|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Porto Sant'Elpidio
|
vi faccio un esempio:
io ho pagato la CHINATECH 7njs ULTRA RETAIL, imballata e con tutti gli accessori ben 115 euro spedita e ricevuta in italia. ora vedete voi quanto ho risparmiato. |
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
mi potresti dire quanto costano in italia, che non riesco a trovarle?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
IMHO è conveniente solo in alcuni casi:
-CF in Australia che vengono la metà -RAM in Irlanda che vengono un 20% in meno Ed in entrambi i casi le spese di spedizioni sono irrisorie, percui... |
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
dall'america costano 160 euro tutto compreso, direttamente a casa tua.
il fatto è che fanno molte offerte e bisogna acchiappare il momento giusto per prendere le cose, come dicevo la mobo che ho preso e tutto il kit wireless comperato che mi stà per arrivare. |
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
160 euro se ordini solo queste, ma se ordiniamo altre cose in 5 o 6 o più dovremmo risparmiare ancora....
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piossasco(TO)
|
ciao,
io ho comprato diversa roba negli usa, e ha grandi linee il risparmio è notevole, vi faccio qualche esempio, 400$ un palmare sony nx70v, 90$ un paio di oakley, 200$ 2x2Ghz Xeon, 280$ un HD esterno WD 250Gb SE , e questi sono solo alcuni esempi. Chiaramente i prezzi postati sono comprensivi di spese di spedizione, per esempio 40$ per la spedizione dell'HD che in 4 giorni è arrivato (avrei potuto risparmiarne 20 se avessi scelto un metodo un tantino più lento es. 7/10gg). Per quanto riguarda la dogana tutto sta nella fortuna, diciamo che è conveniente chiedere al venditore di dichiarare un prezzo un tantino piu basso, anche se qualcuno storce il naso e ti chiede una sorta di liberatoria nel caso il pacco vada perso. Per esperienza se lo sdoganamento viene effettuato in Germania si è quasi sicuri che non ti verrà piu chiesto nulla. Se la merce arriva direttamente in Italia va tutto a fortuna, se il pacco viene spedito con un corriere il dazio e l'iva sono praticamente sicuri, se la merce arriva con USPS e quindi PI/SDA/Executive il tutto e rimandato al caso e molto probabilmete al valore dichiarato. In ogni caso anche se piu costoso meglio scegliere un metodo di spedizione AirMail/EMS vuoi perche piu veloce e con un tempo di recapito quasi certo, vuoi perchè è piu facile che salti la dogana. In caso incappi in dogana, in linea di massima per il calcolo della tassa bisogna aggiungere il 4% al valore dichiarato + il 20 % da calcolarsi sul valore risultante, piu raramente la tassa viene calcolata sul valore stimato dell' oggetto in italia (tramite tabelle che in dogana dovrebbero avere), questo è il caso piu sfigato che può capitare Spero di essere stato utile Saluti |
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
si in teoria è così, ma in pratica non ci si capisce proprio niente di niente, io le spedizione le ho provate di tutte, sia dall'america sia dal giappone e cina sia dalla germania e inghilterra.
ma niente tasse, niente di niente. anzi si scusate, mi sono sbagliato ho pagato 2 euro per un pacco del valore assicurato e dichiarato di 650$. boh!?!?!?!?!?!?!?! |
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
logico, + pezzi si ordinano e più riesco a fare una spedizione unica, sempre che il pesso non aumenti di molto e la spedizione raddoppi.
cmq tramite questo amico posso prendere di tutto e fare un'unica spedizione. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piossasco(TO)
|
Quote:
Beh diciamo che da Inghilterra e Germania non c'è proprio nulla da pagare, anzi diciamo che da inghilterra e germania, se ti va di rischiare con la GDF, fornendo un numero PI valido non paghi nemmeno l'IVA, per il resto va a fortuna, io ho pagato 13€ e 65€ entrambe le volte la merce è arrivata con UPS. Per la merce che arriva dall'estremo oriente invece pare che in dogana facciano un po piu attenzione, ma questo te lo dico per sentito dire perchè non ho mai rischiato a comprare qualcosa da li |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Re: [AP] Ragazzi leggete e fatemi sapere MODERATORI
Quote:
questo è un mercatino dell'usato non un negozio online.. è la seconda volta che posti un thread del genere .. spero sia l'ultimo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.