|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Se un gioco non ha il quick... semplicemente non lo compro, anche se potenzialmente è un capolavoro...
Con i videoG voglio divertirmi, e solo divertirmi ! M' interessa moderatamente la sfida assoluta... Certo, un gioco non deve mai essere troppo facile, ma preferisco alzare di brutto il livello di difficoltà e avere il quick a portata di mano piuttosto che giocare al livello easy e non avere l' F6. Un caso clamoroso è XIII, potenzialmente un gran bel gioco... rovinato da un sistema di salvataggio osceno... La linea che separa frustrazione da divertimento è molto sottile... Ci vuole così tanto a fare un sistema alla Soldier of fortune, dove prima di cominciare l' utente imposta a piacimento i saves ? Mah... Spesso... il quicksave viene eliminato per dare al gioco una maggiore longevità: questo francamente mi pare assai patetico...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Guarda, ho già fatto l'esempio di SH2 e Halo qualche riga sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di quale sfida parli usando i QuickSave? Ma non esiste... Se uno non riesce a giocare ad un gioco ad un certo livello di difficoltà, non è che bisogna prendersela con la presenza o meno di QuickSave, ma piuttosto con le proprie capacità. Basta abbassare il livello di difficoltà e il gioco è fatto, che problema c'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
incredibile una volta sono d'accordo al 100% col mod!!!! ![]() ogni volta lo ribadisco sof è geniale da questo punto di vista.. cmq senza sbattersi tanto basta un opzione quick save on /off ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Idem, ho già risposto prima, il discorso "non lo vuoi, non lo usi" non sta in piedi.
Ripeto, non si tratta di levare QuickSave e inserire CheckPoint coi piedi, ma di PROGETTARE per bene un sistema di salvataggio. E' un fattore puramente psicologico quello dei QuickSave, se sei in difficoltà sai cmq che puoi contare su un'aiuto. Riprendo come al solito Halo, quanti si sono lamentati del CheckPoint? Pochi mi pare, anzi molti l'hanno apprezzato, forse qualcuno ha espresso qualche critica non potendolo finire a livello Legendary. Cavolo, siamo al massimo livello di difficoltà, è giusto che uno si debba impegnare un po'. La maggior parte dei sparatutto su PC a livello hard fanno ridere i polli con i loro quicksave... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
e che magari farsi x volte un pezzo solo perke manca il quiksave po' esssere una rottura...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che non sta in piedi è il discorso "non so resistere alla tentazione". Se non hai sufficiente volontà per non usarli, il problema è tuo non nostro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
A me senza quicksave un gioco mi rende nervoso e se non riesco a fare determinati livelli perchè troppo lunghi (vedi a volte GTA3 e vice city) senza salvare, la notte non dormo e devo riaccendere il pc per farlo... non è per cattiveria, ma l'opzione deve essere come uno STATUTO dei videogames. Art.12 dello statuto dei Videogiochi: "Ogni videogioco deve avere un sistema di salvataggio preselezionato dall'utente dall'installazione di quest'ultimo, e deve poter soddisfare ogni tipologia di salvataggio: salvataggi veloci, classici e punti di controllo" ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali sarebbero i giochi impegnativi al minimo livello di difficoltà? ![]() Sarà perchè ho cominciato a giocare presto, nell'era in cui i giochi erano ben più difficili di oggi (molti non li finivi nemmeno), ma credo che un gioco, come tale, richieda un minimo di impegno da parte del giocatore, altrimenti che gusto c'è? Tanto vale guardarsi un DVD... Il discorso dei quicksave è, oltre che un fattore puramente psicologico, e anche tecnico. Ribadisco (per la 3a volta), un sistema di salvataggio andrebbe studiato per un gioco specifico e non implementato coi piedi. Dovrebbe essere una parte integrante del gioco e non una cosa a parte, sembra quasi che i Save vengano implementati come ultima cosa. Non so come sarebbe stato U2 o chi per lui senza quicksave proprio perchè se avesse i CheckPoint sarebbe un gioco sicuramente diverso. Non mi va di continuare questo discorso, tanto siamo sempre sullo stesso punto. Mi accontento del fatto che i produttori di GTA/Mafia/Halo la pensano in maniera diversa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
dai rimane la solita storia:
Tutto è soggettivo.... ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Senz'altro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto giocando a Silent Hill 3, e ringrazio IDDIO che ci sono i quick ! Posso decidere di smettere di giocare quando voglio IO, non quando me lo impone il gioco ! E ti assicuro che l' atmosfera del gioco me la sto gustando tutta e mi sto divertendo moltissimo. Tutti i più grandi capolavori della storia dei videogiochi sono dotati di quick, Half life, Baldur's gate, Max Payne, Deus ex e via dicendo. Chi lo vuole lo usa, chi non lo vuole usare... non lo faccia ! Se invece non me lo mettono... non posso usarlo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 16-12-2003 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Perchè non hai provato la versione console, li capisci veramente perchè è considerato il miglior horror game.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambia solo che per PC si può salvare quando si vuole, ma se uno vuole... può attenersi ai save classici, come ho fatto io per buona parte del gioco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() silent hill 3 fa veramente cagare adosso, sia con quick save che senza, garantisco.... rimarrà uno stile di gioco. per esempio chi è quel troglodita che negli sparatutto usa ancora la tastiera?? E quello che usa l'invert Mouse??? E quello che usa ancora la barra per saltare?? Stessa storia ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, non è una questione di volere o non volere, ma di potere e non potere, sapere che in ogni momento puoi ricorre ad un aiuto (QuickSave appunto) leva gran parte della tensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Sarà amore?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.