Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 11:53   #21
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
io sono dell'opinione che prima di aumentare le performance ,i driver devono aumentare la stabilità,nel mio caso pare (incorciamo le dita) ci siano riusciti. poi vediamo se riusciranno a fare pure il resto. so solo che ho evitato 30€ di spesa superfluo e al momento mi accontento
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:10   #22
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder
devi disisntallare prima i vecchi driver. A differenza di quelli nvidia, c'e il disinstaller integrato (vai su pannello controllo-> installa applicazioni e cerca driver ATI e pannello controllo ATI.

PRocedi cosi nell'ordine prima disinstalli il pannello di controllo, poi i driver e poi reboot.
Alla fine del reboot il PnP avvisa dell'hw nuovo, tu digli di installare il driver SVGA generico e poi dopo procedi all'installazione del driver ATI nuovo e successivamente il pannello di controllo ATI.

tutto giustissimo tranne l'ultima cosetta.....è inutile dopo il riavvio fare installare a winzoz i suoi driver generici pieni di mer....semplicemente dopo il riavvio date annulla sulla schermata di installazione automatica, poi procedete all'installazione dei driver ati.....o meglio ancora omega o neutral
Old 20-01-2004, 12:18   #23
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
bench

qualcuno ha fatto qualche bench x farsi 1 idea di questi 4.1 ?
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:10   #24
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Io rilancio la domanda di patanfrana perché sull'argomento so poco. Ricordo solo che tempo fa su hwupgrade c'era un news che parlava di un programma capace di adattare i driver generici ati per le schede mobili. Qualcuno mi dica se sbaglio
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:14   #25
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Qualcuno sa se ci sono già gli omega basati su questi catalyst?
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:19   #26
francopla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
da oltre 10 release....

attendo il fix per certi emu 3d, sia arcade che console, laddove gli stessi vanno "almost perfect" sulla mia vetusta geffo 256 , mentre sulla attuale 9800se tutto il 3d è sputtanato....

inoltre spero sia stato fixato pure mgs2 substance per PC, che sul mio 2400+ con 9800se non riesca a girare manco a 10fps con effetti al minimo non esiste....in + la grafica è oltremodo "verdeggiante"....
francopla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:36   #27
utente222223434556

x metal gear esiste una patch per skeda ati ! cercala che ti risolve i problemi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:02   #28
francopla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
trovata,thx per l'info, cmq il fatto che i driver ati diano problemi per svariati software dà da pensare, che sia un emu di ps2, n64 o model 2, qualcuno imputava il tutto al modo in cui i catalyst elaboravano il direct 3d ( o la mancanza stessa di certe istruzioni a proposito ), purtroppo sull'argomento brancolo nel buio, e quindi come cavolo faccio ad avvisare il team ati di queste menate....

e dire che sulle schede nvidia, almeno su questo versante, tutto liscio come l'olio...
francopla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:05   #29
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
@ LASCO: grazie mille, ora guardo se trovo questa utility...
Cmq se altri hanno qualche info, grazie 1000
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:56   #30
rayman2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
mannaggia...

li ho installati oggi e ho qualche problema di visualizzazione con crazy taxi 3...credo sia colpa della mia ati 7500, negli ultimi giochi mi sta dando qualche problema, sarà che sta invecchiando ma secondo me è solo perchè non la considerano più durante lo sviluppo dei giochi perchè in realtà sa ancora il fatto suo. Dannato mercato!
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:16   #31
ti2012
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Li ho installati e provati ma niente opzione overdrive... !!!????? ... io ho una 9600XT e la funzione overdrive con i 3.9 funziona bene ... infatti perdo più di 120 punti con le 3d mark 2003 con questi 4.1 ... non capisco non ho proprio più la casella per abilitare e disabilitare .. fino a nuova release mi sa che tengo i 3.9 bugfix mi funzionano persino meglio dei 3.10 !
ti2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 21:17   #32
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io ho una 9600XT nuova di zecca e nè con i driver 3.9 nè con i 3.10 torvo la funzione Overdirive: non l'ho mai vista!!! Dove cavolo è finito il pannello di questo settaggio? c'e forse una chiave del registro di sistema da modificare per farlo funzionare?
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:37   #33
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
sapphire 9600xt 256 mb, ma di quest'overdrive neanche l'ombra sia con i 3.10 che con i 4.1
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 08:07   #34
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
sapphire 9600xt 256 mb, ma di quest'overdrive neanche l'ombra sia con i 3.10 che con i 4.1
ho la stessa tua sk e con i 3.9 vedo l'overdrive
Old 21-01-2004, 08:25   #35
ti2012
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Avete ragione solo con i 3.9 vedo l'opzione per l' overdrive ! Con i 3.10 e 4.1 niente come ho già detto !!!! ... in teoria non dovrebbe esserci nulla da sbloccare .... io avevo pensato che dopo il 3.9 l'overdrive era automaticamente attivato .... ma i bench come ho già detto mi hanno dimostrato il contrario !! Bel pacco ! speriamo che si risolva o che ci siano spiegazioni ! Sapphire 9600xt 128mb.
ti2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:59   #36
Henkatto
Senior Member

Ma come cavolo è possibile?
Questo overdrive esiste o no?
Con i 3.9 si e con le versioni successive no?
Perchè l'hanno tolto?
Qualcuno che capisce bene l'inglese perchè non s'informa un po in internet?

grazie
Old 21-01-2004, 11:09   #37
steels
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
OVERDRIVE dove sei?

Pure io ho una Sapphire 9600XT con i Catalist 3.9 installati ma dell'OVERDRIVE nessuna traccia! Sicuramente si tratta di una chiave di registro da creare che al momento dell'intallazione dei driver non sempre viene attivata. Occorrerebbe cercare di sapere cosa digitare nella stringa della chiave e dove inserirla.. se qualcuno ha delle info lo faccia sapere é sicuramente una cosa molto importante!!!
steels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:06   #38
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Nulla sulle prestazioni
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:56   #39
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
....prestazioni ? su linux le dovrebbero incrementare... e' una vera vergogna avere una vga come la mia che va al 60% della sua velocita reale :°°°
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:11   #40
Henkatto
Senior Member

Re: OVERDRIVE dove sei?

Quote:
Originariamente inviato da steels
Pure io ho una Sapphire 9600XT con i Catalist 3.9 installati ma dell'OVERDRIVE nessuna traccia! Sicuramente si tratta di una chiave di registro da creare che al momento dell'intallazione dei driver non sempre viene attivata. Occorrerebbe cercare di sapere cosa digitare nella stringa della chiave e dove inserirla.. se qualcuno ha delle info lo faccia sapere é sicuramente una cosa molto importante!!!

Nel registro di congurazione ho trovato una decina di voci riguardanti l'overdrive, ma francamente non so come muovermi, ci vorrebbe un superesperto, o meglio un super informato....

Ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP