Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 13:47   #21
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Lo chiedo anche a te allora: il fatto che la strada non sia in condizioni perfette deve legittimare a infrangere il codice stradale e a guidare imprudentemente? Da come parlate si capisce questo, ed è semplicemente assurdo!
Assulutamente no, però il progresso tecnologico ha portato molti miglioramenti ma nel caso di auto e codice stradale no. Ci sono strade in cui si potrebbe togliere il limite dei 50 e mettere il 60 ma non viene fatto. Ci sono strade in cui viene messo il limite a 50 (prima non c'era) solo per fare le multe. Allora i vantaggi di ABS e simili a cosa serve se poi andiamo come le vecchie 500 di 40anni fa? Non dico di andare 100, cosa che io non faccio ma mettere giusti limiti in basse al miglioramento e alla sicurezza delle macchine. Gli incidenti gravi nascono per alte velocità e non andando a 60-70.

Ciao
Old 23-10-2003, 13:52   #22
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Quote:
Lo chiedo anche a te allora: il fatto che la strada non sia in condizioni perfette deve legittimare a infrangere il codice stradale e a guidare imprudentemente? Da come parlate si capisce questo, ed è semplicemente assurdo!
Non ho mai detto che siccome le stade fanno skifo mi sento in diritto di fare il pazzo per strada, ne mi pare si capisca questo dalle mie risposte.

Ho posto l'accento sul fatto che l'argomento sicurezza stradale è a senso unico. Dagli automobilisti si pretende mentre chi di dovere lascia le infrastrutture nel più completo abbandono; è questa cosa che contesto, non mi sto lamentando perchè si è iniziato ad essere più severi sulle strade (finalmente!).

Tanto per portare un banalissimo esempio, i miei hanno per errore pagato il bollo auto due volte, 4 mesi fa circa ho spedito la richiesta di rimborso alla regione.....e sto ancora aspettando
se invece è il cittadino che ritarda a pagare in due secondi ti arriva la mora.

spero di essere stato chiaro.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 14:08   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:

Loro disobbediscono e hanno vantaggi, io disobbedisco e sono punito: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!

Ti basti come spiegazione.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:37   #24
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Sono tutte risposte coerenti ma che imho non hanno niente a che vedere con l'oggetto della discussione. Se ad un thread in cui si parla di un messaggio che invita a comportarsi in un certo modo, oggettivamente giusto, voi replicate con quelle affermazioni, io non posso che capire che secondo voi il contenuto delle vostre risposte mette in evidenza il perchè tale messaggio sia sbagliato, quando questo in realtà non lo è.
Non so se mi sono spiegato, credo di essermi ngarbugliato
Diciamo che sono pienamente d'accordo a metà con voi Nel senso che sono d'accordo sul fatto che le strade siano inadeguate e che certi limiti di velocità siano completamente sbagliati, ma non vedo come questo possa "delegittimare" la pubblicità di cui si sta parlando.
Old 23-10-2003, 17:11   #25
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Anche a me in un certo senso la pubblicità è "piaciuta" non tanto perchè mi sia stata di utilità ma penso possa aver comunque sensibilizzato quelle "persone" che mettono il loro bimbo davanti o dietro senza cintura di sicurezza; io non ho dati statistici alla mano ai quali riferirmi, sono daccordo con voi quando dite che le strade non sono in condizioni ottime ma sono sicuro che almeno l'80% e più degli incidenti siano causati dal non rispetto del codice della strada poi potrei anche sbagliarmi io purtroppo mi riferisco soltanto alle mie esperienze ma questa è la mia opinione
Old 23-10-2003, 17:32   #26
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
perfettamente daccordo, però trovo errato fare un discorso sulla sicurezza non includendo sta cosa.
Mi da fastidio che ne parlino solo fino a dove gli fa comodo insomma.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:05   #27
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
"Banalmente" ritorno IT:
la pubblicità mi sembra tecnicamente e "artisticamente" discostarsi dalle "solite" pubbl.progresso del Governo. Vuole rifarsi stilisticamente al film "City of angels", con Nicolas Cage, e ad un altro film (a cui secondo me si rifà anche il precedente) "Il cielo sopra Berlino" - ma non sono sicurissima del titolo -
Due film che mi sono piaciuti molto quindi anche la pubbl. mi sta simpatica. Non so invece quanto possa essere utile, quale il messaggio "Aiutati che il ciel ti aiuta"? é più un richiamo al buon senso, ma quello se c'è c'è ,altrimenti...
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 15:18   #28
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Kytara
é più un richiamo al buon senso, ma quello se c'è c'è ,altrimenti...
quoto
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 17:09   #29
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Cioe' lo stato non sta attento a curare le strade, che e' un suo compito, mentre io devo guardare e pararmi dalle disattenzioni altrui?
La pelle è tua: cos'è, se ti ammazzi o rimani sfigurato non ti dà fastidio perchè tanto è colpa dello stato?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 17:13   #30
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Io non sto scaricando niente su nessuno. Se da un lato viene pretesa perfezione, mi sta benissimo se viene fatta anche in questo senso.
Tipico ragionamento italiano: le mancanze del prossimo sono una valida scusante per le mancanze nostre T'assicuro che se uno viaggia a 50 orari in città (mai provato) o a 130 orari sulle autostrade (o ai più bassi limiti indicati) è raro trovarsi in difficoltà a causa delle condizioni del manto stradale.

Quote:
Vai a fati un giro in svizzera
Già, in Svizzera sono proprio avanti con la manutenzione delle strade; possiamo dire che i guard rail a ghigliottina li hanno inventati loro, e dire che di motociclisti ne hanno.

Quote:
Vorrà dire che se mi capitasse di rompere i freni, invece di farli aggiustare ed aumentare così la sicurezza del veicolo, andrò in giro più piano e con più prudenza.
Spero ti renderai conto che è diversa la condizioni di pericolo fra girare senza freni e girare su strade sconnesse: e allora perchè l'hai scritta sta baggianata?
Old 24-10-2003, 17:17   #31
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Loro disobbediscono e hanno vantaggi, io disobbedisco e sono punito: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!

Ti basti come spiegazione.

Ciao
Sembra che si parli di soldi: si parla della tua pelle; se sbagliano loro o se sbagli tu in gioco è sempre solo la tua pelle. Che senso ha ragionare sugli ipotetici vantaggi di chi ha la legge dalla tua, stai parlando della tua pelle, ma che ti frega chi la mette in gioco? mi stai dicendo che se ti ammazzi con le tue mani ti va bene?
Old 24-10-2003, 18:26   #32
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Suoch

azzz ....Souch ne ha per tutti ...

in ogni caso a prte gli scherzi mi trovo piuttosto d'accordo con il tuo modo di pensare...
effettivamente nn vuol dire che per le lacune dello Stato (anche piuttosto colossali) riguardo la manutenzione stradale dobbiamo fregarcene di rispettare le norme...la pelle è sempre la nostra dunque in ogni caso dobbiamo "saper circolare" per non mettere a repentaglio la nostra vita e quella degli altri...
tutte le polemiche (anche se giustificate) vengono dopo aver rispettato questo principio a mio parere...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 20:38   #33
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
mi stai dicendo che se ti ammazzi con le tue mani ti va bene?
Veramente non era quello il senso, cmq la frase qua su e' corretta! Se mi voglio ammazzare mi ammazzo, senza fare male a nessuno.

Ciao
Old 24-10-2003, 20:48   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
a proposito di segnaletica, ma è normale ke in alcune strade se c'è un divieto d'accesso in una strada perkè a senso unico, il divieto lo mettono solo alla fine della strada e non a tutte le traverse? c'è una strada nel mio paese così, c'è il divieto d'accesso, ma basta scendere da una traversa e risalire fino alla strada dalla traversa successiva!!!! e l'altro giorno a pa col motorino dopo essermi immessa in una strada principare da una traversa, mi sono accorta solo alla fine, vedendo il cartello di senso unico, di essere in contromano!!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 20:55   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
a proposito di segnaletica, ma è normale ke in alcune strade se c'è un divieto d'accesso in una strada perkè a senso unico, il divieto lo mettono solo alla fine della strada e non a tutte le traverse? c'è una strada nel mio paese così, c'è il divieto d'accesso, ma basta scendere da una traversa e risalire fino alla strada dalla traversa successiva!!!! e l'altro giorno a pa col motorino dopo essermi immessa in una strada principare da una traversa, mi sono accorta solo alla fine, vedendo il cartello di senso unico, di essere in contromano!!!!!
Troppi ce ne stanno di cartelli messi a caso, compresa l'incredibile accoppiata svolta obbligatoria/contromano!!!

Troppo fuori quelli che li hanno messi!

Ciao
Old 25-10-2003, 10:39   #36
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Veramente non era quello il senso, cmq la frase qua su e' corretta! Se mi voglio ammazzare mi ammazzo, senza fare male a nessuno.

Ciao
"Giusto",però se hai la sfortuna di sopravvivere almeno tutte le spese sanitarie abbi l'onestà di pagartele solo esclusivamente con i tuoi soldi.
Old 25-10-2003, 10:58   #37
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:

Ciao
Si.. per strada?
Ammesso che tu non faccia male a nesuno i medici e i polotti che interverranno li paghi tu?

Preferisci sotto il treno?
Fallo nei festivi, non lo prendo e mi eviti ritardi (+ solita polizia che esce + ecc ecc)

Vuoi annegare?
Fallo in modo che nessuno ti veda, magari poi rischia la vita per salvarti...

Non vivi su un'isola deserta. Quello che fai condiziona gli altri.
E se le mancanza degli altri le consideri una scusante.. sei un perfetto italiano.. va' a giocare sull'autostrada va'...

IT: La pubblicità mi è piaciuta.
Old 25-10-2003, 11:51   #38
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
"Giusto",però se hai la sfortuna di sopravvivere almeno tutte le spese sanitarie abbi l'onestà di pagartele solo esclusivamente con i tuoi soldi.
Sta cosa mi sono veramente rotto di sentirla,va bene, vi sto rubando il pane dalla bocca e allora? Potete impedirlo? NO, quindi continuo a essere un "italiano medio" e intanto rubo i soldi dalle vostre tasche... Ah-ha! Restando impunito!!!

Questa e' una cretinata, pensate hai soldi che si ciulla lo stato, poi quando tutto quadrera' potete venire a bussare da me...

Ciao
Old 25-10-2003, 21:28   #39
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Sta cosa mi sono veramente rotto di sentirla,va bene, vi sto rubando il pane dalla bocca e allora? Potete impedirlo? NO, quindi continuo a essere un "italiano medio" e intanto rubo i soldi dalle vostre tasche... Ah-ha! Restando impunito!!!

Questa e' una cretinata, pensate hai soldi che si ciulla lo stato, poi quando tutto quadrera' potete venire a bussare da me...

Ciao
Quindi dato che il male lo fanno gli altri allora facciamolo pure noi,tanto perchè dovrebbero lamentarsi,vero?molte cose uccidono e fanno male,cosa vuoi che sia qualche sigaretta,cosa vuoi che sia non rispettare (volontariamente) il codice della strada,cosa vuoi che sia non rispettare il cartello stradale,cosa vuoi che sia bere un litro di vodka siberiana e poi mettersi a guidare,cosa vuoi che sia....?

Mi dispiace per voi,ma chi trova pseudo-scusanti del genere non è l'ultima persona che dovrebbe lamentarsi,non dovrebbe farlo per niente.Scusate l'onestà.
Old 26-10-2003, 10:05   #40
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Quindi dato che il male lo fanno gli altri allora facciamolo pure noi,tanto perchè dovrebbero lamentarsi,vero?molte cose uccidono e fanno male,cosa vuoi che sia qualche sigaretta,cosa vuoi che sia non rispettare (volontariamente) il codice della strada,cosa vuoi che sia non rispettare il cartello stradale,cosa vuoi che sia bere un litro di vodka siberiana e poi mettersi a guidare,cosa vuoi che sia....?

Mi dispiace per voi,ma chi trova pseudo-scusanti del genere non è l'ultima persona che dovrebbe lamentarsi,non dovrebbe farlo per niente.Scusate l'onestà.
Tale padre tale figlio, se il capo non rispetta le regole non puoi pretendere che il subordinato lo faccia solo perche' e' subordinato... E cmq questo e' un dato di fatto per me, non una giustificazione ai miei comportamenti (che tu non conosci per cui non puoi commentare). Se faccio una cosa sbagliata non lo faccio sulla sci degli altri ma lo faccio e basta perche' mi va, in maniera autonoma e indipendente!

Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian