Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2003, 14:41   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sono stato troppo sintetico: ho 2 partizioni, C con win+programmi vari e D con dati, mp3, giochi e relativi salvataggi.
Stando così le cose è la stessa cosa formattare (la partizione C) o cancellare la dir di windows... dovrei comunque reinstallare i programmi (o la maggior parte).
Se avessi anche dati sul C sarebbe un'altra cosa.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 14:49   #22
Fulvi0
Senior Member

Città: Sorrento
riciao
allora io di partizioni ne ho 3... ma ripeto, è lo stesso anche fossero 30, perchè sono comunque 2 cose diverse... una è una formattazione, l'altra è la cancellazione di una directory...
forse non riesco a spiegarmi ma va bene lo stesso.
Cmq la cartella "documenti" dove la hai? insomma, si faceva il caso di chi non ha spazio o partizioni, forse non hai letto tutto il thread.
A parte tutto credo che oramai questo thread sia diventato del tutto inutile, "Yooghan" che lo ha aperto non si fa vivo da un bel pò... chissà che ha fatto, qualunque cosa speriamo gli sia andata alla grande.
Per tutto il resto si è un poco discusso del fatto che a volte si consigliano "formattazioni" a proposito, salvo poi evidenziare il fatto che spesso non si intende neppure formattare nel vero senso della parola. Tant'è ognuno ha cercato di dare consigli derivanti dalla propria conoscenza e dalla propria esperienza.
Si spera solo di essere stati di aiuto a qualcuno
Alla prossima, bye
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 15:02   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Da buon (ex) utente dos la mia cartella "documenti" si è trasformata in d:\dati. Ho sempre usato questo nome (visto che documenti è lungo (e l'8.3 del dos non lo permetteva)) e ovviamente continuo. Sono l'unico utente del pc, quindi tutto quello che salvo lo metto lì.

E comunque (se non per i dati), in tutta sincerità, non trovo differenze fra cancellare la dir o cancellare tutta la partizione: entrambe ti obbligano poi a reinstallare tutto...
Altrimenti si può salvare la partizione con ghost ma siamo sempre lì.

Ultima modifica di ziozetti : 17-11-2003 alle 15:04.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 15:31   #24
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Certamente, cancellare la directory di Windows implica anche la reinstallazione di tutti i software
Old 17-11-2003, 16:23   #25
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Bhe io formatterei sempre anche utilizzando Win xp!
Almeno vai sul sicuro!
Old 17-11-2003, 20:34   #26
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
formattare non fà mai male, anche solo aggiornare i driver può potenzialemente dare dei problemi al sistema.

il sistema utopistico perfetto su win (mi sa che mi stò contraddicendo ) dovrebbe essere formattato a ogni aggiornamento dei driver.

se ne hai voglai formatta, di certo non darà fastidio al sistema, non può che far bene (a meno che non ti scordi la tesi quasi finita nella partizione che formatti )

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 12:11   #27
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Salve ragazzi
ho lo stesso problema
causa lutto di sk madre ho cambiato anch'io procio e sk madre, passando da xp a p4, il chipset della sk madre è passato da Via a Intel (sempre in casa Asus). Il vecchio HD, col buon vecchio 98, dopo 3-4 false partenze, è riuscito a partire, solo che ovviamente non va un gran che bene (mi immagino il registro come è combinato...). Ho rimosso qualcosa, ma ancora non ci siamo. Ho un milione di periferiche e tantissimi codec, dati importanti e programmi, quindi non mi va di cancellare la directory windows.

Qualcuno ha detto di rimuovere tutte le periferiche inerenti a controller e sk madre (qualcuno diceva tutte ma proprio tutte)dalla modalità provvisoria.
Se rimuovessi tutte le periferiche dovrei installarle poi una a una, oppure il computer si va a leggere i vecchi files?
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 16:32   #28
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Cambiando mobo, ripeto (vedi mio post precedente) i casi sono due: il chipset è lo stesso o similare; in tal caso si può evitare la formattazione; la procedura è quella (dopo aver sostituito la scheda) di entrare nella modalità provvisoria (F8) e cancellare una per una le voci inerenti i controller del disco rigido, quelli usb e tutte le voci riguardanti le periferiche di sistema; in tal modo si evita la doppia registrazione nel regedit; al termine si installano i driver della nuova mobo e tutto dovrebbe funzionare; purtroppo il tuo caso prevede un chipset Intel completamente diverso dal precedente, per cui la formattazione è d'obbligo; è vero che un utente ha scritto di esserci riuscito ugualmente (caso rarissimo) ma mi piacerebbe di sapere se alla lunga non ha poi avuto problemi (riavvii, blocchi ecc.)...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 16:46   #29
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Sono già 2 giorni che uso il computer com'è senza formattare nè cancellare alcun che dal registro e non avendo eliminato ancora alcuna periferica. Sembra che funzioni tutto, inclusa l'acquisizione video e tutti i programmi. Il computer non è una scheggia ma non si è ancora bloccato, forse chissà, alla lunga, mi darà problemi. Credo che per adesso eliminerò solamente tutte le periferiche entrando dalla modalità provvisoria, per vedere se guadagno un pò di velocità.
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian