Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 18:28   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Se un gioco non ha il quick... semplicemente non lo compro, anche se potenzialmente è un capolavoro...
Con i videoG voglio divertirmi, e solo divertirmi !
M' interessa moderatamente la sfida assoluta...
Certo, un gioco non deve mai essere troppo facile, ma preferisco alzare di brutto il livello di difficoltà e avere il quick a portata di mano piuttosto che giocare al livello easy e non avere l' F6.
Un caso clamoroso è XIII, potenzialmente un gran bel gioco... rovinato da un sistema di salvataggio osceno...
La linea che separa frustrazione da divertimento è molto sottile...
Ci vuole così tanto a fare un sistema alla Soldier of fortune, dove prima di cominciare l' utente imposta a piacimento i saves ?
Mah...
Spesso... il quicksave viene eliminato per dare al gioco una maggiore longevità: questo francamente mi pare assai patetico...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:30   #22
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Spesso... il quicksave viene eliminato per dare al gioco una maggiore longevità: questo francamente mi pare assai patetico...
Bravissimo. Se il gioco non è longevo è inutile ricorrere a questi mezzucci. Se uno vuole la sfida, aumenta la difficoltà, oppure tiene le manine lontane da quel dannato tasto di salvataggio!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:38   #23
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ma ben pensato per chi? Il quicksave non ti obbliga ad usarlo, ti basta salvare all'inizio di ogni mappa e se poi vuoi garantirti il pathos della fraggata senza salvataggio puoi benissimo evitare di usarlo, no?
E non dirmi che non sai resistere alla tentazione, perchè allora vuol dire che hai qualcosa che non va.
Il quicksave è un'opzione in più, chi la vuole la usa, chi non la vuole non la usa. Chi non sa resistere se la prendesse con se stesso e non con i programmatori.

Guarda, ho già fatto l'esempio di SH2 e Halo qualche riga sopra.

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:42   #24
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Se un gioco non ha il quick... semplicemente non lo compro, anche se potenzialmente è un capolavoro...
Certo, un gioco non deve mai essere troppo facile, ma preferisco alzare di brutto il livello di difficoltà e avere il quick a portata di mano piuttosto che giocare al livello easy e non avere l' F6.
Un caso clamoroso è XIII, potenzialmente un gran bel gioco... rovinato da un sistema di salvataggio osceno...
Ci vuole così tanto a fare un sistema alla Soldier of fortune, dove prima di cominciare l' utente imposta a piacimento i saves ?
Mah...

Ma di quale sfida parli usando i QuickSave? Ma non esiste...

Se uno non riesce a giocare ad un gioco ad un certo livello di difficoltà, non è che bisogna prendersela con la presenza o meno di QuickSave, ma piuttosto con le proprie capacità. Basta abbassare il livello di difficoltà e il gioco è fatto, che problema c'è?

Old 16-12-2003, 18:51   #25
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Keymaker

Se uno non riesce a giocare ad un gioco ad un certo livello di difficoltà, non è che bisogna prendersela con la presenza o meno di QuickSave, ma piuttosto con le proprie capacità. Basta abbassare il livello di difficoltà e il gioco è fatto, che problema c'è?
Ma scusa a te che te frega se ci sono i quicksave? Non li vuoi? Non usarli.
Old 16-12-2003, 18:58   #26
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
....
Mah...

incredibile una volta sono d'accordo al 100% col mod!!!!
ogni volta lo ribadisco sof è geniale da questo punto di vista..

cmq senza sbattersi tanto basta un opzione quick save on /off
nn credo ke costi molto implementarla..
Old 16-12-2003, 19:03   #27
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Idem, ho già risposto prima, il discorso "non lo vuoi, non lo usi" non sta in piedi.

Ripeto, non si tratta di levare QuickSave e inserire CheckPoint coi piedi, ma di PROGETTARE per bene un sistema di salvataggio. E' un fattore puramente psicologico quello dei QuickSave, se sei in difficoltà sai cmq che puoi contare su un'aiuto.

Riprendo come al solito Halo, quanti si sono lamentati del CheckPoint? Pochi mi pare, anzi molti l'hanno apprezzato, forse qualcuno ha espresso qualche critica non potendolo finire a livello Legendary. Cavolo, siamo al massimo livello di difficoltà, è giusto che uno si debba impegnare un po'. La maggior parte dei sparatutto su PC a livello hard fanno ridere i polli con i loro quicksave...

Old 16-12-2003, 19:22   #28
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Idem, ho già risposto prima, il discorso "non lo vuoi, non lo usi" non sta in piedi.

Ripeto, non si tratta di levare QuickSave e inserire CheckPoint coi piedi, ma di PROGETTARE per bene un sistema di salvataggio. E' un fattore puramente psicologico quello dei QuickSave, se sei in difficoltà sai cmq che puoi contare su un'aiuto.

Riprendo come al solito Halo, quanti si sono lamentati del CheckPoint? Pochi mi pare, anzi molti l'hanno apprezzato, forse qualcuno ha espresso qualche critica non potendolo finire a livello Legendary. Cavolo, siamo al massimo livello di difficoltà, è giusto che uno si debba impegnare un po'. La maggior parte dei sparatutto su PC a livello hard fanno ridere i polli con i loro quicksave...
nn pensi ke magari qualcuno possa vere la necessita di interrompere il gioco all 'improvviso???
e che magari farsi x volte un pezzo solo perke manca il quiksave po' esssere una rottura...
Old 16-12-2003, 19:24   #29
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Spero tu stia scherzando. Per me ci sono giochi molto difficili anche al livello minimo di difficoltà. Perchè mi vuoi per forza togliere il quicksave? Non tutti sono dei professionisti del gaming o sono interessati alla pura sfida. A me, ad esempio, interessa molto più la storia che la sfida (che lascio ai miei nipoti). Se non riesco a proseguire o se la difficoltà è frustrante, non mi diverto affatto anche se il gioco è un capolavoro e finisco inevitabilmente per non giocarlo più. Se non riesci a resistere alla tentazione di premere F5, significa che il quicksave non è poi così inutile.
Old 16-12-2003, 19:33   #30
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Sta in piedi, sta in piedi.
Quello che non sta in piedi è il discorso "non so resistere alla tentazione". Se non hai sufficiente volontà per non usarli, il problema è tuo non nostro.
Old 16-12-2003, 19:34   #31
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
Mah...
quoto, esatto!

A me senza quicksave un gioco mi rende nervoso e se non riesco a fare determinati livelli perchè troppo lunghi (vedi a volte GTA3 e vice city) senza salvare, la notte non dormo e devo riaccendere il pc per farlo... non è per cattiveria, ma l'opzione deve essere come uno STATUTO dei videogames.

Art.12 dello statuto dei Videogiochi:

"Ogni videogioco deve avere un sistema di salvataggio preselezionato dall'utente dall'installazione di quest'ultimo, e deve poter soddisfare ogni tipologia di salvataggio: salvataggi veloci, classici e punti di controllo"

erro?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 19:50   #32
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Spero tu stia scherzando. Per me ci sono giochi molto difficili anche al livello minimo di difficoltà. Perchè mi vuoi per forza togliere il quicksave? Non tutti sono dei professionisti del gaming o sono interessati alla pura sfida. A me, ad esempio, interessa molto più la storia che la sfida (che lascio ai miei nipoti). Se non riesco a proseguire o se la difficoltà è frustrante, non mi diverto affatto anche se il gioco è un capolavoro e finisco inevitabilmente per non giocarlo più. Se non riesci a resistere alla tentazione di premere F5, significa che il quicksave non è poi così inutile.

Quali sarebbero i giochi impegnativi al minimo livello di difficoltà?

Sarà perchè ho cominciato a giocare presto, nell'era in cui i giochi erano ben più difficili di oggi (molti non li finivi nemmeno), ma credo che un gioco, come tale, richieda un minimo di impegno da parte del giocatore, altrimenti che gusto c'è? Tanto vale guardarsi un DVD...

Il discorso dei quicksave è, oltre che un fattore puramente psicologico, e anche tecnico. Ribadisco (per la 3a volta), un sistema di salvataggio andrebbe studiato per un gioco specifico e non implementato coi piedi. Dovrebbe essere una parte integrante del gioco e non una cosa a parte, sembra quasi che i Save vengano implementati come ultima cosa. Non so come sarebbe stato U2 o chi per lui senza quicksave proprio perchè se avesse i CheckPoint sarebbe un gioco sicuramente diverso.

Non mi va di continuare questo discorso, tanto siamo sempre sullo stesso punto.
Mi accontento del fatto che i produttori di GTA/Mafia/Halo la pensano in maniera diversa.

Old 16-12-2003, 20:30   #33
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

dai rimane la solita storia:

Tutto è soggettivo....
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Old 16-12-2003, 20:34   #34
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
dai rimane la solita storia:

Tutto è soggettivo....

Senz'altro.

Old 16-12-2003, 21:31   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Sto giocando a Silent Hill 3, e ringrazio IDDIO che ci sono i quick !
Posso decidere di smettere di giocare quando voglio IO, non quando me lo impone il gioco !
E ti assicuro che l' atmosfera del gioco me la sto gustando tutta e mi sto divertendo moltissimo.
Tutti i più grandi capolavori della storia dei videogiochi sono dotati di quick, Half life, Baldur's gate, Max Payne, Deus ex e via dicendo.
Chi lo vuole lo usa, chi non lo vuole usare... non lo faccia !
Se invece non me lo mettono... non posso usarlo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 16-12-2003 alle 21:34.
Old 16-12-2003, 21:35   #36
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Perchè non hai provato la versione console, li capisci veramente perchè è considerato il miglior horror game.

Old 16-12-2003, 21:45   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Perchè non hai provato la versione console, li capisci veramente perchè è considerato il miglior horror game.
Quella PC è infinitamente superiore... se non altro per la grafica 1000 volte superiore.
Cambia solo che per PC si può salvare quando si vuole, ma se uno vuole... può attenersi ai save classici, come ho fatto io per buona parte del gioco...
Old 16-12-2003, 21:49   #38
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Se invece non me lo mettono... non posso usarlo...
Vero: sei interdetto!!

silent hill 3 fa veramente cagare adosso, sia con quick save che senza, garantisco.... rimarrà uno stile di gioco.

per esempio chi è quel troglodita che negli sparatutto usa ancora la tastiera??

E quello che usa l'invert Mouse???

E quello che usa ancora la barra per saltare??

Stessa storia
Old 16-12-2003, 21:56   #39
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Quella PC è infinitamente superiore... se non altro per la grafica 1000 volte superiore.
Cambia solo che per PC si può salvare quando si vuole, ma se uno vuole... può attenersi ai save classici, come ho fatto io per buona parte del gioco...
Cosa c'entra la grafica ora?

Ripeto, non è una questione di volere o non volere, ma di potere e non potere, sapere che in ogni momento puoi ricorre ad un aiuto (QuickSave appunto) leva gran parte della tensione.

Old 16-12-2003, 22:08   #40
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ma ben pensato per chi? Il quicksave non ti obbliga ad usarlo, ti basta salvare all'inizio di ogni mappa e se poi vuoi garantirti il pathos della fraggata senza salvataggio puoi benissimo evitare di usarlo, no?
E non dirmi che non sai resistere alla tentazione, perchè allora vuol dire che hai qualcosa che non va.
Il quicksave è un'opzione in più, chi la vuole la usa, chi non la vuole non la usa. Chi non sa resistere se la prendesse con se stesso e non con i programmatori.
Oggi è la seconda volta che mi ritrovo a quotarti!!!
Sarà amore??
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian