|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Pienamente d'accordo con cimmo: non tutti passano ore a leggere/cercare nei forum notizie sui celeron.
Ogni volta che se ne parla è meglio evidenziare che sono i peggiori processori in commercio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Centrino stato dell'arte? E' un P!!! e costa una barca di soldi se confrontato ad un equivalente XP-m, che ha la pecca della strozzatura del bus, ma ora le cose cambieranno con A64-m.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Comunque i discorsi che faccio sono sempre dei compromessi, bado molto all'architettura, anche se in questo caso ho trascurato le peculiarità di centrino. Di conseguenza per la gente come me direi che l'XPm è potente, costa poco e non scalda per niente e non consuma tantissimo (considerando che ci sono portatili a prezzo pure superiore con p4 per desktop).
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Peccato che ci sia poca scelta per il reparto video ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Ma come si puo !!!!
Il rapporto qualita' prezzo e nettamente a favore della AMD ed adesso con i 64 bit AMD si e' rivoluzionata.
Ma come fa intel a detenere l' 82,6% del mercato ? Non e' che e' ancora propraganda monopolista ?!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
evvai! tra un pò conteggeranno anche i fondi di magazzino dagli 8088 in su per far vedere che hanno una quota di mercato superiore........ no comment!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x azrael:
guarda che non contano nessun fondo di magazzino, purtroppo la situazione REALE e' cosi' anche se pare strano il marchio e la pubblicita' contano di piu' del costo e delle prestazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dopo che Intel ha rilasciato questa primavera la famiglia di CPU più competitive della propria storia.
Quali!!!.....mi sono perso qualche news? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quelli per Xbox non si contano no.
Una soffiata per togliere la polvere sopra e via. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ guarda che non contano nessun fondo di magazzino, purtroppo la situazione REALE e' cosi' anche se pare strano il marchio e la pubblicita' contano di piu' del costo e delle prestazioni! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Perchè ti pare strano? In fondo è così in tutti i settori del mercato, non vedo perchè dovrebbe essere diverso per il mercato informatico. [bold]Purtroppo[/bold] gli esperti e/o appassionati sono (siamo) in numero limitato, anche se (spero) crescente, almeno negli ultimi hanni mi pare che sia cresciuto. Comunque le strategie di marketing e la fama hanno, e probabilmente avranno sempre, un'importanza notevole, e AMD si è mossa anche in questa direzione negli ultimi tempi (personalmente mi piace vederne il marchio sugli alettoni delle ferrari). Speriamo che col tempo la concorrenza aumenti. Comunque sono un po' perplesso sulla scelta di tener conto anche dei processori delle x-box; si tratta pur sempre di processori x-86, ma è quasi un altro settore (mica chi compra una x-box lo fa per il processore o per usarla come computer!). Almeno credo che il confronto dovrebbe limitarsi ai proc. per uso desktop/workstation/server (anche se pare difficile)/mobile, i proc. delle x-box sono un po' un caso "sui generis". Tanto vale prendere in considerazione ps2 e gamecube, non avranno delle cpu x86, ma è con quelle che i processori della Intel usati nelle xbox si vanno a scontrare. Comunque questa è una mia opinione personale, e soprattutto non credo che escludendo queste cpu dalle valutazioni la situazione cambierebbe di molto... ![]() Ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
l'82,6% penso sia dato dai nuovi processori per in mercato Consumer extreme edition che vantano un rapporto quanlità prezzo invisiabile:-)
pfffffffffff ha ha ha ha hya ha ha ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Celeron = XP
ieri, in un grosso centro informatico, ho sentito un commesso spiegare ad un cliente che il celeron non è altro che un p4 con un nome commerciale e che è molto più potente di qualsiasi Amd (nemmeno athlon.. solo AMD), per questo costa un pò di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
.... incredibile, ci sarebbe da denunciarli per truffa!!!!
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Beh, visto che sei in un luogo pubblico basta che se senti un discorso simile tu faccia un commento lì vicino dicendo che non è così: poi sei hai qualche credenziale le sciorini e vedi come reagisce il commesso semianalfabeta che sa a malapena accendere il pc...e magari consigli qualcosa di meglio all'acquirente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Il problema è che di solito il commesso gode di una certa credibilità di fronte all'utente inesperto, per cui se lui insiste e si mostra sicuro difficilmente potrai scalfire la sua posizione.... e ci fai pure la figura del ficcanaso....
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
- Mobility Radeon 9600 64MB DDR 400mhz - LAN e Wireless integrati - 3 UBS 2.0 / 1 Fireware / S-Video / PS2 ecc... - HD 60 GB - 512 MB RAM - Pen drive 32MB in omaggio TUTTO a 1450?!! ZAOOO!
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
- Mobility Radeon 9600 64MB DDR 400mhz - LAN e Wireless integrati - 3 UBS 2.0 / 1 Fireware / S-Video / PS2 ecc... - HD 60 GB - 512 MB RAM - Pen drive 32MB in omaggio - Masterizzatore DVD+RW TUTTO a 1450?!! ZAOOO!
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.