|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ma non è uno zip
![]() uhm.... ah! è un sfark ![]() scompattamento in corso.... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Bello,
i campioni sono 50 e considerando che è stereo possiamo dire 25 ci sono 12 layer (che sono 6 per lo stesso motivo). Il campione più grande (il 25) usa quasi 6MB per una singola nota che dura 16 s Clavinova ? però questi dati mi pare di averli già visti........ ma un momento è il piano usato nel Titanic ![]() ![]() ![]() se ti piace il piano ti piacerà allora tutto il banco. scaricalo ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ops, ti dovevo dire che era un finto ".zip" mi sono dimenticato.
Cmq non posso usare Titanic, ho solo 256MB di ram su un vecchio K6-2+ e con il mio banco "custom" da 102mb sono già troppo con l'acqua alla gola... Potrei però scaricarlo per estrapolare il drum-kit e sentire se suona meglio del mio ("drums_by_Slavo" preso da Hammersound) che è ottimo ma un po' troppo "pestarolo". Vediamo. Tornando al Clavinova mi sono sempre chiesto perchè mai campionare un pianoforte in stereofonia... Se i samples fossero Mono risparmierei ben 17mb di ram (per me sono tanti) e dubito che si sentirebbe molta differenza. O forse sì ![]() rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
i sample stereo, se lo sono veramente, danno un'impressione di posizione del tasto nel piano.
in pratica sentirai i tasti bassi più a sinistra e gli alti a destra come se fossi davanti a un piano. se lo rendi mono devi mixare i due canali perchè prendendone solo uno perderesti parte del campione completo. se lo vuoi ridurre puoi tagliare i campioni a 5-6 secondi e mettere dei loop e come soluzione estrema puoi anche ridurre la frequenza dei campioni per le note basse (un programma come cool edit che fa lo spettrogramma è utile in tal caso) con questi trucchetti avevo portato il Piano del personalcopy a meno di 5MB ed era ancora stereo e la differenza era nulla o quasi.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Non sono sicuro di saper usare così bene Vienna, per ora mi sono limitato solo a operazioni più semplici.
Appeno ho un po' si tempo mi cimento e vediamo cosa esce... Grazie per i consigli ![]() rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
vienna da solo non basta
ti ci vuole un editor audio bello tosto. io uso anche awave 8.5 e cool edit pro 2 la parte di batteria sono 12MB (4.6 compressi) se ti interessa te la posso mandare NB solo lo standard kit tutti sono un 24MB
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 28-12-2003 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sì, mi interessa molto lo standard kit...
Ti mando un PVT con la mia mail. Grazie ancora, ti devo un favore ( e ovviamente non esitare a chiederlo ![]() Byez, rikyxxx P.S. Ho scaricato awave e lo trovo intutitivo e funzionale; appena ho tempo provo a vedere cosa riesco a fare. Ultima modifica di rikyxxx : 28-12-2003 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
PVT ricevuto
![]() |
#29 |
Senior Member
|
commenti?
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Sono appena tornato a casa.
Domani li provo a fondo e vedo come vanno... byez, rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ok
io invece sto pasticciando un po' sui kx ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Trovo questo kit un leggermente meno realistico di quello che uso ora (sopratutto per il rullante, mentre sui piatti tiene bene) ma resta cmq su livelli molto alti e per certa musica è più adatto e versatile (che è quello che cercavo...).
Non so ancora se lo terrò come banco standard, sono indeciso... Appena torna mio fratello (che abitualmente uso come cavia per testare i miei suoni) glielo faccio sentire e vedo cosa dice. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
che ne pensa tuo fratello?
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
scusate l'ignoranza grassa ma a che servono? come funzionano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sei scusato
![]() i soundfonts, detto molto semplicemente, sono dei campioni audio di strumenti musicali, riuniti in un unico file, vengono usati per suonare i file midi. Solitamente più grande è il file, migliore è la qualità degli strumenti Non servono a chi usa il PC solo per CD, mp3, DivX, Giochi e tutte le appicazioni non musicali. per ulteriori informazioni prova a fare delle ricerche con le parole live wave table midi soundfont
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Ritorno dopo diverso tempo per chiedervi più info... c'è nessuno?
Vorrei prendere dei files midi che ho da tempo, ritoccarli e farne degli mp3. Ho diversi programmi per farlo, come cakewalk e audition 1.5. Non so usarli bene però per quanto riguarda il midi. Di solito usavo un MIDI ORCHESTRATOR PLUS....un vecchio programma per win98 con le cose essenziali ma perfetto! Adesso vorrei però aggiungere un pò di effettistica a questi files...mi date qualche dritta per usare al meglio questi fonts?
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
domanda
Ciao da Cosimo , mi sono iscritto a questo bel forum , e vorri subito sottoporvi un dubbio
......al momento è free e lo trovate su http://www.titanicsf.com/ mi sono precipitato immmediatamente per scaricare questo bestione, ma cliccando sull' url, purtroppo vengo ri-diretto e vado a finire su http://searchportal.information.com/...=titanicsf.com non credo che sia lo stesso che sta succedendo ? Forse non si può piu' scaricare il FONT titanics ? Che mi suggerite ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se guardi le date del post, vedrai che si tratta di un argomento del 2003,
direi che la possibilita' che abbiano spostato o anche rimosso il sito sia abbastanza alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
infatti il sito non c'è più... eppure io uso quel SF ancora oggi,
cercando su google l'ho trovato in questo sito http://instrumentsvirtuels.free.fr/freeware6.htm è a metà pagina diviso in 4 file RAR, ho provato a scaricarlo funziona ![]() è la versione 1.1 leggermente più piccola della 1.2 ma cmq valida
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.