Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 14:03   #21
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Athlon, purtroppo quando guidi la tua sicurezza non dipende soltanto da te

Prova a girare la frase ...

la sicurezza degli altri dipende soprattutto da te

Se noti il guidatore medio e' sempre convinto di guidare bene e che siano gli altri a sbagliare
Old 02-12-2003, 14:05   #22
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Un corso di guida sicura non serve se poi ti trovi in una situazione di emergenza in qui bisogna eseguire una frenata al limite, tu che non hai l'ABS ma hai fatto il corso, perdi la direzionalità dell'auto e bum !!! non schivi l'ostacolo...non avevi l'Airbag e pianti il naso sul volante...i dispositivi di sicurezza ormai hanno cifre irrisorie...se paragonati al prezzo totale dell'auto.

scusa ma i corsi di guida sicura servono proprio a questo, a imparare a controllare l'auto nelle situazioni di emergenza.
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:06   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Prova a girare la frase ...

la sicurezza degli altri dipende soprattutto da te

Se noti il guidatore medio e' sempre convinto di guidare bene e che siano gli altri a sbagliare
Il tuo punto di vista mi trova d'accordo, purtroppo la modestia degli italiani e' penosa in questo caso e la ben nota passione per i motori non aiuta di certo...

Sono tutti provetti schumacher che guidano con un gomito sul finestrino e l'altra mano sul cambio!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:08   #24
Athlon
Senior Member

Quote:
Volevo dirlo...i pirati della strada ci saranno sempre, puoi fare tutta l'educazione stradale che vuoi...pensare di insegnare a tutti ad andare perfettamente in auto è un utopia...quindi questi dispositivi aiutano...

So che e' impossibile insegnare a tutti a guidare .. pero' sicuramente si puo' fare molto di piu' di quelo che si sta' facendo attualmente.

Inoltre se le automobili fossero poco sicure si avrebbe una selezione automatica , chi e' imprudente viene eliminato e sul lungo periodo la sicurezza complessiva migliora.

L'andazzo attuale invece e' di pensare solo ed esclusivamente a salvare se stessi trascurando completamente le conseguenze nei congrondi della comunita'.

Preferiresti venir investito da una PANDA a 90 Km/H o da un BMW X5 a 150 Km/h ....... messa cosi' quale delle due automobili ti sembra piu' sicura?
Old 02-12-2003, 14:12   #25
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Re: La sicurezza è un optional?

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Dopo aver semidistrutto la mia Pandina venerdì sera (a causa, lo ammetto, di una guida molto poco adatta alle capacità fisiche di una vettura modesta come appunto la Panda...) e, nel dubbio che non si potesse più riparare, aver valutato ovviamente l'acquisto di un'altra vettura, mi sono chiesto: è normale che elementi quali air-bag, abs, e quant'altro, siano considerati, ancora oggi, degli optional? E' normale che ancora oggi io debba scegliere se 'acquistare' o meno un certo margine di sicurezza in più? Questi elementi non dovrebbero essere di serie su TUTTE le vetture, senza che l'acquirente debba sborsare, fra l'altro, una cifra non indifferente per avere questi elementi sulla propria auto? Insomma, escludendo tutte le possibili cause di incidente imputabili ai soggetti, come per esempio nel mio caso, la cattiva abitudine di una guida spericolata, e tutto quanto imputabile alle condizioni delle strade ecc., è normale che le variabili di sicurezza legate ai veicoli siano ancora considerati optional?

Scusa.......ma qualcuno ti ha obbligato a comprare la Panda?
Old 02-12-2003, 14:32   #26
Athlon
Senior Member

Re: Re: La sicurezza è un optional?

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Scusa.......ma qualcuno ti ha obbligato a comprare la Panda?
IL problema non e' per nulla la Panda ma semplicemente
questa frase

Quote:
(a causa, lo ammetto, di una guida molto poco adatta alle capacità fisiche di una vettura modesta come appunto la Panda...)
Old 02-12-2003, 14:38   #27
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:

Inoltre se le automobili fossero poco sicure si avrebbe una selezione automatica , chi e' imprudente viene eliminato e sul lungo periodo la sicurezza complessiva migliora.
cioè vuoi intendere che chi non è capace di guidare o è imprudente... deve morire?

allora andiamo tutti in giro con la macchina senza freni, così la prima curva che sbaglio sono morto...
Old 02-12-2003, 14:44   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
La sicurezza non la ottieni con ABS o airbag .. la ottieni evitando di trovarti al limite.
si, ma se per caso ti trovi al limite (schivata improvvisa...frenata improvvisa..) questi sistemi aiutano...(abs..esp..ecc..).
Old 02-12-2003, 14:52   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dieg
si, ma se per caso ti trovi al limite (schivata improvvisa...frenata improvvisa..) questi sistemi aiutano...(abs..esp..ecc..).
Magari messi su auto che visto che per legge il limite massimo di velocità consentito è di 150KM/h sulle autostrade non possano superare questo limite che è già tanto considerando che ci sarebbe ugualmente chi passerebbe a 150KM/h davanti ad una scuola....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:56   #30
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Magari messi su auto che visto che per legge il limite massimo di velocità consentito è di 150KM
130 Km/h...
Old 02-12-2003, 14:57   #31
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Concordo con tutto quanto detto da Athlon, posto per aggiungere che a mio avviso le auto dovrebbero anche essere meno confortevoli e far "avvertire" la strada sul culo del conducente, troppe auto ti isolano talmente da incoraggiare all'imprudenza in quanto a 200 kmh sembra di viaggiare sul velluto o quasi.
Old 02-12-2003, 14:59   #32
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Da Luglio 2004 ABS e doppio air-bag saranno obbligatori ...addio Panda Rossa (se nn sbaglio!!)...ma ke kakkio hai combinato??
Old 02-12-2003, 15:17   #33
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg
cioè vuoi intendere che chi non è capace di guidare o è imprudente... deve morire?
.

Non Deve morire .... sceglie di morire
Old 02-12-2003, 15:32   #34
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
dai Athlon sii meno cinico .
L'incoscienza rende audaci ma non per questo uno è consapevole dei rischi che corre , se li prova sulla pelle e continua imperterrito alloral puoi dire che sceglie lui la sua guida disdicevole.

Però iè vero che più un'auto sembra sicura e più si corra forte.

Io ho a disposizione 2 auto senza alcuna protezione e una non ha neppure il servofreno. altro che abs ed eps, però ho imparato il comportamento di ognuna. Con una se vado oltre gli 80km/h sembra una saponetta che vola a raso terra , mi viene la pelle d'oca a guidare , mentre con l'altra mi fido fino a 120km/h.
Poi sento i miei amici che con le auto nuove vanno ben oltre i 100 su strade urbane , trafficate ,ed a 20 metri dalla macchina che li precede. Facciamo troppo affidamento sulla nostra auto.
" se succede qualcosa?"..."c'è l'air bag!".... bella risposta

Certe volte quando vedo che ho uno incollato al paraurti posteriore mi sentop parecchi irrequieto.Credono di fermarsi in 20 metri se io magari inchiodo?

Ultima modifica di kaioh : 02-12-2003 alle 15:49.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:34   #35
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw

scusa ma i corsi di guida sicura servono proprio a questo, a imparare a controllare l'auto nelle situazioni di emergenza.
e quanti li fanno? meno dell'1 per mille dei patentati suppongo,almeno io non ne ho mai conosciuto uno
Old 02-12-2003, 15:34   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
130 Km/h...
E' stato approvato il decreto o la legge che consente i 150 in autostrada, ora tocca alla società autostrade dire in quali tratti è possibile attivare tale limite (io spero in nessun tratto visto ciò che accade quotidianamente proprio su quei tratti)
Old 02-12-2003, 15:36   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw

Certo, ma dopo 6 mesi che hai fatto il corso e magari mentre sei distrattamente alla guida quotidiana, in una situazione da panico sei in grado di ricordare quello che ti è stato insegnato?
Old 02-12-2003, 15:44   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

non sempre scegli di morire... a volte siamo noi imprudenti e incapaci (io compreso, non mi sono mai definito bravo a guidare x' difficilmente sono rispettoso del codice), e quel giorno che facciamo i bravi ci piomba addosso un "pistola" che epula noi nei giorni peggiori... non sos se mi hai capito.

la sicurezza passiva sulle auto è importante x' non si sa mai che anche ad essere rispettosi, non si finisca conto qualche cosa per qualsiasi motivo.

che se ne dica le auto moderne, anche utilitarie sono strutturalmente molto + resistenti e sicure di una volta, se poi nn tutte le case decidono di allestire al massimo le proprie utilitarie con gingilli vari le proprie vetture x contenere i prezzi a me nn importa, l'importante è che siano a listino.... tanto se li inserirebbero loro alla fine il mezzo costerebbe in + una cifra paragonabile al prezzo di questi dispositivi.

ben + importante è la sicurezza ATTIVA, cioè PREVENZIONE degli incidenti, e x questo le case possono fare ben poco contro con l'aggiunta di 1000 aggeggi eletronici, se poi il guidatore non è in grado di usare la testa quando guida.

ESP: serve quando sei fuori dal limite fisico del tuo mezzo, se si attiva vuol dire che stai veramente esagerando. Sicurezza ATTIVA? no metodo x rimediare alla coglionaggine del guidatore (escluse quelle auto che x gravi difetti strutturali sono praticamente obbligate a montarlo... x nn far nomi ne ho giusto qui una in garage)

ASR: inutile come sicurezza attiva.

ABS: utile, forse l'unico veramente utile x' un'ostacolo improvviso ci può essere sempre (un bambino che esce di corsa po ammazzate anche se viaggiate regolari a 50km/h).

I corsi di guida sicura: SONO DACCORDISSIMO, basta che non servano a farci sentire dei piloti di F1.
Potrebbero bastare anche dei corsi un pò più utili di quelle cagate che ti fanno fare a scuola guida.

L'unico dispositivo di sicurezza attiva andrebbe montato nella nostra testa, in quella di tutti, ma qui in italia, dove ognuno di noi si sente + bravo e crede di avere un mezzo migliore dei nostri vicini di semaforo... resterà un'utopia.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:47   #39
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se volete la sicurezza al 100% sulle strade state a casa vostra e non utilizzate la macchina
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:05   #40
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower

Io rimango dell'avviso di sempre: se c'è un limite a 130Km/h, che si producano auto capaci di consumare poco, garantire comunque la sicurezza e andare al massimo a quella velocità. Meno rischi per tutti, meno inquinamento, meno soldi buttati, meno funerali.
la penso esattamente come te...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian