Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 09:56   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
io non ci andrei
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 10:00   #22
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da parax
con un amico di vecchia data.
Il fante Orelli?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:10   #23
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Il fante Orelli?

E' un attimino + giovine.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:16   #24
parax
Senior Member

Comunque per 20 euri cadacranio giornalieri ci siamo assicurati soggiorno all'Hotel Ambassador **** sito tra la moschea blu, l'Hagia Sofia e vista Bosforo, comprensivo di selva di
piante di Ficus, galleria di quadri naif, tre telefoni cadacranio, dittafono e poltrona in pelle umana e acqua bertier in quantità
Old 07-01-2004, 10:17   #25
parax
Senior Member

Pensavate che li turchi mi avrebbero seccato ed invece sono ancora qua
Old 07-01-2004, 10:20   #26
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
io c'ero andato 10 anni fa,,,,sempre per capodanno.

ci sono ancora gli Orsi per strada, tenuto col guinzaglio?

al Gran Bazar ci si può ancora andare?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:28   #27
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
io c'ero andato 10 anni fa,,,,sempre per capodanno.

ci sono ancora gli Orsi per strada, tenuto col guinzaglio?

al Gran Bazar ci si può ancora andare?

gli orsi? fortunatamente non ne ho visti a zonzo per la città, al contrario di pelosi gatti che erano onnipresenti, si al gran bazar ci si può andare, anzi bisogna andarci, pensavo fosse moolto peggio, invece sono meno scassacazzi dei venditori di via sannio, ho riempito una valigia di cazzettini di ogni genere e specie, tutti oggetti davvero belli pagati veramente zero.
Old 07-01-2004, 10:30   #28
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
gli orsi? fortunatamente non ne ho visti a zonzo per la città, al contrario di pelosi gatti che erano onnipresenti, si al gran bazar ci si può andare, anzi bisogna andarci, pensavo fosse moolto peggio, invece sono meno scassacazzi dei venditori di via sannio, ho riempito una valigia di cazzettini di ogni genere e specie, tutti oggetti davvero belli pagati veramente zero.

quanti MILIONI di LIRE hai speso!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:39   #29
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma almeno sei stato soddisfatto dai gusti strani dei turcomanni?
Old 07-01-2004, 10:54   #30
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
quanti MILIONI di LIRE hai speso!

ricchi mila milioni, andavamo in giro con la mazzetta , il cambio attuale è 1 € = 1.700.000 £ turche, che robba.
Old 07-01-2004, 11:01   #31
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma almeno sei stato soddisfatto dai gusti strani dei turcomanni?
IMHO i pregiudizi si sprecano, anch'io sono partito un po prevenuto invece i turcomanni mi sono sembrati molto meglio di come li si dipinge, sono solo un attimino invadenti, nessuno che ci ha scassato la uallera + di tanto ed è una delle città + sicure che ho visitato, certo poi parlandoci abbiamo anche capito il perchè, e sorpresona delle sorpresone le oramai mitiche turche che sono entrate di diritto nei miei sogni notturni
Da oggi invece che mamma li turchi dirò mamma le turche.
ora capisco perchè miss mondo è turca.

Ultima modifica di parax : 07-01-2004 alle 11:04.
Old 08-01-2004, 12:28   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Infatti alcuni sostengono che i musulmani le donne le tengono sotto il burka perchè sono troppo belle e non le vogliono far vedere in giro
Old 08-01-2004, 13:51   #33
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Infatti alcuni sostengono che i musulmani le donne le tengono sotto il burka perchè sono troppo belle e non le vogliono far vedere in giro
Di veli ne ho visti pochi, di burka nessuno, e di minigonnazze e pantaloni aderenti molti , però se tocchi te staccano la mano

Approfondendo con i turcomanni però direi che la situazione delle turcomanne non è rosea.
Old 08-01-2004, 13:52   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Di veli ne ho visti pochi, di burka nessuno, e di minigonnazze e pantaloni aderenti molti , però se tocchi te staccano la mano

Quote:
Approfondendo con i turcomanni però direi che la situazione delle turcomanne non è rosea.
In che senso? Come mai?
Old 08-01-2004, 14:24   #35
parax
Senior Member

Quote:
In che senso? Come mai?
Diciamo che ho capito meglio il perchè non entreranno a breve in UE, in primis è uno stato di polizia, per il furto la pena minima è 5 anni, una rapina sono 15 anni, senza condizionali e pippette varie, la sicurezza era svizzera. Appena al tassinaro truffaldino nominavi la parola Police, iniziava una serie di salamelecchi con invito a cena.
Tornando alle donne, parlando col portiere dell'albergo che soffriva per amore ci ha spiegato che per avere una chance la famiglia dell'uomo o l'uomo devono essere + ricchi della famiglia della donna, l'uomo deve quindi garantire dote e compenso per il genitore cedente che l'ha cresciuta, nella peggiore delle ipotesi (che era poi quella dell'amico fritz) il padre aveva già promesso la ragazza in matrimonio al figlio di un compare, la donna ed il suo futuro insomma sono nelle mani della famigghia, ci spiegava il giovine che sono moltissimi i casi di ragazze che si tagliano le vene di polsi e caviglie per non doversi sposare, e lui temeva anche per la sua girl.
A dir il vero a vedere la situazione con i miei occhi non mi era sembrata una società così arcaica, certo lui era della provincia e spero che sia un usanza che va scemando nel tempo, i giovani erano mooolto globalizzati, ma nel frattempo la situazione della donna non è delle migliori.
Per non parlare della faccenda della poligamia, che per loro è normalissima e la usano come noi usiamo il divorzio, se non si va + daccordo il marito lascia la moglie, deve mantenerla, ma può risposarsi, ovviamente le donne non possono far nulla e devono solo prendere atto delle decisioni del marito.

P.S.
Quasi quasi me faccio mussulmo.

Ultima modifica di parax : 08-01-2004 alle 14:29.
Old 08-01-2004, 14:55   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Azz... sapevo che non era il massimo, ma a questi livelli...
Old 08-01-2004, 15:04   #37
parax
Senior Member

Quote:
Azz... sapevo che non era il massimo, ma a questi livelli...
Anch'io avevo un idea diversa della turchia, invece mi sono dovuto ricredere su molti punti sia in positivio che in negativo, in primis appunto sui giovani che sembrano + occidentali di noi e sono stati molto accoglienti, è comunque una società piena di contraddizioni ed in evoluzione, per esempio c'è un quartiere intero Aksaray dove la prostituzione è di casa, è pieno di night club e di russe che i turki chiamano Natasha.
IMHO fra 20 anni saranno completamente globalizzati.
Old 08-01-2004, 15:11   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Anch'io avevo un idea diversa della turchia, invece mi sono dovuto ricredere su molti punti sia in positivio che in negativo, in primis appunto sui giovani che sembrano + occidentali di noi e sono stati molto accoglienti, è comunque una società piena di contraddizioni ed in evoluzione, per esempio c'è un quartiere intero Aksaray dove la prostituzione è di casa, è pieno di night club e di russe che i turki chiamano Natasha.
IMHO fra 20 anni saranno completamente globalizzati.
Sì, credo anche io che nei paesi che si sono aperti verso il mondo occidentale ci sia un divario allucinante tra la nuova e la vecchia generazione... chissà... speriamo che questo non porti a perdere comunque un bagaglio di tradizioni comunque importante...
Old 08-01-2004, 15:28   #39
parax
Senior Member

Quote:
Sì, credo anche io che nei paesi che si sono aperti verso il mondo occidentale ci sia un divario allucinante tra la nuova e la vecchia generazione... chissà... speriamo che questo non porti a perdere comunque un bagaglio di tradizioni comunque importante...
E' proprio quel timore che ha fatto si che le elezioni le stra-vincesse un partito islamista anche se moderato come quello di Erdogan.
Old 08-01-2004, 15:36   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E' proprio quel timore che ha fatto si che le elezioni le stra-vincesse un partito islamista anche se moderato come quello di Erdogan.
...speriamo che non facciano casini peggiori...
Non so, in fondo se la Turchia si è preservata dagli integralismi e ha permesso questa apertura verso l'occidente sicuramente è "merito" dello stato di polizia, come giustamente dici tu, e delle norme molto restrittive per salvaguardare la laicità dello stato, norme che se non ricordo male sono state tolte immediatamente dopo la vittoria di Erdogan.
In fondo poi il problema dei paesi islamici estremisti è che l'istruzione è affidata alle scuole coraniche e non c'è alcuna evoluzione o presa di coscienza da parte delle nuove generazioni sui loro diritti e sulla loro situazione. Vedi in Iran dove le uniche rivolte sono fatte dagli studenti universitari...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian