|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Risoluzione e refresh: divento pazzo!
Non ne posso più, è da quando ho la AIW8500DV che quasi un boot su due la risoluzione e il refresh dello schermo si sposta a 800x600@60hz mentre io usualmente utilizzo la 1280x960@85hz.
Ho provato tutti i driver che sono usciti in questi anni, dalla 2.9 ai recenti 3.7 passando fra i vari Neutral e Omega senza però risolvere mai nulla. Altri inconvenienti non ce ne sono, ma impostare la risoluzione ogni volta è un rompimento di pelotas, dato che ho programmi che si configurano in base alla risoluzione dello schermo. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Non è una cosa che mi accade solo con questa risoluzione, lo fa anche con 1024x768@100hz o @85hz, ho fatto tutte le prove di questo mondo, ma non capisco dove sta l'inghippo.
Ps: il monitor è un Philips 109S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il tuo link è sbagliato, quello esatto è questo: http://www.pagehosting.co.uk/rf/
Ora lo provo e faccio sapere qualcosa, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() E speriamo che domani se riavvio, il consiglio del buon duffyduck ha funzionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
hai risolto poi con refresh force ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
ho avuto anch'io lo stesso prob!!
e mi dispiace dirti che lo risolto cambiando scheda video!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
E poi non mi hai detto che scheda avevi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova a variare i mhz dell'agp, mi ricordo che aumentando a me andava meglio anche se ogni tanto si bloccava
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da bios cambia le impostazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Hai mai provato con un altro monitor ?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Io ho lo stesso problema:
ATi 8500 su LG 795FT+ Se lascio fare a windows, riesco solo ad impostare la definizione, per il refresh non c'è verso.... Ho risolto con Powerstrip: imposto la risoluzione che voglio manualmente, quindi la salvo come "Display defaults" e ad ogni avvio parte con 1024x768@100MHz ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
E provo anche con powerstrip.. ormai tanto le sto provando tutte.
Ma porca miseria non c'è un modo per sistemarla senza programmi di terze parti? magari cambiando qualche registro o qualche chiave nei driver? ![]() http://xp-refresh.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
Guarda che è risaputo che il 795+ da problemi di compatibilità con la 8500. QUI ne trovi un esempio di testimonianza... ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.