Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 00:38   #21
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Re: x AirJ

Quote:
Originariamente inviato da dm69
Sono d'accordo.
Inoltre credo che sarebbe meglio se togliessero la possibilita' di commentare le notizie relative alle schede grafiche, tanto sono sempre le stesse cose (sono anche divertenti, ma alla lunga stancano).
D'accordissimo, quoto in pieno.
Old 16-11-2003, 07:12   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Ati XT & Nvidia XT

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
C'è poco da ridere Hal: non è una bella cosa quella che ha fatto nVidia con i nomi di queste schede...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 08:50   #23
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Re: Re: Ati XT & Nvidia XT

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
C'è poco da ridere Hal: non è una bella cosa quella che ha fatto nVidia con i nomi di queste schede...

ciao.
si chiama concorrenza. e poi i termini che ha usato...

Old 16-11-2003, 12:15   #24
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
E pensare che io portavo la foto della mia schedina grafichina di nvidia sempre con me. nVdia mi ha deluso, sono davvero scosso.
Quelli di nVidia sono tutti cattivi, e per fargli il dispetto la prossima volta mi prendo la scheda ATI.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:32   #25
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

... a volte mi chiedo se sia meglio usare il "pugno di ferro"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 14:17   #26
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
E pensare che io portavo la foto della mia schedina grafichina di nvidia sempre con me. nVdia mi ha deluso, sono davvero scosso.
ecco una altro post che conferma quello che ho detto in precedenza.
Old 16-11-2003, 14:35   #27
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Quelli di nVidia sono tutti cattivi, e per fargli il dispetto la prossima volta mi prendo la scheda ATI.
Questo forse è il commento + intelligente.

Cosa importa se le nvidia xt le vendono al supermercato o negli assemblati??? Cosa importa se usa una sigla della ati?? Tanto la differenza la sapete, no? Cosa c'è da discutere e indignarsi?
Old 16-11-2003, 16:55   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re: Re: Ati XT & Nvidia XT

Quote:
ciao.

OK, ma certamente non si tratta di concorrenza leale: con tutti i termini disponibili o che potevano inventarsi, hanno voluto di proposito scegliere quello che per il diretto rivale corrisponde alla classe regina, mentre loro lo usano per le "sciacquette" da due soldi.
E' una cosa che crea confusione e che può indurre il consumatore acritico (leggi: il pollo di turno che è a totale digiuno) a confondersi le idee, o peggio ancora a trarre delle conclusioni sbagliate.
Non mi piace assolutamente questo comportamento: sono cose che m'indignano fortemente.

Hai ragione sui termini che sono stati usati, ma per favore:cerchiamo di ragionare ogni tanto senza pensare che quella di cui stiamo parlando è nVidia, Ati, Juve, Inter, ecc.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 19:32   #29
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
IL RAPPORTO

Giustissimo è ora di finirla con i pregiudizi o fanatismi irrazionali legati alle lettere di un nome o a dei colori (Juve, Inter, ecc.).
Quando ci sono i dati come nel caso delle schede video quello che ha ragione è quello che vince nei dati: MIGLIORE E' LA SCHEDA VIDEO PIU' EFFICIENTE, TUTTO IL RESTO NON CONTA, A PARTE IL RAPPORTO CON IL CONTANTE (PRESTAZIONI/PREZZO).
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 11:47   #30
lukkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Gia in vendita nel mercato retail

http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=522
qui e gia disponibile sul sito tedesco dela msi c'e' solo
la versione da 256mb
lukkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 11:53   #31
jamp83
Junior Member

Re: Re: Re: Re: Ati XT & Nvidia XT

Quote:
ciao.

si,ma concorrenza sleale.alla fiat hanno fatto cambiare il nome gingo in panda,perchè il primo assomigliava troppo a twingo (la renault si è lamentata)
invece nvidia ha usato la stessa sigla di ati,non mi sembra tanto bella come cosa.
ora la ati chiamerà le sue schede peggiori con la sigla fx
jamp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 12:24   #32
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Marketing Scorretto

basta vedere i comuni consumatori che si rivolgono da un qualsiasi rivenditore (essedì, Computer Discount, ecc..) e chiedono una scheda video nuova, oppure semplicemente vogliono comprare un nuovo pc per loro o per il figlio che vuole giocare..
Bene torna a casa al 90% delle volte con una scheda video nVidia (gnente da dire sulla marca!!) e come se avesse investito in borsa la fissa appassionatamente.. sulla confezione è stampato GeForceFX5200 e con gli amici si vanta ho l'ultima scheda video sul mercato è stra potente !!!
Non dubito che molti saranno attratti dalla sigla XT di nVidia solo perchè hanno saputo che ATI-XT è stra potente mentre nVidia-XT costa meno e credono offra le stesse potenzialità...

I miei amici si vantano di avere una FX5200, io vado stra benone con la mia GeForce4TI4200@4400.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 13:53   #33
jamp83
Junior Member

Re: Marketing Scorretto

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
basta vedere i comuni consumatori che si rivolgono da un qualsiasi rivenditore (essedì, Computer Discount, ecc..) e chiedono una scheda video nuova, oppure semplicemente vogliono comprare un nuovo pc per loro o per il figlio che vuole giocare..
Bene torna a casa al 90% delle volte con una scheda video nVidia (gnente da dire sulla marca!!) e come se avesse investito in borsa la fissa appassionatamente.. sulla confezione è stampato GeForceFX5200 e con gli amici si vanta ho l'ultima scheda video sul mercato è stra potente !!!
Non dubito che molti saranno attratti dalla sigla XT di nVidia solo perchè hanno saputo che ATI-XT è stra potente mentre nVidia-XT costa meno e credono offra le stesse potenzialità...

I miei amici si vantano di avere una FX5200, io vado stra benone con la mia GeForce4TI4200@4400.

mi trovi pienamente d'accordo ;-)
jamp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 20:44   #34
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Si ma continuerà a costare tanto e in più ci mettono anche le memorie con latenze bradipo!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 21:33   #35
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
cazzata

la fx 5600 xt che ha visto halduemilanuno della creative citata da lui nn ha le frequenze 275/500 come scritto sulla scatola, ma solo 235/400 io lo so perche lo comprata!!!!! nn comprate quella scheda della creativi a delle frequenze fasulle
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian