Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 17:00   #21
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
http://album.foto.virgilio.it/canona80 [IMG]
http://album.foto.virgilio.it/canona80/[/IMG]
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz

Ultima modifica di 80mauro80 : 08-12-2003 alle 17:03.
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 17:06   #22
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Quote:
http://album.foto.virgilio.it/canona80
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 20:11   #23
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
forse sbagli a mettere il link!!
Old 08-12-2003, 22:25   #24
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Una cosa che noto e non mi spiego è:le foto le hai fatte col flash,giusto?E sono anche abbastanza ravvicinate...se l'hai fatte in automatico come dici di aver fatto,non capisco perchè la mia A70 le foto ravvicinate col flash le fa moolto più chiare quasi sovraesposte,anzi,proprio sovraesposte,quindi devo andare a diminuire l'esposizione..
Per non parlare che il flash in automatico lo attiva anche di giorno con abbastanza luce...

Giuro, da "non esperto" che ho fatto tutto con impostazioni di default!!! Sarà la mia A80 a fare tutto! non so!

Oggi mi sono letto il manuale....un bel "pappone" hehe, quindi domani inizio a fare qualche foto in modalità manuale, sperando di non fare casini!!

Comunque nessuno ha capito ancora che cosa ho fotografato nell'ultima immagine postata!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:45   #25
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
scusa black sai dirmi come le hai fatte di giorno con flash senza falsh, io ho una a80 ma non mi riesce di fare delle macro come le tue dammi delle info per farle come le tue, tutto insomma compreso disstanza ecc. ecc.
ciao
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:47   #26
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
Giuro, da "non esperto" che ho fatto tutto con impostazioni di default!!! Sarà la mia A80 a fare tutto! non so!

Oggi mi sono letto il manuale....un bel "pappone" hehe, quindi domani inizio a fare qualche foto in modalità manuale, sperando di non fare casini!!

Comunque nessuno ha capito ancora che cosa ho fotografato nell'ultima immagine postata!!
Visto che ti sei letto tutto il manuale spresti dirmi se la suddetta macchina fotografica ha la messa a fuoco manuale?
Se si fa l'ingrandimento dell'immagine mentre metti a fuoco (in pratica dovrebbe fare uno zoom sulla parte centrale dello schermo per permetterti una migliore messa a fuoco)?

Grazie
Old 09-12-2003, 18:26   #27
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Quote:
Originariamente inviato da surfgear
scusa black sai dirmi come le hai fatte di giorno con flash senza falsh, io ho una a80 ma non mi riesce di fare delle macro come le tue dammi delle info per farle come le tue, tutto insomma compreso disstanza ecc. ecc.
ciao

Be', diciamo tutte con il flash, tutto impostato manualmente, ad una distanza di circa 2/3 cm, quella consigliata, se non vado errato! Entra in gioco ovviamente il "soggetto" della foto, come reagisce al flash e la luce dell'ambiente!!!

Quote:
Visto che ti sei letto tutto il manuale spresti dirmi se la suddetta macchina fotografica ha la messa a fuoco manuale?
Se si fa l'ingrandimento dell'immagine mentre metti a fuoco (in pratica dovrebbe fare uno zoom sulla parte centrale dello schermo per permetterti una migliore messa a fuoco)?
certo che ha la messa a fuoco manuale (meglio quella ottica che quella manuale ovviamente...quella digitale perde di qualità e definizione...se non vado errato!!

Quote:
(in pratica dovrebbe fare uno zoom sulla parte centrale dello schermo per permetterti una migliore messa a fuoco)
certo che lo fà ma quando usi lo zoom devi diminuire la distanza, almeno per le macro, per il resto no!

Ad ogni modo ho letto si tutto il manuale, ma devo avere il tempo di mettere in pratica e ricordarmi tutto quello che ho letto....che non e' poco!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
Old 09-12-2003, 18:30   #28
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

dimenticavo....io sono praticamnete un "novizio" sulle foto per cui per questi dettagli lascio la parola a chi e' piu' esperto di me, e qui ce ne sono molti!!!

Ovviamente entra anche in gioco la fantasia, il gusto (che non e' poco) nel fotografare l'ooggetto....o l'attimo!

Ovviamente anche io, prima di fare foto + o - decenti ne ho cancellate moltissime!!

Non e' che al primo scatto ho fatto foto bellissime....anzi!!!

Speri di diventare un bravo fotografo e di leggere tutto quello che trovo "online" per capire meglio come funzionano le digitali e come fare delle belle foto!

Come dire....bisogna "STUDIARE", me compreso ovviamente!
A me piace e confesso che ho molta voglia di imparare!!!

Bayez!
Old 09-12-2003, 19:15   #29
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
a proposito di fotografare l'attimo che fuge vorrei farvi vedere questo colpo di dito che mi è scappato e di cui vorrei fare qualcosa con il photoshop,ovviamente è stato scattato con la A80

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian