|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: Re: AGGHIACCIANTE su Italia 1
Quote:
molto costruttivo il tuo post ... ricordati che le parole sono importanti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Re: Re: AGGHIACCIANTE su Italia 1
Quote:
![]() SI,ma resta una battua da slang in cui non trovo nula di male.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non capisco il motivo di far di queste cose delle crociate contro la TV.. non mi sembra che queste espressioni siano una peculiarità del mezzo.
Sono cadute di stile che si sentono anche per strada, generalmente il risultato di un mix tra superficialità e maleducazione.. quante volte hai sentito dire "non fare il mongolo!" o "sei pazzo?!"? Eppure il mongolismo e la pazzia sono malattie ben poco piacevoli.. nessuno penso le auguri al prossimo.. nessuno di fronte a chi ne soffre penserebbe di schernirlo per questo. Facciamo di queste discussioni un'occasione per riflettere, fare più attenzione ai termini, controllare che nel nostro lessico magari involontariamente non ci siano termini offensivi.. e segnaliamolo con educazione a chi per superficialità o ignoranza non ci bada e li usa. Non capisco invece il senso di farne crociate contro questo o quello.. scrivere a Striscia e a Mi Manda Rai Tre, che senso ha? faresti meglio a scrivere a Italia 1 e chiedergli di avvisare l'inserzionista che un suo spot è offensivo. Probabilmente il responsabile è il regista dello spot se ha scritto lui i testi.. avrà detto "cerchiamo di usare uno slang da ragazzini, sono il target dello spot" e gli sarà venuta in mente la battuta sconveniente.. senza che a nessuno sia più venuto in mente di cambiarla. Ultima modifica di SaMu : 11-12-2003 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Vista anche io oggi...
penosi ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Re: AGGHIACCIANTE su Italia 1
Quote:
io evito di raccontare la mai esperienza e comunque credo che chi fa questi "spot" dada di più a ciò che è "trend" (magari quella frase è frequentemente sulla bocca della maggior parte degli adolescenti - 90% - come "modo di dire") queste reti televisive devono vendere la merda che producono i loro sponsor ... quindi si permettono il lusso di usare Armi.Di.Distrazione.Di.Massa nei confronti del popolo dei teenager ... spensierati ed ingenui Striscia la notizia lasciala perdere ... loro hanno una precisa "missione" da compiere piuttosto punterei sul codacons e su rai3 ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh è lo slang dei ragazzini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
sono d'accordo con aragon nel dire che la pubblicità si attacca a tutto (anche in negativo) pur di carpire l'attenzione, quella battuta non l'ho sentita e spero di non sentirla mai, penso che una protesta faccia più effetto se fatta verso l'azienda pubblicizzata che non verso gli attori o la rete televisiva.
![]() ciao.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ho presente di riflesso cosa vuol dire convivere con un familiare malato di malattia degenerativa (il padre di un mio amico visse per 5 anni con l' alzheimer fino alla morte) ... quindi ho una vaga idea di cosa si prova e mi dispiace per tutti coloro che sono toccati da questo genere di cose...
![]() ma nel caso della pubblicità in questione (che ho visto ) credo anche io che sia esagerato prendersela ... ![]() Secondo me non c' era l' intento di offendere il pubblico... si è trattato di una battuta nel contesto "giovanil-teen-slang-battuta", anche se assai sgraziata ... anche perchè, se si considera la mini sit com in cui era situata, cioè "GHEDAPPA" ... con i soliti 4 imbecilli maggiorenni che giocano a fare i teeenager... ![]() ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me la battuta è totalmente gratuita e ignobile:
se la fa 1 persona in strada è 1 conto; se invece viene detta in tv in quella fascia oraria,se permettete è 1 altro paio di maniche. la cosa + triste è che magari ad 1 persona in strada può anche scappare 1 affermazione del genere ma in tv è 1 copione scritto e recitato e trasmesso in differita. se a qualcuno nn da fastidio ok ma se ad Aragorn suscita queste reazioni nn vedo xchè dire che nn ha nulla da fare o che è incomprensibile: è soggettivo e può anke dipendere da esperienze vissute o viste da vicino. a me dà fastidio che per vendere si ricorra a simili skifezze; se a qualcuno tutto ciò nn dice nulla sono affari suoi nn miei: ognuno rende conto in primis a se stesso
![]() Ultima modifica di Amu_rg550 : 11-12-2003 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
concordo dalla prima all'ultima riga...personalmente ho vissuto il calvario di questa tremenda malattia con mio nonno che è mancato quasi un anno fa...personalmente quella battuta mi ha fatto dispiacere ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Re: Re: AGGHIACCIANTE su Italia 1
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
..perchè cosa c'entra l'essere gay con l'essere zoppo o l'avere l'alzheimer? ah.. si ..sono tutte menomazioni fisiche , giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Te la prendi troppo, la suscettibilità è uno dei mali peggiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Di questo passo tocchera' abolire la satira, la comicita' e ogni forma di presa in giro, dato che questa si basa sull'evidenziazione dei difetti... ![]() Cmq, per me e' una scemenza prendersela per una cosa simile, una crociata inutile. Certo il mondo e' pieno di permalosi... e figurarsi che la nonna di un mio amico che ha l'alzaimer ci gioca sulla sua malattia e ci prende per il culo a noi quando fumiamo dicendoci che stiamo peggio di lei per cui... ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
se questo è agghiacciante, "Tutti Pazzi per Mary" è il film più terribile e sconcertante della storia del cinema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() Non credo che in quella pubblicita' (che non ho visto) si manchi di rispetto alle persone malate di questa terribile una malattia...e' una battuta.. Continuando cosi' dovremmo censurare tutto in TV.. (e non solo..)
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
la battuta è stata infelice ma bisogna imparare a farsi un minimo di "corazza" a queste cose...
per dire ho avuto in famiglia un caso di suicidio ... cose dovrei fare ogni volta che sento dire "ah se succede questo mi ammazzo!!" ... se stessi male ogni volta che sento dire una cosa del genere impazzirei.. Impara a reagire a queste cose e a passarci sopra, di cose del genere se ne sentono a bizzeffe anche fuori dall'ambito televisivo ... e per quanto possa essere auspicabile che certa gente impari ad essere meno superficiale, non puoi cambiare tutti e non puoi (purtroppo) pretendere che tutti abbiano la stessa sensibilità.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Mi dispiace ma c'è satira e satira (vera spazzatura), fare satira su comportamenti "particolari", scelte politiche o di pensiero è un conto in quanto si enfatizzano e si "denigrano" idee o comportamenti operati per SCELTA, ma mi spieghi che scelta ha avuto uno di prendersi l'alzheimer o di nascere disabile o mongoloide ? Penso che bisogni avere un po' più di attenzione e rispetto per chi esterna le sue opinioni. Mi sembra palese dal thread che la cosa gli sta a cuore e si può discutere civilmente. Un monito a te personalmente (e forse mi becco 5 gg di ban) bananarama ... cerca di non confondere la permalosità con la sofferenza! ![]() ![]() ![]() Marco
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Per me questa e' tutto castello in aria, con questo metro non si potrebbe uscire da casa senza infartare per qualcosa, io non vivo cosi'! Ci vuole poco ad attirare le approvazioni della gente buttandola sul patetico, in buono stile defilippi che pure pare sia disprezzato! Ne conosco di gente menomata e nessuno di loro si offende per una battuta sulle rispettive menomazioni fisiche, anzi scherzano con noi. Ecco questa e' gente che vuole vivere e non chiudersi in se tentando di portarsi appresso chi gli sta vicino. Una battuta non e' cattiva e non intende denigrare, e' solo una battuta, oltre si arriva all'offesa e non mi pare sia questo il caso. Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
fare 1 battuta ad 1 persona menomata pùo anche essere di aiuto per superare, a livello psicologico, imbarazzi o difficoltà di inserimento: su questo sono d'accordo con te al 100% ma quella fatta in tv era al solo scopo di VENDERE un prodotto: se ci pensi bene sono 2 cosa moooolto diverse. chi è che si può arrogare il diritto di dire certe cose x 1 puro interesse economico personale? ![]() sono anche d'accordo con chi dice che nella vita c'è di molto peggio e che bisogna avere la forza di reagire e di guardare oltre; ma può succedere che 1 persona ci rimanga male xchè siamo (ovviamente) tutti sensibili in misura diversa dagli altri. mi ripeto: è soggettivo. e quella persona sicuramente nn vuole "attirare le approvazioni della gente buttandola sul patetico" come dici tu... ![]() nessuno ti obbliga a condividere le sue idee (il mondo è bello xchè è vario) ma quantomeno rispettale. senza rancore ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.