Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 09:31   #21
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
No ho solo questo e finchè va non lo cambio
Dicevo solo per una prova...
Nn hai un'amico che ti presta il monitor per un paio d'ore?
E dai, stai su un'isola deserta!?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:04   #22
Bow
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Letto....

Siginfica che sta per esplodere come altri monitor con i CATALYST 3.9?
Hai altre notizie?

Cmq come da commento è favoloso se riesci a farlo andare a 100MHz...
Old 13-11-2003, 10:52   #23
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
prova a disabilitare la casella informazioni DDC ke trovi nel pannello ATi Visualizzazione...

bYeZ!
Old 13-11-2003, 18:03   #24
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Dicevo solo per una prova...
Nn hai un'amico che ti presta il monitor per un paio d'ore?
E dai, stai su un'isola deserta!?

Esatto.. non vedi nel profilo?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:05   #25
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Proverò gli ultimi 3.9 patchati per AIW.. so già che mi pentirò ma è l'unica soluzione.. con i surrogati che mi hanno consigliato (powerstrip e reforce) non ho risolto nulla
Old 13-11-2003, 18:51   #26
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
scusa virusx mi dici se il tuo pc è in overck..?
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:53   #27
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Città: §@|€®No
Quote:
Esatto.. non vedi nel profilo?
Azz...come siamo permalosi...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 19:54   #28
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
prova a disabilitare la casella informazioni DDC ke trovi nel pannello ATi Visualizzazione...

bYeZ!
allora hai provato?

bYeZ!
Old 13-11-2003, 22:14   #29
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da bimbo-gio
scusa virusx mi dici se il tuo pc è in overck..?
No ho una dual tutto standard, anche il cas delle ram figurati
Old 13-11-2003, 22:15   #30
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
allora hai provato?

bYeZ!

Con i vecchi driver c'era la voce ed avevo provato, figurati volevo riscrivere anche il file .inf del monitor ma niente. Ora con questi nuovi driver tale voce non c'è più!
Old 14-11-2003, 04:05   #31
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Ho cancellato proprio tutto tutto quello che riguardava driver & affini dal sistema, dato che qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=560055 nessuno è stato in grado di aiutarmi.
Avevo provato i CATALYST 3.9 ma non riuscivo ad installarli, quindi ho messo gli ultimi NEUTRAL.. e per magia:

1 solo reboot;
3 soli click per installare driver, wdm, pannello, hydravision
1 solo tentativo per rendere il sistema rock-solid
Risoluzione 1280x960@85hz nativa

Ora mi resta da provare se questi sono patchati per il bug OGL delle AIW: http://news.hwupgrade.it/11185.html

Ps: finora nessun inconviente riscontrato, ma rebooto un'altra decina di volte prima di esser sicuro di aver risolto i problemi.
Old 14-11-2003, 09:14   #32
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Con i vecchi driver c'era la voce ed avevo provato, figurati volevo riscrivere anche il file .inf del monitor ma niente. Ora con questi nuovi driver tale voce non c'è più!
cmq quella voce nn è mai scomparsa..è nel menu visualizzazione, clicchi sul monitor attivo e t compaiono tre skede...quel pulsante è nella prima skeda (attributi m pare...)

bYeZ!
Old 14-11-2003, 11:28   #33
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
cmq quella voce nn è mai scomparsa..è nel menu visualizzazione, clicchi sul monitor attivo e t compaiono tre skede...quel pulsante è nella prima skeda (attributi m pare...)

bYeZ!
Potevi leggere anche il post più giù..
Old 14-11-2003, 11:37   #34
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Potevi leggere anche il post più giù..
ho solo corretto una tua frase che nn corrisponde a verità

bYeZ!
Old 14-11-2003, 11:41   #35
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
ho solo corretto una tua frase che nn corrisponde a verità

bYeZ!

ATi7500 bacia queste
Old 14-11-2003, 12:25   #36
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Ciao. Prova a cambiare il bios alla AIW. Prima ovviamente salva il tuo e poi fai un po di prove. Talvolta capita che il bios si sputtani un po (a me successe sulla G200 e G400 ) o che quello"di casa" della radeon abbia qlk problema ... x sicurezza procurati una schedina video PCI se qualcosa andasse male .. in tal caso, a differenza delle mobo, puoi ri-flashare la scheda video anche se non ti riparte + ....

x trovare i programmini adatti e i file del bios vai qui

http://www.radeon2.ru/

o qui che è già tradotto

http://www.radeonitalia.it/index.php

Ah, per prima cosa ti consiglio di salvare il tuo file del bios e ri-flashare con LA STESSA versione ma appena scaricata ......

Ciao e in culo alla balena

Gyxx (io ho la 8500 non AIW e qlk problemino così l'ho risolto)
Old 15-11-2003, 16:40   #37
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Gyxx (io ho la 8500 non AIW e qlk problemino così l'ho risolto)
Azz non avevo visto questo grandioso post..
La mia è una Hercules, dove trovo il bios adatto?
Old 15-11-2003, 23:01   #38
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

La Hercules DOVREBBE essere fatta con lo stesso layout ed avere lo stesso bios delle build by ati, specialmente x le AIW ! Queste infatti DOVREBBERO essere state fatte tutte dal solito porduttore e poi rimarchiate ...

Cmq

1) Vai sul pannello di controllo dei driver , scegli la sottocartella opzioni e clicca sx > dettagli. Annota n. data e ora del bios e il n. di prodotto della tua scheda.

2) confronta quanto trovato su 1) con quanto disponibile qui :

http://www.radeonitalia.it/modules.p...download&cid=5

(entra sia nella sezione 8500 che 8500 LE)

3) Dal link sovrastante scarica TUTTE le utility x salcare/editare il bios della tua sch. video.

4) salva il tuo bios in quadruplice copia e masterizzalo su almeno 3 supporti , dopodichè aprilo con l'editor e guartda com eè impostato. se non ricordo male la AIW deve avere core e memorie a 250 sennò sclera ... al limite puoi provare ad abbassare fino a 230 x vedere se risolve SENZA CAMBIARE BIOS ma io lo sconsiglierei ...

5) guarda settrovi un bios che ti corrisponde, io cmq ci metterei l'ultimo disponibile x la 8500 PAL (ati Radeon 5) ma cloccando core e mem. a 250.

se la 5 non va, prova a scaricare da qui : http://www.radeon2.ru/downloads/bios.html

il file per le ATI 8500 VIVO e VIVO LE (cambia solo il clock di memoria e core)

http://www.radeon2.ru/bios/8500_vivo.zip

http://www.radeon2.ru/bios/8500le_vivo.zip

oppure scarica quello NSTC per la AIW ed editalo x renderlo PAL.

http://www.radeon2.ru/bios/8500aiw.zip

Poi fa un po di prove ...

Sevvoi poi un altro po di info, posta sul 3D (o mandami in pvt ) i dati del BIOS della tua e vedo di dirti vita, morte e PRESUNTI miracoli ...

... cmq non ti preoccupare di far danni : a differenza delle mobo, se hai una shedina video PCI e metti nel bios del PC di usare quella come display primario, puoi fashare dento la sch. video qualunque cosa e x farla ripartire basterà semplicemente rimettterci il BIOS originario ...

Ciao e divertiti

Gyxx
Old 16-11-2003, 01:34   #39
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
La Hercules DOVREBBE essere fatta con lo stesso layout ed avere lo stesso bios delle build by ati, specialmente x le AIW ! Queste infatti DOVREBBERO essere state fatte tutte dal solito porduttore e poi rimarchiate ...
e fin chi ci siamo, giusto.

Quote:
1) Vai sul pannello di controllo dei driver , scegli la sottocartella opzioni e clicca sx > dettagli. Annota n. data e ora del bios e il n. di prodotto della tua scheda.
Avevo già fatto, confrontato su tutti i siti, ma nada bios.

Quote:
4) salva il tuo bios in quadruplice copia e masterizzalo su almeno 3 supporti , dopodichè aprilo con l'editor e guartda com eè impostato. se non ricordo male la AIW deve avere core e memorie a 250 sennò sclera ... al limite puoi provare ad abbassare fino a 230 x vedere se risolve SENZA CAMBIARE BIOS ma io lo sconsiglierei ...
Memorie a 190ddr (380mhz) e core a 230mhz.. ma non ho capito il senso sinceramente.

Quote:
5) guarda settrovi un bios che ti corrisponde, io cmq ci metterei l'ultimo disponibile x la 8500 PAL (ati Radeon 5) ma cloccando core e mem. a 250.
Ma la mia è una AIW perderei metà delle funzionalità della scheda!

Quote:
se la 5 non va, prova a scaricare da qui : http://www.radeon2.ru/downloads/bios.html

il file per le ATI 8500 VIVO e VIVO LE (cambia solo il clock di memoria e core)

http://www.radeon2.ru/bios/8500_vivo.zip

http://www.radeon2.ru/bios/8500le_vivo.zip

oppure scarica quello NSTC per la AIW ed editalo x renderlo PAL.

http://www.radeon2.ru/bios/8500aiw.zip
Niente da fare, avevo letto proprio questo pomeriggio su un forum francese che non c'è verso di riconvertire i bios per farli divenire pal, e non sarò certo io a voler smentire quel sito

Quote:
Poi fa un po di prove ...
Sai che ti dico Gyxx? con i nuovi NEUTRAL non si sono più presentati problemi.. e sebbene siano trascorse solo 36 ore mi ritengo fortunato.. aspetto per vedere se ho risolto, non mi va di sbattermi, la scheda l'avevo pagata 550€!

Ps: non è la prima volta che flasho un bios e non credo che sarà neanche l'ultima, ma qui non vedo una reale necessità e/o bios alternativo, si tratta di lavorare a casaccio. Grazie anyway per le info, se ritengo di continuare ad aver problemi stai certo che ti contatto
Old 16-11-2003, 09:50   #40
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Ti rispondo al volo xchè devo uscire, e rammentandoti la necesaria conversione religiosa, ti dico che :

1) i bios si editano eccome sia x cambiarli da PAL a NSTC, che per variare la frequenza delle DDR, almeno x la serie 8500 : un mio amico ha comprato la scheda in America e ora la usa qua senza problemi dopo che io gliel'ho editata 2 anni fa .... e io ho fatto numerosi esperimenti con la mia ....fraccui verificare che mettendo anche sullla mia NSTC l'uscita video aveva problemi su scart di televisore NON multistandard ....

2) Se hai quella con ram a 190 e core a 230 dovresti proprio avere una delle primissime instabili xchè CON BIOS BUGGATO e che fra l'altro inizialmente presentavano problemi nel sisntonizzare i canali ... dopo avergli cambiato BIOS dovresti riuscire a portarla a 250/250 senza problemi ........ c'era anche un bell' articolo su un vecchissimo PC PRO a tal proposito ma oramai quel numero dovrebbe essere finito nel camino di un mio amico m e stamane non ho tempo di scorrere il cd con l'annata 2001 e quello del 2002 .....

3) i bios fra AIW e normale DOVREBBERO essere uguali, solo non tutte le parti sono poi effettivamente usate : uguale è la lunghezza del file, uguale è la capacità del chippettino ... un po come le MOBO Raid ... ....

4) Io metterei quello della 8500 VIVO LE e sevvà, proverei poi con quella della VIVO stadard ....

5) Il fatto che tu non trovi il tuo bios da scaricare è perchè è uno di quelli che danno problemi : moti siti hanno solo le ultime versioni dei BIOS .... se lo trovavi capivi sbito di che serie è quello originale, ma se non lo trovi su quello russo ... .... fra l'altro sono stati loro ad inventare (o cmq a "procurarsi") i programmini di edit e/o flash .....

Cmq poi fa come vuoi, flashare la Ati ci vuole circa 2 min e nn devi re-istallare niente .....

Ciao e ricordati di onorare sempre la Pigna

Gyxx

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian