|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Prova a girare la frase ... la sicurezza degli altri dipende soprattutto da te ![]() Se noti il guidatore medio e' sempre convinto di guidare bene e che siano gli altri a sbagliare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
![]() scusa ma i corsi di guida sicura servono proprio a questo, a imparare a controllare l'auto nelle situazioni di emergenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Sono tutti provetti schumacher che guidano con un gomito sul finestrino e l'altra mano sul cambio! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
So che e' impossibile insegnare a tutti a guidare .. pero' sicuramente si puo' fare molto di piu' di quelo che si sta' facendo attualmente. Inoltre se le automobili fossero poco sicure si avrebbe una selezione automatica , chi e' imprudente viene eliminato e sul lungo periodo la sicurezza complessiva migliora. L'andazzo attuale invece e' di pensare solo ed esclusivamente a salvare se stessi trascurando completamente le conseguenze nei congrondi della comunita'. Preferiresti venir investito da una PANDA a 90 Km/H o da un BMW X5 a 150 Km/h ....... messa cosi' quale delle due automobili ti sembra piu' sicura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: La sicurezza è un optional?
Quote:
Scusa.......ma qualcuno ti ha obbligato a comprare la Panda? ![]()
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Re: Re: La sicurezza è un optional?
Quote:
questa frase Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() allora andiamo tutti in giro con la macchina senza freni, così la prima curva che sbaglio sono morto...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Concordo con tutto quanto detto da Athlon, posto per aggiungere che a mio avviso le auto dovrebbero anche essere meno confortevoli e far "avvertire" la strada sul culo del conducente, troppe auto ti isolano talmente da incoraggiare all'imprudenza in quanto a 200 kmh sembra di viaggiare sul velluto o quasi.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Da Luglio 2004 ABS e doppio air-bag saranno obbligatori
![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Non Deve morire .... sceglie di morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
L'incoscienza rende audaci ma non per questo uno è consapevole dei rischi che corre , se li prova sulla pelle e continua imperterrito alloral puoi dire che sceglie lui la sua guida disdicevole. Però iè vero che più un'auto sembra sicura e più si corra forte. Io ho a disposizione 2 auto senza alcuna protezione e una non ha neppure il servofreno. altro che abs ed eps, però ho imparato il comportamento di ognuna. Con una se vado oltre gli 80km/h sembra una saponetta che vola a raso terra , mi viene la pelle d'oca a guidare , mentre con l'altra mi fido fino a 120km/h. Poi sento i miei amici che con le auto nuove vanno ben oltre i 100 su strade urbane , trafficate ,ed a 20 metri dalla macchina che li precede. Facciamo troppo affidamento sulla nostra auto. " se succede qualcosa?"..."c'è l'air bag!".... bella risposta ![]() Certe volte quando vedo che ho uno incollato al paraurti posteriore mi sentop parecchi irrequieto.Credono di fermarsi in 20 metri se io magari inchiodo?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 02-12-2003 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
non sempre scegli di morire... a volte siamo noi imprudenti e incapaci (io compreso, non mi sono mai definito bravo a guidare x' difficilmente sono rispettoso del codice), e quel giorno che facciamo i bravi ci piomba addosso un "pistola" che epula noi nei giorni peggiori... non sos se mi hai capito. la sicurezza passiva sulle auto è importante x' non si sa mai che anche ad essere rispettosi, non si finisca conto qualche cosa per qualsiasi motivo. che se ne dica le auto moderne, anche utilitarie sono strutturalmente molto + resistenti e sicure di una volta, se poi nn tutte le case decidono di allestire al massimo le proprie utilitarie con gingilli vari le proprie vetture x contenere i prezzi a me nn importa, l'importante è che siano a listino.... tanto se li inserirebbero loro alla fine il mezzo costerebbe in + una cifra paragonabile al prezzo di questi dispositivi. ben + importante è la sicurezza ATTIVA, cioè PREVENZIONE degli incidenti, e x questo le case possono fare ben poco contro con l'aggiunta di 1000 aggeggi eletronici, se poi il guidatore non è in grado di usare la testa quando guida. ESP: serve quando sei fuori dal limite fisico del tuo mezzo, se si attiva vuol dire che stai veramente esagerando. Sicurezza ATTIVA? no metodo x rimediare alla coglionaggine del guidatore (escluse quelle auto che x gravi difetti strutturali sono praticamente obbligate a montarlo... x nn far nomi ne ho giusto qui una in garage) ASR: inutile come sicurezza attiva. ABS: utile, forse l'unico veramente utile x' un'ostacolo improvviso ci può essere sempre (un bambino che esce di corsa po ammazzate anche se viaggiate regolari a 50km/h). I corsi di guida sicura: SONO DACCORDISSIMO, basta che non servano a farci sentire dei piloti di F1. Potrebbero bastare anche dei corsi un pò più utili di quelle cagate che ti fanno fare a scuola guida. L'unico dispositivo di sicurezza attiva andrebbe montato nella nostra testa, in quella di tutti, ma qui in italia, dove ognuno di noi si sente + bravo e crede di avere un mezzo migliore dei nostri vicini di semaforo... resterà un'utopia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se volete la sicurezza al 100% sulle strade state a casa vostra e non utilizzate la macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.