|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
[Small Computer System Interface] n. A bus-independent standard for system-level interfacing between a computer and intelligent devices. Typically annotated in literature with `sexy' (/sek'see/), `sissy' (/sis'ee/), and `scuzzy' (/skuh'zee/) as pronunciation guides --- the last being the overwhelmingly predominant form, much to the dismay of the designers and their marketing people. One can usually assume that a person who pronounces it /S-C-S-I/ is clueless adesso mi metterò a pronunciarlo "sexy" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io lo pronuncerei Scuzzy...o letto in italiano scazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
c'è scritto che sexy si pronuncia sicsi
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
MAMMAMIA MI HAI FATTO ROTOLARE DALLE RISATEEEEE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MITICO STO FILE LO DEVO FAR VEDERE HAI MIEI AMICI....... Al posto di OK c'è Vabbuò......MI SERVE UN FAZZOLETTO HO LE LACRIME AGLI OCCHI! AHAHAHAHAHAH!!! Cmq
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT]MAMMAMIA MI HAI FATTO ROTOLARE DALLE RISATEEEEE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MITICO STO FILE DEVO MANDARLO AI MIEI AMICI.......DOVE L'HAI TROVATO? ![]() Al posto di OK c'è Vabbuò......MI SERVE UN FAZZOLETTO HO LE LACRIME AGLI OCCHI! AHAHAHAHAHAH!!! [/OT] Cmq io pronuncio: PCI = pi-si-ai (PiCcIì mi sembra deficente, troppo simile a pc e a "piccinino") AGP = Aggippì ![]() CPU = Cippiù RAM = Ram BUS = Bas ![]() SCSI = Scasi (mi è sempre suonato male sto nome... ![]() CASE = Cheis (che rabbia quando la gente non sa chiamarlo.......dicono....la scatola....lol) CD-ROM = Ciddirrom DVD = Divvuddì (Dividì? ma che te dividi! ![]() API = API C++ = Cippiuppiù Boh....non me ne vengono altri di acronimi.. ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Guarda...parli come me
![]() Strano che due persone diverse dicano allo stesso modo tutti questi acronimi...mi fa pensare che ci sia un modo di pronunciare tacitamente ed involontariamente accolto da tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma-cin-to-s pronunciato così invece che me-chì-ntosh..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io pronuncio tutto come Ghz tranne PCI = pi - ci - ai
![]()
Intel CORE 2 DUO E6400, ASUS P5W DH Deluxe, 2 GB RAM 533Mhz (in Dual Channel), NVIDIA GeForce 7900GTX, HD1 MAXTOR 300 GB SATA (Mb cache), HD2 MAXTOR 120 GB IDE, NEC 3520A DVD+/-R/RW+DualLayer 16x, Monitor ACER AL1911 19'' LCD 12Ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
GHZ hai messo in evidenza la pronuncia, comunissima, di DVD
secondo me va letto alla inglese, quindi dividì è un po' come televisione o tv, che noi leggiamo tivvù, solo che in questo caso si tratta di una tradizione consolidata simile a DVD è il caso di divx. sai che diverse persone lo chiamano divuics? al posto di dire divics utilizzano la u e non capisco perché! un'ultima cosa: la prouncia giusta di internet vede l'ultima e aperta, ovvero internét mentre quasi tutti dicono internet mettendo l'accento sulla i |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Eheh....è probabile, cmq dipende da dove uno ha imparato i termini e li ha usati per le prime volte....perchè poi quando uno ci fa l'abitudine è difficile cambiare! ![]() Quote:
Il fatto di dire Divvuddì invece di Dividì e Diviisc invece di Divvuics è che noi italiani tendiamo a leggere tutto come sta scritto, e quindi la maggior parte delle parole viene italianizzata, specie quelle corte (acronimi). Anche internet con la é accentata è così solo nella pronuncia inglese (e anche al nord forse ![]() ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() Anch'io dico C++=cipiùpiù anche se sembra di fare la gallina ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Per quanto mi riguarda:
API = dico API (anche se mi fanno paura perchè da piccolo sono stato punto molte volte....) SCSI = dico SCASI C++ = qui dico C plas plas (però un c@§§o di nome migliore Stroustrup lo poteva pensare......) PCI = dico PI SI AI PCMCIA = PI SI EM SI AI (che sembra il nome di un gruppo rap!!) JAVA = GIAVA PHP = PI ACCA PI (ma ho sentito alcuni che dicono PI EICH PI) SQL = dico SIQUEL (da non confondere con SI...QUELLA GNOC...ehm...) MySQL = MAI SIQUEL (e non come dire che non lo utilizzerò mai...)
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
PCMCIA -> pi si em si ai ei
SQL -> esse cu elle |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Anche io dico S Q L...e MySQL...Mai S Q L
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Cmq, ve ne lancio un'altra: come leggete DivX ? Io, semplicemente Div Ics.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ICQ dico ai si chiu
sql dico es chiu el
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.