|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Allora ieri ho testato i catalyst 3.7...funziona come prima, ovvero tutto ok con frequenze di "sicurezza" (210x168), ma se provo a mettere quelle di default (249x200) va in blocco...
Ho testato il voltaggio dei 3.3V con speedfan e non vado mai al di sotto dei 3.37, anche con applicazioni 3d, con un valore medio di 3.39...quindi forse non si tratta di un problema di alimentazione... Mi viene il sospetto che possa essere un problema con la ventolin a della scheda (che ad essere sincero è alquanto rumorosa) o di conflitto con qualche hardware...ad esempio io ho 2 GamePad Pro...durante l'installazione dei rispettivi driver, WinXP rileva un errore, anche se dopo li installa correttamente...magari riprovo senza! Ho provato ad abbassare l'accelerazione audio, ma l'effetto che si ottiene è a dir poco fastidioso... Comunque provo a testare anche i driver 4.1, anche se non credo possa essere un problema di software della scheda (semmai hardware!) Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
non avevo capito che ti funziona a 166 e non a 200 (la memoria della scheda video), allora potresti leggerci la sigla dei chip ram della sk video, così capiamo fino a quale frequenza è in specifica.
i 4.1 li devi mettere sempre, e cmq riguardano se non mi sbaglio anche il bus agp |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
ok, grazie mille...purtroppo non ho il pc qui adesso, ma provvedo stasera e domani (o stasera stessa) te li comunico...
Grazie ancora intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Allora ecco quello che ho trovato scritto sulle memorie della scheda:
MIRA P2S28D402TP 2509LAOU-5 Nele retro della scheda ci sono anche queste altre due sigle che riporto per completezza: P/N 1024-F149-2D-SA S/N A031000040374 Poi ho anche smontato l'alimentatore e ho scoperto che fornisce max 250 Watt...il che mi porterebbe a pensare che potrebbe anche essere un problema dovuto alla scarsa alimentazione...oltre alla scheda video ho un cd-rom, un cd-rw e un dvd-rom... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.