|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
vuoi dire che in italia i giochi costano di piu causa pirateria??
non ho un riscontro in questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
(DISTRUCTORS: mi piace troppo il tuo avatar dei Transformers
![]() Comunque, sabato, girando per negozi, mi sono imbattuto in una copia di Jak2 PAL usata. Ho subito pensato "è mia!", e l'ho preso, poi arrivato al bancone (conosco abbastanza il negoziante), lui mi guarda e mi dice "non prendere quello, costa troppo (quasi 45euro), prendine un altro" Caspita, aveva ragione, non mi ero accorto che costava quasi 45euro!!! I giochi costano veramente troppo!!! E come se non bastasse, il passaggio all'euro (non ditemi che sono retorico perché, purtroppo, è vero) c'ha dato una bella mazzata. Se si fossero azzardati a far pagare un gioco quasi 140.000Lire (PES3 l'ho visto anche a 69.99€!!! ![]() ![]() ![]() Ed è per questo, che ogni acquisto lo devo ragionare qualche almeno qualche giorno, devo sentire le critiche degli altri (che già l'hanno provato) e soprattutto, se lo trovo usato, non me lo lascio dire 2 volte. Vabbé, mi sembra di essermi sfogato più che abbastanza. Ciao
![]() |
#23 |
Senior Member
|
scusate OT
CH1CCO grazie per l'apprezzamento dell'avatar , che tengo sempre sottolineare il fatto che è proprio il simbolo dei Distructor, però non ho ancora trovato nessuno che abbia utilizzato quello degli Autorobot, non era male nemmeno quello, insomma non ho una controparte nel forum chiamata AUTOROBOT.. va be .. è un mondo difficile!Fatto di soli noi cattivi Distructors ![]() Covoli il gioco usato costa 45 euro!! Be direi che comunque calcolando che è appena uscito non è proprio altissimo, anche se 40 euro sarebbe stato piu corretto...sembrano pochi di meno ma mi ricordo che soli 7 anni fa 5 Euro = 10 mila lire era la mancetta che mio padre mi dava al fine settimana... no comment ![]() Scusa la mia ignoranza ma con la sigla PES3 che gioco intendi?Non mi viene in mente a che si riferisce l'abbreviazione di un gioco che costa poi 69.99 (70 Euro ma chi la vogliono dare a bere con quel 1 centesimo in meno che poi nemmeno ti danno di resto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
COSAAA BEN 70 EURO??? ![]() ![]() ![]() ![]() sono svenuto.... fortuna che il calcio non mi piace.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
facendosi i conti in tasca ricava più in questo modo che sviluppando software non masterizzabile... e soprattutto....gli accordi che avrà con le varie ditte produttrici di masterizzatori cd,dvd....supporti vergini........ lettori ecc ecc... noi ancora pensiamo di metterlo al culo a loro comprando (almeno per quanto mi rigurda)software copiato.... ma in realtà è il contrario.... non vi preoccupate che il mercato se lo studiano al millimetro per spremere l"utente il più possibile......---se volessero dare un taglio alla pirateria lo avrebero fatto da un pezzo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
X filippo41
mi autoquoto su quanto ho già detto... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
facciamo due conti vediamo io leggo circa 35 pagine all'ora..... l'ultimo libro di king, IL LUPI DEL CALLA, l'ho pagato 16.2 euro (uscito questa settimana--- 18 euro/sconto del 10%) per circa 890 pagine quindi 890/35 più o meno 23.5 ore.... *3.5 euro/ora= più di 82 euro... cacchio io l'ho pagato solo 16.2 euro dobbiamo subito avvisare le case editrici che stanno perdendo un sacco quattrini ![]() ![]() a parte gli scherzi, non avermene, ma sono riuscito a farmi capire?? ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
negli anni al 1995/6 i giochi costavano circa 120.000 lire... mi ricordo wing commander 3 (su 4 cd) che uscì alla modica cifra di 159.000 lire... inutile dire che la pirateria era stata debellata, si era appena passati ai cd e non esistevano i masterizzatori... vorrei far presente che quando avevamo i floppy (1991/1993) i giochi più costosi furono wing commander e monkey island.. con i loro ben 49.000/59.000 lire (ci si lamentava dei prezzi troppi alti... e i produttori rispondevano: "la causa è la pirateria") . Di fatto, in 2 anni hanno debellato la pirateria (passando dai floppy ai cd) e nello stesso tempo hanno raddoppiato i costi dei giochi ![]() ![]() Con l'avvento dei masterizzatori cd 97/98.. c'è stato un abbattimento dei prezzi!! mi ricordo il primo warcraft l'ho pagato 120.000 lire il secondo 89.000.... ora i prezzi sono risaliti perlomeno su play2.. mantenendo un prezzo più competitivo le versioni su pc.... analizzando il decennio passato affermare "che in italia i giochi costano di piu causa pirateria".. non mi sembra una definizione corretta. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
ma non è solo il prezzo il problema...... è anche un discorso di localizzazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sconfiggere la pirateria c'è solo un metodo, prezzi competitivi. proprio in questo modo 4 anni fa hanno di fatto debellato le vhs pirata ovvero portanto le originali a 15.000 lire max 20.000. Ora siamo da capo, un dvd costa dai 25 ai 30 euro..... la vhs la metà... peccato che come costi di produzione siano pari... (ma questi sono discorsi già toccati con i cd audio, costa meno produrli delle cassette ma al pubblico costa di più il cd). ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
se la situazione non migliorerà, prima o poi si stancheranno di localizzare i giochi in italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() da bimbo i soldi che mi hanno rubato per i gioki che compravo originali...... ![]() tanto questi infami passavano soldi ai giornali che recensiscono i loro gioki di cacca.....ed ecco li un bel 9!! ad un gioko pietoso.......... intendiamoci....compro giochi originali se sono strasicuro che valgono.... vedi tutti i final fantasy.....metal gear ecc... stai tranquillo che se tutti comprassero gioki originali....non cambierebbe la situazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Beh oddio allora mi sa che lo studiano male perchè come si dice a Roma la Sony sta "co le pezze ar culo" ultimamente! Sta chiudendo fabbriche a destra e a manca......sembra la FIAT di 10 anni fa! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
(con questo non voglio dire che sony faccia skifo avendo io un televisore e un monitor sony! ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
|
io mi domando 99 euro il gamecube,e il gioco di mariokart dd a 60euro
![]() fate un po voi i conti,mi sa che si arrivera a pagare di piu un gioco di una console,che presa per il sedere per noi gamer ![]() ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dal secondo semestre 97 sono usciti gli yahama e i plextor alla grande anche in Italia... e le case di software hanno iniziato a tremare (e abbassato notevolmente i prezzi aggiungerei). ciao ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ho aperto anche una discussione in nell'area OFF-TOPIC per coinvolgere anche altri utenti.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
e non è che chi compra originale i soldi li caga, eh..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.