Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2004, 15:02   #21
luciom2
Senior Member

L'Avatar di luciom2

Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
i lettori divx supportano un divx fatto con audio in ac3?
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo
luciom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 17:22   #22
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Dovrebbe essere un difetto del lettore.

Scusa hai un lomax ??? Per difetto intendi difetto lomax o singolo difetto lettore???

Provo a mettere un thread sul lomax per sapere se lo fanno tutti???

Thanks
biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 14:13   #23
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E' un problema standard.
Su diversi forum è accertato come un difetto del lettore Loomax, lo faceva anche il Philips prima dell'aggiornamento del firmware, con il firmware nuovo la cosa è stata risolta.
O il lettore dell'utente non è aggiornato o la Loomax non ha messo fuori un firmware risolutivo per la cosa.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 14:58   #24
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Qualcuno sa il sito LOMAX?????

Non lo trovo

Oppure il sito dove si trovano gli aggiornamenti....spero ci sia sule istruzioni...anche se non l'ho trovato...cercherò meglio anche in internet!!!
Old 04-01-2004, 15:07   #25
Zac1978
Senior Member

Cerca un post sui lettori divx di 15-20 pagine, sara' indietro di 3 o 4 pagine, spulciatelo ci dovrebbe essere il link di un sito concorrente dove nel forum si trovano tutte le inf necessarie.

P.S. Non è detto che ci sia un firmware per il loomax, con le marche sconosciute puo' capitare di essere lasciati a se stessi.
Old 04-01-2004, 17:15   #26
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
io stavo cercando lettore Amstrad 3016, qualcuno mi può dire dove posso trovarlo?
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 22:57   #27
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Io ho uno Shuttle XPC con una Matrox Pahrelia collegata tramite cavo svhs e i Divx si vedono da dio, sempre che il rip sia fatto in modo perlomeno decente prima usavo l'uscita TV di una GeForce ma il risultato non mi convinceva, anzi era del tutto pessimo...purtroppo non ho potuto fare paragoni con player divx da tavolo.

Ho anche letto in giro che tramite una scheda video ati e un adattatore (sempre che il televisore accetti segnali in progressive scan) potrei mandare i Divx/DVD direttamente in progressivo migliorando nettamente la qualità dell'immagine...da provare
Old 05-01-2004, 02:19   #28
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Cosa intendi per mandare i DVD in progressivo???

Scusa l'ignoranza...siamo qui per imparare!?!?

Io ho una ati e la qualità dei divx e dvd su tv è ottima...nei divx ovviamente dipende...ma nei dvd è tutto perfetto!!
Old 05-01-2004, 12:40   #29
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da biccio80
Cosa intendi per mandare i DVD in progressivo???

Scusa l'ignoranza...siamo qui per imparare!?!?

Io ho una ati e la qualità dei divx e dvd su tv è ottima...nei divx ovviamente dipende...ma nei dvd è tutto perfetto!!
i DVD come le trasmissioni televisive sono in formato interlacciato, cioè il frame (1/25) viene creato tramite due segnali diversi, uno contenente le linee pari ed uno contenente le linee dispari...naturalmente l'occhio umano non si accorge di questo

In progressivo invece il frame viene creato in una volta sola, quindi la nitidezza finale dell'immagine è superiore. Per mandare il segnale in progressivo (576p) ci vuole un lettore dvd che mandi il segnale in progressivo alla televisione, e questa che lo accetti (pochissimo televisioni accettano segnale in progressivo, sono per la maggior parte quelle al plasma).

Per quello che sò i lettori DVD dei computer come i monitor lavorano in progressivo, quindi avendo un adattore che mandi il segnale sugli ingressi component della televisione direttamente in progressivo ci permetterebbe di vedere i DVD o i Divx in progressivo, migliorando la qualità....purtroppo di loro natura i DVD e i DivX sono in formato interlacciato, quindi durante la rielaborazione del frame si perde qualcosa.

Bisognerebbe fare delle prove
Old 14-01-2004, 17:47   #30
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Cosa compro?

Ma esiste un lettore dvd da televisore che legge i divx senza troppi problemi?
Reeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 06:30   #31
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Re: Cosa compro?

Quote:
Originariamente inviato da Reeno
Ma esiste un lettore dvd da televisore che legge i divx senza troppi problemi?
certo ce ne sono a dozzine ormai
mecotek
irradio
waitec
philips
newtron
cosmic x player
e il lettore per eccellenza: il kiss

l'unica cosa da fare è provvedere all'aggiornamento del firmware
che di fatto aggiorna il codec dvx e permette di leggere i file + recenti.
ciaoz
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 10:01   #32
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Re: Re: Cosa compro?

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
l'unica cosa da fare è provvedere all'aggiornamento del firmware
che di fatto aggiorna il codec dvx e permette di leggere i file + recenti.
Vero e falso!
Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che per N bachi risolti ne spuntano altri N.
Ad esempio il firmware attuale del KiSS ha aggiunto funzionalità (utilissime, come il supporto a WMA) ma i bachi, si sa, sono facili da introdurre e duri da risolvere.
Infatti la riproduzione DivX 3 è migliorata mentre quella DivX 5 è peggiorata!
Anche il supporto Ogg Vorbis è diventato più fragile nelle ultime release.

Per fortuna che i firmware sono quasi sempre retro-aggiornabili!
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:30   #33
Reeno
Senior Member

e sui prezzi come siamo messi?
Old 16-01-2004, 10:26   #34
lukeskywalker
Senior Member

il kiss è una piattaforma diversa dai lettori basati sul xplayer c-108 come il mio (in pratica la maggiorparte= newtron, waitec, irradio ecc.)
l'aggiornamento in linea generale migliora le cose complessivamente...

per i prezzi il newtron si trova a 150 euri + o -
nei centri commerciali (metro, carrefour) si trovano offerte di lettori anonimi a 99 e 79 euro
per il kiss il prezzo sale ci sonoi varie versioni, il top è quella con sintonizzatore tv e hd incorporato con funzioni di videorecording, ma siamo oltre i 500 eurozzi.
ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 16-01-2004, 18:04   #35
Zac1978
Senior Member

Personalmente leggendo forum ed per esperienza sul campo:

Amstrad 3016 fino a 120€

Yamada con ESS Vibratto fino 150€

Philips 737 fino a 200€

Kiss DP-500 (da modificare e aggiungere l'HD) 300€ + il costo dell'HD.
Old 16-01-2004, 18:36   #36
lukeskywalker
Senior Member

i prezzi sono in continua evoluzione, quando presi il newtron a ottobre (che allora era il + economico) costava 212 E
ora costa 150.

tieni presente che ci sono lettori praticamente identici e non solo per la meccanica interna guarda quà:

il waitec:

l'irradio:

newtron:

e ce ne sono anche altri ancora, sono tutti c-108 e se devi scegliere tra questi ti consiglio il + economico

ps. usano anche lo stesso firmware naturalmente, io ho aggiornato il newtron con successo con il firm waitec, irradio, e cosmic.
ciaoz
Old 16-01-2004, 23:40   #37
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
i DVD come le trasmissioni televisive sono in formato interlacciato, cioè il frame (1/25) viene creato tramite due segnali diversi, uno contenente le linee pari ed uno contenente le linee dispari...naturalmente l'occhio umano non si accorge di questo

In progressivo invece il frame viene creato in una volta sola, quindi la nitidezza finale dell'immagine è superiore. Per mandare il segnale in progressivo (576p) ci vuole un lettore dvd che mandi il segnale in progressivo alla televisione, e questa che lo accetti (pochissimo televisioni accettano segnale in progressivo, sono per la maggior parte quelle al plasma).

Per quello che sò i lettori DVD dei computer come i monitor lavorano in progressivo, quindi avendo un adattore che mandi il segnale sugli ingressi component della televisione direttamente in progressivo ci permetterebbe di vedere i DVD o i Divx in progressivo, migliorando la qualità....purtroppo di loro natura i DVD e i DivX sono in formato interlacciato, quindi durante la rielaborazione del frame si perde qualcosa.

Bisognerebbe fare delle prove
Giusto. Per poterli vedere veramente in progressive scan, dovrebbero essere codificati progressive scan anche DVD o Divx, altrimenti non c'è speranza di avere il vero Progressive Scan. Attualmente i DVD regione 2 PS sono pari a zero (a meno che non esista qualche dimostrativo), ma sono pochissimi anche quelli Regione 1.
Old 17-01-2004, 10:32   #38
Reeno
Senior Member

ok ma... come si aggiornano?
Old 17-01-2004, 13:55   #39
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Io ho uno Shuttle XPC con una Matrox Pahrelia collegata tramite cavo svhs e i Divx si vedono da dio, sempre che il rip sia fatto in modo perlomeno decente prima usavo l'uscita TV di una GeForce ma il risultato non mi convinceva, anzi era del tutto pessimo...purtroppo non ho potuto fare paragoni con player divx da tavolo.

Ho anche letto in giro che tramite una scheda video ati e un adattatore (sempre che il televisore accetti segnali in progressive scan) potrei mandare i Divx/DVD direttamente in progressivo migliorando nettamente la qualità dell'immagine...da provare
confermo, io col pc in sign, da tempo vedo i film fatti da me in divx su una tv normale a 4/3 non 100hz da 29" ed ho impostato overscan per vedere meglio
ciao
Old 19-01-2004, 09:38   #40
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Giusto. Per poterli vedere veramente in progressive scan, dovrebbero essere codificati progressive scan anche DVD o Divx, altrimenti non c'è speranza di avere il vero Progressive Scan. Attualmente i DVD regione 2 PS sono pari a zero (a meno che non esista qualche dimostrativo), ma sono pochissimi anche quelli Regione 1.
Non sono d'accordo.
Sia DVD che DivX sono formati intrinsecamente progressivi. E' vero che in entrambi esiste l'opzione "interlaced source", ma questa serve solo per ottimizzare la compressione, che con video veramente interlacciati (cioè provenienti da materiale tele) che non si vogliono rendere progressivi, funziona meglio.
Io non sono al corrente di "dischi DVD progressive scan only", come dici tu. Mai sentito parlare, anche perché secondo me sono tutti progressive scan. E' stato proprio questo il cambio tecnologico epocale del DVD: per la prima volta il video progressivo arrivava fino al supporto finale per le masse. Prima di quello c'erano i laser disc (chi se li ricorda più, ormai?) e quelli sì che erano interlacciati! Non avevano neanche il concetto di pixel, ma di riga di scansione, proprio come le videocassette.

Altro discorso per le differenze strutturali tra PAL e NTSC. Questa "ghettizzazione" del mercato è stato intenzionalmente portata avanti, anche se potenzialmente ormai si potrebbero costruire apparecchi compatibili a costi bassi. Tant'è vero che tutti i televisori nuovi ormai accettano il doppio ingresso, e i lettori DVD offrono la doppia uscita.

Viceversa, per quanto ne so io, i lettori dotati di uscita progressive scan sono ancora pochi, meno del 50% del venduto. Questo fondamentalmente perché sono pochi i produttori che si imbarcano in un'opzione che per il 90% dei clienti è inutile e incomprensibile.
Il progressive scan ci ha messo una vita ad arrivare alle masse anche perché non esisteva uno standard. Ora finalmente ci sono tanti facoltosi possessori di proiettori da home theater (ricordo che i proiettori sono progressivi per definizione, più o meno come al cinema), e ci sono 2 standard: il 576p e il 1080p. Io nel mio lettore (un KiSS DP-500) ce li ho entrambi, ma ammetto di non averli provati, non avendo un proiettore a cui collegarlo.
Posso quindi aver sparato un cumulo di inesattezze!
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian