmware è la parte più delicata perchè un crash del pc o la mancanza di energia elettrica durante il caricamento del nuovo firmware possono rendere il modem inutilizzabile. Detto questo possiamo iniziare: 1 - RICERCA IP DEL MODEM Per prima cosa è necessario scoprire quale indirizzo IP ha il nostro modem. Di solito gli ip più utilizzati sono 192.168.0.1, 192.168.1.1. Per vedere quale di essi sia basta effettuare un ping verso questi indirizzi. Se ricevete risposta allora avete trovato l'IP esatto, altrimenti vi darà errore di timeout. Il comando da eseguire è il seguente: PING 192.168.0.1 Perchè il ping vi funzioni è necessario impostare la scheda di rete con un ip "compatibile" con il modem, ad esempio se provate a pingare 192.168.0.1, allora la scheda di rete dovrà avere come ip 192.168.0.xxx dove per x si intende un numero da 2 a 254 e la netmask la potete impostare sempre a 255.255.255.0. Se non siete ancora riusciti a trovare l'ip del modem allora provate con un software che effettua l'IP scanning. 2 - SALVATAGGIO FIRMWARE ORIGINALE Dopo aver trovato l'IP del modem è consigliabile salvare il firmware orginale nel caso quello nuovo dia problemi. Per fare questo andate al prompt dei comandi e digitate: TFTP -i 192.168.1.1 GET TEImage.bin Dopo qualche secondo vi apparirà una conferma e vi troverete il file TEImage.bin nella cartella da cui avete eseguito il comando. 3 - CARICAMENTO NUOVO FIRMWARE Adesso potete procedere al caricamento del nuovo firmware. Dal browser digitate l'ip del modem e vi verranno richiesti user name e password, di solito sono root:root. A questo punto vi apparirà una schermata che vi chiede di caricare il nuovo firmware e da li selezionate il file TEPatch.bin che si può scaricare da questo link. Dovrete attendere dai 30 ai 50 secondi, e comunque fino a quando non vi appare la conferma dell'avvenuto aggiornamento, nei quali non dovete spegnere ne il pc ne il modem altrimenti sarà inutilizzabile! Al termine il modem si riavvierà e potete accedervi dal browser digitando http://192.168.1.1 e inserito come user: root e pass: root. Se non riuscite ad accedere all'interfaccia cambiate le impostazioni della scheda di rete. Ad esempio con IP: 192.168.1.10 e NETMASK: 255.255.255.0.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
... Riuscissi ad accedere....
Ho provato tutte le combinazioni possibili di userID e pwd, ma nada. root:root root:root root root:root_root boh... altre idee? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Anche io non trovavo la password!
Era user:"DSL" password"DSL" |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa il comando ping per vedere l'IP. Ricordati di cambiarti prima l'IP della tua scheda di rete. Se ad esempio l'IP del modem è 192.168.1.1 nella tua scheda di rete metti 192.168.1.4 e poi prosegui. ciao
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
volevo accedere per il terzo step da te descritto:
"3 - CARICAMENTO NUOVO FIRMWARE Adesso potete procedere al caricamento del nuovo firmware. Dal browser digitate l'ip del modem e vi verranno richiesti user name e password, di solito sono root:root. A questo punto vi apparirà una schermata che vi chiede di caricare il nuovo firmware e da li selezionate il file TEPatch.bin che si può scaricare da questo link. " sbaglio? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
trova l'ip del modem e leggi il firm con tftp __GET__ user e pass li trovi in bella vista aprendo l'immagine con qualsiasi viewer. Spero vi possa essere d' aiuto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.