|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Nn hai un'amico che ti presta il monitor per un paio d'ore? E dai, stai su un'isola deserta!? ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Letto....
Siginfica che sta per esplodere come altri monitor con i CATALYST 3.9? ![]() Hai altre notizie? Cmq come da commento è favoloso se riesci a farlo andare a 100MHz...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova a disabilitare la casella informazioni DDC ke trovi nel pannello ATi Visualizzazione...
bYeZ!
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Esatto.. non vedi nel profilo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Proverò gli ultimi 3.9 patchati per AIW.. so già che mi pentirò ma è l'unica soluzione.. con i surrogati che mi hanno consigliato (powerstrip e reforce) non ho risolto nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
scusa virusx mi dici se il tuo pc è in overck..?
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Con i vecchi driver c'era la voce ed avevo provato, figurati volevo riscrivere anche il file .inf del monitor ma niente. Ora con questi nuovi driver tale voce non c'è più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Ho cancellato proprio tutto tutto quello che riguardava driver & affini dal sistema, dato che qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=560055 nessuno è stato in grado di aiutarmi.
Avevo provato i CATALYST 3.9 ma non riuscivo ad installarli, quindi ho messo gli ultimi NEUTRAL.. e per magia: 1 solo reboot; 3 soli click per installare driver, wdm, pannello, hydravision 1 solo tentativo per rendere il sistema rock-solid Risoluzione 1280x960@85hz nativa Ora mi resta da provare se questi sono patchati per il bug OGL delle AIW: http://news.hwupgrade.it/11185.html Ps: finora nessun inconviente riscontrato, ma rebooto un'altra decina di volte prima di esser sicuro di aver risolto i problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
ATi7500 bacia queste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ciao. Prova a cambiare il bios alla AIW. Prima ovviamente salva il tuo e poi fai un po di prove. Talvolta capita che il bios si sputtani un po (a me successe sulla G200 e G400 ) o che quello"di casa" della radeon abbia qlk problema ... x sicurezza procurati una schedina video PCI se qualcosa andasse male .. in tal caso, a differenza delle mobo, puoi ri-flashare la scheda video anche se non ti riparte + ....
x trovare i programmini adatti e i file del bios vai qui http://www.radeon2.ru/ o qui che è già tradotto ![]() http://www.radeonitalia.it/index.php Ah, per prima cosa ti consiglio di salvare il tuo file del bios e ri-flashare con LA STESSA versione ma appena scaricata ...... Ciao e in culo alla balena ![]() Gyxx (io ho la 8500 non AIW ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
La mia è una Hercules, dove trovo il bios adatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
La Hercules DOVREBBE essere fatta con lo stesso layout ed avere lo stesso bios delle build by ati, specialmente x le AIW ! Queste infatti DOVREBBERO essere state fatte tutte dal solito porduttore e poi rimarchiate
![]() Cmq 1) Vai sul pannello di controllo dei driver , scegli la sottocartella opzioni e clicca sx > dettagli. Annota n. data e ora del bios e il n. di prodotto della tua scheda. 2) confronta quanto trovato su 1) con quanto disponibile qui : http://www.radeonitalia.it/modules.p...download&cid=5 (entra sia nella sezione 8500 che 8500 LE) 3) Dal link sovrastante scarica TUTTE le utility x salcare/editare il bios della tua sch. video. 4) salva il tuo bios in quadruplice copia e masterizzalo su almeno 3 supporti ![]() ![]() ![]() ![]() 5) guarda settrovi un bios che ti corrisponde, io cmq ci metterei l'ultimo disponibile x la 8500 PAL (ati Radeon 5) ma cloccando core e mem. a 250. se la 5 non va, prova a scaricare da qui : http://www.radeon2.ru/downloads/bios.html il file per le ATI 8500 VIVO e VIVO LE (cambia solo il clock di memoria e core) http://www.radeon2.ru/bios/8500_vivo.zip http://www.radeon2.ru/bios/8500le_vivo.zip oppure scarica quello NSTC per la AIW ed editalo x renderlo PAL. http://www.radeon2.ru/bios/8500aiw.zip Poi fa un po di prove ... Sevvoi poi un altro po di info, posta sul 3D (o mandami in pvt ) i dati del BIOS della tua e vedo di dirti vita, morte e PRESUNTI miracoli ![]() ![]() ... cmq non ti preoccupare di far danni : a differenza delle mobo, se hai una shedina video PCI e metti nel bios del PC di usare quella come display primario, puoi fashare dento la sch. video qualunque cosa e x farla ripartire basterà semplicemente rimettterci il BIOS originario ![]() ![]() Ciao e divertiti ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#39 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ps: non è la prima volta che flasho un bios e non credo che sarà neanche l'ultima, ma qui non vedo una reale necessità e/o bios alternativo, si tratta di lavorare a casaccio. Grazie anyway per le info, se ritengo di continuare ad aver problemi stai certo che ti contatto ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ti rispondo al volo xchè devo uscire, e rammentandoti la necesaria conversione religiosa, ti dico che :
1) i bios si editano eccome sia x cambiarli da PAL a NSTC, che per variare la frequenza delle DDR, almeno x la serie 8500 : un mio amico ha comprato la scheda in America e ora la usa qua senza problemi dopo che io gliel'ho editata 2 anni fa .... e io ho fatto numerosi esperimenti con la mia ....fraccui verificare che mettendo anche sullla mia NSTC l'uscita video aveva problemi su scart di televisore NON multistandard .... 2) Se hai quella con ram a 190 e core a 230 dovresti proprio avere una delle primissime instabili xchè CON BIOS BUGGATO e che fra l'altro inizialmente presentavano problemi nel sisntonizzare i canali ... dopo avergli cambiato BIOS dovresti riuscire a portarla a 250/250 senza problemi ![]() ![]() ![]() 3) i bios fra AIW e normale DOVREBBERO essere uguali, solo non tutte le parti sono poi effettivamente usate : uguale è la lunghezza del file, uguale è la capacità del chippettino ... un po come le MOBO Raid ... ![]() 4) Io metterei quello della 8500 VIVO LE e sevvà, proverei poi con quella della VIVO stadard .... 5) Il fatto che tu non trovi il tuo bios da scaricare è perchè è uno di quelli che danno problemi : moti siti hanno solo le ultime versioni dei BIOS .... se lo trovavi capivi sbito di che serie è quello originale, ma se non lo trovi su quello russo ... ![]() ![]() Cmq poi fa come vuoi, flashare la Ati ci vuole circa 2 min ![]() ![]() Ciao e ricordati di onorare sempre la Pigna ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.