|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11228.html
I rumors sulle nuove schede GeForce FX di fascia media si fanno più consistenti; aggiunta anche una versione 5600XT in abbinamento a quella 5900XT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
molto bassine le freq della FX5600XT
saranno destinate mi sa a PC da ipermarket BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
C.v.d...Queste schede saranno messe dentro ai pc dei grandi brand(olidata,hp,ibm...) per risparmiare qualcosina sul prezzo di vendita,tanto l'utente da centro comm.le vede che costa meno di un pc assemblato ad hoc con la stessa scheda e se lo accatta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ne ho viste diverse di frequenze. esempio 275/500 di creative. che tra l'altro l'ho vista nel mercato retail a 189€. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Speriamo che non faccia schifo come la 9600SE...un vero furto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Totalmente inutili.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
...daccordissimo!
Anch'io mi unisco al coro dei rapaci che taglieggiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma la FX5900XT ha delle frequenze assurdamente basse! O______o
Se facessero una FX5200XT avrebbe le frequenze a 80/70? asdasd |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
sempre nvidia
se sono solo nei pc assemblati cmq non è un furto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
con queste schede nvidia riempie tutti i segmenti di mercato disponibili
dovreste cercare di avere un punto di vista oggettivo-economico della situazione e nn pensare sempre in termini di "scheda + potente" il mercato viene oramai diviso in segmenti si va dalla 5200 a 64bit 5200 a 128bit 5200 ultra 5600SE 5600/o 5700 nn ricordo 5700ultra 5900SE 5900 5950ultra basta poi confronteare con l'offerta ATI e troverete 3 schede video per ogni "settore" low middle e higt nvidia astutamente ha solo completato la sua "gamma" di prodotti chi ha qualche cognizione di economia può capire meglio questo semplice discorso per chi nn le avesse ho cercato di chiarire i probabili motivi di queste scelte (che effettivamente potrebbero sembrare.. mm una martellata sui cogliXXXX mmm... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma in effetti è una martellata sui coglixxx .....
Sia ATI ke NVIDIA .. nn se ne può + ormai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Buon Natale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
volevo aggiornare la scheda video, ma penso che aspetterò la distruzione dell'umanità e la sua ricomparsa, in modo che tutte le sigle siano azzerate e si ricominci daccapo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
ATI ha iniziato a rallentare le sue schede già con la 9000 e 9000 pro, che confrontate con una 8500 fanno entrambe schifo. Io ho una 9100, che è un clone della 8500 (8500XT considerando il linguaggio della Nvidia) con le frequenze diminuite a 250/400 MHz anzichè 275/550 MHz. Ma come se non bastasse, la mia scheda è addirittura + potente della 9200 e 9200 SE. C' è qualcuno che si ricorda quando è uscito il primo Celeron? Altro non era che un PII castrato della sua memoria cache, funzionante alla velocità di 266 MHz. Chi non voleva spendere troppo per un PII ma non voleva il Pentium 1 si comprava il celeron. Dopo 4 anni il celeron è ancora in commercio, seppur migliorato.
La filosofia di prendere un prodotto già collaudato e piazzato sul mercato, e ricavarne un altro per una fascia economica più bassa, è sempre stata una strategia di marketing di buon successo. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La solita storia, per chi è informato è una possibilità in più mentre per chi non lo è, è una confusione bestiale ed è capace d'accattarsi la scheda meno potente ad un prezzo da ladri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
marketing...
Che strano... il nome che per ati vuol dire top di gamma per nvidia rappresenta "basse prestazioni".. è un modo di fare la guerra anche coi nomi.. Come se il nuovo duron Amd lo chiamasse Athlon 64 EE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ati XT & Nvidia XT
Per ATI la sigla XT rappresenta il top di gamma mentre per NVIDIA XT rappresenta lo schifo... Complimenti a Nvidia per cercare di fregare il cliente anche con questi piccoli mezzucci. VERGOGNA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ma possibile che ogni volta che esce una news su nvidia ci sono i soliti possessori "fan-ati-ci" che riempiono la news di commenti deliranti e assurdi?
Non mi risulta che sulle news dei driver catalyst che pure meriterebbero qualche sberleffo succede lo stesso! Che vuol dire che nvidia cerca di fregare i clienti? Solo perche' chiama una sk in un certo modo? E' vietato da qualcuno? Eppoi le persone esperte non si fanno fregare dalle sigle, tutti gli altri (e sono la stragrande maggioranza) quando comprano un pc non sanno neanche che c'e' una sk video dentro!!! Detto questo per me ati, come nvidia fa' ottime sk video, sono quasi equivalenti nelle varie fasce di prezzo e le differenze sono solo per i patiti dei bench, non certo nei giochi. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, sta' ad ognuno di noi scegliere secondo le proprie preferenze e l'utilizzo. Scusate lo sfogo, ma questo sito sta diventando sempre piu' simile al processo di biscardi e mi dispiace veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: Ati XT & Nvidia XT
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x AirJ
Sono d'accordo.
Inoltre credo che sarebbe meglio se togliessero la possibilita' di commentare le notizie relative alle schede grafiche, tanto sono sempre le stesse cose (sono anche divertenti, ma alla lunga stancano).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.