|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Quote:
io pensavo di avere ideee bislacche ... ma di fronte a certe prodezze mi sento un normaloide ![]() Secondo me è da pazzi fare un lavoro del genere ... ma non è mai detto ... Tempo fa parlando con degli amici acquariofili avevo proposto di raffreddare il liquido del circuito con un refrigeratore per acquari ... mi hanno dato del pazzoide, e qualke mese dopo ho visto che i refrigeratori li fanno anche x i pc -_- In bocca al lupo ... e se lo fai non puoi non fare una recensione dela madonnina ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
scambiatori acqua acqua non sono consigliati, meglio usare fluidi diversi, ovvero aria e acqua...
perciò non ti conviene mettere il rad nell'acqua corrente, avresti risultati peggiori che mettendo una 12x sul rad.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se usa 1 scambiatore acqua/acqua lamellare in acciao inox da come minimo 10 a 1 a un radiatore con ventola 12x12 sopra!!!! Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
un consiglio.....metti tutto il pc nel pozzo, chiama una clinica per recupero mentale, poi vedi come va!
![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
e' un lavoro innutile, dispendioso, che consuma l'ira di dio e che ti impegnera' mensilmente in manodopere...
abbandona questo progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
novità?
ti sei buttato nel pozzo dalla disperazione? ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
cioè gli diamo 1 idea storica (DIAMO, io nn ho parlato, vedo solo ora sto thread) lo vediamo che la vuole realizzare e poi lo facciamo desistere?
Ma fai sta cosa che è storica!! L'idea c'è, le controindicazioni nn sono poi molte, x me ci si può provare
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Infatti se avessi la possbilità proverei..se hai un pc su cui fare delle prove e un po' di soldi da buttare via nel caso non funzioni prova!
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
non sono molte????? 1) calcare 2) alghe 3) congelamento 4) pressioni (la pompa ti butta l'acqua +/- attorno alle 2 atmosfere 5) consumi 6) foro nel muro o finestra sempre aperta 7) scavo nel giardino. bastano???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
intanto per provare non servirebbe bucare muri e solcare il terreno..certo gli effetti si vedono col tempo ma intanto bisogna vedere anche se la soluzione è abbastanza performante..
secondo me il problema + grande è la pressione della pompa del pozzo..per il resto si potrebbe trovare rimedio in qualche modo.. (filtri e robe varie per il calcare e le alghe) e se poi tutto funziona non vedo perchè non solcare il giardino e fare un buchetto nel muro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.